Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
bel ritratto, bel bn, avrei tagliato la parte inferiore lasciando solo il viso, ciao  |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Bella la scelta di tutto questo bianco intorno che sospende Samantha in un atmosfera di riflessione privata.
La isola, quasi fosse limbo di luce che riverbera sull’incarnato chiaro, e la fa “stare”, sospesa ...appunto, in una dimensione a sè, complice quello sguardo assorto e lontano capace di rievocare la posa delle braccia dietro la schiena.
E’ una posa molto naturale, ...molto vera che ci fa sentire ...nonostante il “silenzio” dello sfondo la pressione delle spalle e del capo contro il muro e che si fa più forte quanto più intenso è il volo di quello sguardo.
Ma proprio per l’importanza che ha la gestualità ...minima e sussurrata del corpo nel suo “stare”, trovo (nel piacevole slancio verticale del fotogramma) l’inquadratura un pò troppo alta.
Troppo aria sopra la testa e poca sotto la curva del seno.
Invece sarebbe stato importante vederlo quel busto con le braccia che spingono indietro. Senza contare che abbassando l’inquadratura si sarebbe data maggiore pregnanza figurativa a quello splendido traguardare degli occhi, ...un pò dall’alto quasi come perdersi con lo sguardo oltre il proprio orizzonte emozionale.
Un abbraccio
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Ultima modifica effettuata da aerre il Mer 25 Giu, 2008 12:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre dopo un commento di Aerre mi rimane poco da dire quindi mi restano solo i complimenti
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
Alessio Matteucci utente attivo
Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 1397
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Avrei tagliato leggermente sopra.....per il resto a mio modesto parere è un bel ritratto
ps. dopo me la presenti (anche se mi sembra una faccia vista... )
ciao |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:33 pm Oggetto: |
|
|
..tosta di corpo..non come dicevi sembrasse a parole..
..penso e vedo che non ci sono disarmonie fisiche..già le fisiognomica del viso è determinata e decisa..
..a parte ciò si possono tirare fuori in lei diversi interessanti ritratti, complice lo sguardo dagli occhi grandi e la pettinatura a criniera..
..hai fatto il "classico" sbaglio di guardare troppo al centro del mirino, svivolando la parte bassa troppo alta, a favore di una "mancata" pienezza sul lato superiore..più che altro perché è la rotondità del seno che richiede maggiore respiro..e per fortuna poi che era vestita..
..capisco la volontà di "aprire", dare aria, sopra ma allora sarebbe stato meglio scattare da più lontano con un inquadratura più frontale, appena leggermente in 3/4..bello e luminoso il bn..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Caro Luca,premesso che il ritratto mi piace ,per l'atmosfera da sogno che trasfonde,dovuta sia alla modella che alla luce che la illumina, ti faccio una domanda (per imparare qualcosa....): è giusto che il profilo ,nella zona bocca-mento ,quasi quasi si confonda con lo sfondo?
Ciao
Mauro _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la luce e la posa spontanea della modella.
Ciao Mesco _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
|