photo4u.it

acquisto in USA...che obiettivo prendo???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 10:18 pm    Oggetto: acquisto in USA...che obiettivo prendo??? Rispondi con citazione

a breve mi arriverà una D80, e ho la possibilità di farmi comprare un obiettivo in USA da un amico, ma...cosa prendo??
il sigma che ho in firma lo sto vendendo, mentre le mie ottiche attuali sono tamron 17-50 e nikkor 55-200vr, oltre al nikkor 35-70 f2.8....
pensavo ad un grandangolo, ma non mi è chiaro l'uso che ne farei...
voglio dire...compro magari un tokina 11-16 o un 12-24, ma poi?lo si usa solo per i paesaggi o ci si può fare un pò di tutto?
boh, chiedo consiglio a voi, l'importante è che sia un obiettivo nitido, più nitido che non si può Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 10:34 pm    Oggetto: Re: acquisto in USA...che obiettivo prendo??? Rispondi con citazione

matrizoo ha scritto:

pensavo ad un grandangolo, ma non mi è chiaro l'uso che ne farei...

non conosco bene le lenti nikon, ma prima di scegliere una lente, ti consiglio di pensarci e di farlo in base a un'esigenza CHE TU SENTI, non tanto per prenderne una; se proprio vuoi sfruttare il viaggio in USA, puoi anche comprare un flash, che in un corredo di medio livello IMO è indispensabile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A occhio e croce uno nitido lo hai, il Tamron.
Che budget hai? Hn bel 14 24 2,8 ma 3mm non so se ti bastano, il 12 24 dx f4? Sigma 12 24?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matrizoo
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, il budget è poco, diciamo sui 400€...
per il flash non mi sento ancora pronto, magari più avanti Smile
il 14-24 nikon credo costi un botto, poi è un chilozzo di obiettivo...
stavo leggendo del tokina 12-24...ma il sigma è allo stesso livello?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena tornato dagli usa dove ho comprato un sigma 10-20 a 350 euro con notevolissimo risparmio.
Anche io ho una D80...
Cmq, ho visto che la convenienza negli usa e' sopratutto per gli obiettivi terze parti come sigma e tamron (soprattutto quest'ultimi sono di piu' facile reperibilita').
Lascia perdere i nikkor perche' quelli import costano meno e hanno pure la garanzia europea!

Ciao,
Dario

Ps: pero' considera che il sigma l'ho provato in negozio prima di acquistarlo. Purtroppo ho letto troppo spesso di esemplari con problemi vari, quindi se il tuo amico ha modo di provarlo bene, altrimenti valuta tu!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 8:54 pm    Oggetto: Re: acquisto in USA...che obiettivo prendo??? Rispondi con citazione

matrizoo ha scritto:
mie ottiche attuali sono tamron 17-50

prendi il sigma 10.20, un 12.24 si sovrappone molto con il tuo 17.50.

basta un po di fantasia nell'uso... Interni, architettura, figure intere ambientate... Ci puoi fare di tutto...

ma di tutta la nitidezza che vai cercando, che te ne fai? Un obiettivo ha tante altre qualità... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matrizoo
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, mi state convincendo con il sigma 10-20, di cui ho letto cose molto buone ma anche di esemplari difettati...
il mio amico non ha possibilità di provarlo, se fosse difettoso me lo prendo in quel posto o come si può fare?

Vai a fine pagina
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io comprerei il 500 f4 vr poi lo rivenderei in italia ci guadagno 500 euro e con quei soldi il 10 20 viene gratis con garanzia italia.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: