Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Texasflood utente

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 352 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 9:37 am Oggetto: Un arcobaleno a Burano |
|
|
Grazie per i commenti sempre graditi _________________ www.insidetheshot.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
caratteristici i suoi colori .... allegri e divertenti...  |
|
|
JUL.83. nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 12 Località: torino
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
bellissima fotografia, dai colori molto intensi, complimenti! |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
I colori della bellissima Burano, seppur leggermente enfatizzati, restituiscono una foto molto gradevole. Bravo come sempre! _________________ Riccardo Bruno |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
bellissima, questi colori sono una festa per gli occhi, ciao |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Una magnifica esplosione di tonalità rendono particolarmente gradevole la visione del fotogramma.. ALlegro, vivace di forte impatto
Bravo
ciao |
|
|
rabippo utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 300 Località: Frosinone
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
Molto bella questa foto, con i classici colori forti di burano..
La cosa negativa per me, hai messo troppa cornice..ridimensionato anche la foto..
Ciao
Daniele _________________ Nikon D40 + D300 + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S DX 18-70 + AF-S DX55-200 VR + Cokin
Canon Ixus 750 |
|
|
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima ma avrei clonato l'omino che fa la foto da sopra la casa rosa. _________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Quanto mi dispiace vedere una bella immagine come questa così ''disturbata'' e impoverita da quelle quadrettature evidenti nelle grandi estensioni di colore.. vedi nel cielo, vedi vicino alle masse prima di cambiare cromia tra gli stacchi dei muri.. si vedono anche diversi artefatti.. come mai? come hai compresso questa immagine? Mi sembra strano che siano così visibili, visto che hai usato quasi tutti i 320 kB.. Hai per caso compresso e risalvato più di una volta, perdendo qualità?
Per il resto, la scena è particolare, allegra, e bella da vedere, con tutti questi allegri colori, vivi e accesi..
Nella firma, mi sa che manca un ''i'' di fianco alla ''d''..
Sulla cornice, ti dirò: per me non è eccessiva.. riesce ad isolare bene i colori e l'immagine dal resto, e non appare troppa grazie al filino sottile bianco che la stacca in due parti!
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Shatzy utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 797 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima questa Burano tutta sole e colori....
Un saluto, Sara!!! _________________ "Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato." De Andrè |
|
|
aptonomica utente

Iscritto: 08 Gen 2007 Messaggi: 161 Località: pesaro
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Sorrido..prima di leggere il titolo ho pensato ad un arcobaleno di colori ..!
Bellissima e armonica!! _________________ FUJIFILM FinePix A 400: NIKON coolpix P80, CANON EOS 450
una sfida, catturare cio' che gli occhi vedono.. |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Da quando frequento il forum ho visto molte foto di Burano: questa la trovo una delle più belle.
Fantastica questa serie cromatica in prospettiva con i relativi riflessi.
Complimenti! _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Texasflood utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie come sempre a tutti per le critiche,
grazie anche a ziomauri per l’analisi un pò massacrante ma mi spiego subito a proposito degli artefatti o quadrettature a cui ti riferisci ( complimenti davvero non li avevo notati anzi il fatto di avermeli fatti vedere mi aiuta in futuro ad un analisi più dettagliata ).
Incuriosito sono andato a prendere l’originale che ha colori più morbidi dove si osservano meglio le sfumature ed ho notato che “gli artefatti” sono dovuti alle diverse ombreggiature date dai rami spogli degli alberi sulla sinistra ( alberi che non si vedono o si intravedono ) che creando ombre lunghe in diversi punti sui muri delle case ( vedi ad esempio il “difetto” sulla casa arancio a destra a fianco della casa gialla ) ne cambiano la tonalità,da sembrare macchiati.L’unico ritocco è dato quindi dall’uso di un filtro polarizzatore digitale per dare la saturazione e il contrasto con i colori brillanti che vedi.un po’ enfatizzati.Era questo il mio intento che richiama appunto il titolo della foto ( pastelli a cera ) e viceversa.
Se per firma intendi il nick ,è corretto Texasflood è il nome di un brano musicale che da il nome all’album, omonimo,del grandissimo,purtroppo scomparso,Stevie Ray Vaughan
Ciao e grazie di cuore di nuovo a tutti  |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
ehm...credo che zio mauri abbia scambiato la "a" per una "d" e quindi intendesse "pastelli di cera" anzichè "pastelli a cera".
tornando alla foto sono d'accordo con chi vuole eliminare l'omino in alto...clonalo subito!!!
per quanto riguarda gli eventuali artefatti, se sono essi dovuti alla compressione non ti devi certo preoccupare più di tanto visto che sull'originale non ci saranno
i colori sono magnifici così come lo è Burano
ciaoo |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | ehm...credo che zio mauri abbia scambiato la "a" per una "d" e quindi intendesse "pastelli di cera" anzichè "pastelli a cera". |
Eh già.. proprio così.. pensavo che il titolo fosse pastelli DI cera.. invece quella è una A..
Pardon, stanchezza dopo una mattinata intensa di lavoro.. m'ha fatto vedere le lettere sbagliate!!!
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
L'immagine è bella, ben composta con una bella luce... trovo solo che i colori siano un po' troppo sparati, troppo saturi, innaturali
Come mai sto formato quasi quadrato? (o almeno mi pare)
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
Texasflood utente

|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao Teo,i colori sono saturi perchè rispecchiano il titolo..pastelli a cera che caricano,come in un disegno,le tonalità ( ovvio a mio gusto personale per mettere in risalto la caratteristica di questo paesino..i suoi colori,merletti a parte ) D'altronde la fotografia è anche fantasia.Il formato quadrato l'ho scelto apposta perchè a mio avviso focalizza l'attenzione anche sul canale.
ciao Fabrizio  |
|
|
|