Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:10 am Oggetto: DUBBI SULLA E-520 |
|
|
ciao, vorrei sapere se il sensore montato sulla e-520 è lo stesso montato sulla e-3. oltre alla qualità costruttiva quali sono le altre differenze?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
Non ti so dire se il sensore sia lo stesso, sarebbe da verificare. I sospetti ci sono. Dai dati dichiarati dalla casa risulta che E-3, E-420 ed E-520 montano tutte un sensore da 11.8 Mpxl totali. Nella E-3 ne risultano effettivi 10.1 milioni, nelle E-420/E-520 10.0 milioni.
Le differenze tra le 2 macchine sono notevoli, a cominciare dalla costruzione, dal sistema AF, passando per la velocità di scatto, per arrivare alla grandezza del mirino. Insomma una pro, seppur non paragonabile - neanche nel prezzo - alle ammiraglie di casa Canon e Nikon, contro una reflex entry level.
Le differenze puoi scoprirle leggendo le relative schede tecniche:
http://www.olympus.it/consumer/dslr_digital_slr_specifications_e-520_19289.htm
http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-3_Specifications.htm _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
beh raffica inferiore, mirino molto inferiore, display fisso, autofocus inferiore, ancanza di tropicalizzazione etc... in pratica l'unica cosa simile è proprio il sensore e volendo il sistema IS che è migliorato rispetto la e-510ma per il resto sono macchine profondamente diverse... _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 2:58 pm Oggetto: Re: DUBBI SULLA E-520 |
|
|
emifa85 ha scritto: | ciao, vorrei sapere se il sensore montato sulla e-520 è lo stesso montato sulla e-3. oltre alla qualità costruttiva quali sono le altre differenze?
grazie  |
non col solo sensore si fanno le foto.. potrà essere uguale ma tutto quello che sta attornmo è doverso |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2008 10:41 pm Oggetto: Re: DUBBI SULLA E-520 |
|
|
efke25 ha scritto: | emifa85 ha scritto: | ciao, vorrei sapere se il sensore montato sulla e-520 è lo stesso montato sulla e-3. oltre alla qualità costruttiva quali sono le altre differenze?
grazie  |
non col solo sensore si fanno le foto.. potrà essere uguale ma tutto quello che sta attornmo è doverso |
mi interessava il sensore xke ho visto che la e-3 se la cava bene a alti iso e venendo da una e-500 dove 400 iso erano inguardabili do una certa importanza al sensore ma nn x il numero dei pixel. x quanto riguarda la qualita costruttiva nn ci sono dubbi che kla e-3 sia superiore. sto facendo un pensierino sulla E-3 se riesco a vendere la E-500 e la canon 30d
grazie a tutti |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 7:49 am Oggetto: |
|
|
Il sensore dovrebbe essere lo stesso della 420, appena recensita da dpreview. Prova a vedere la galleria di foto aprendole a dimensione reale. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:55 am Oggetto: Re: DUBBI SULLA E-520 |
|
|
per il ritorno in reflex , mi sto documentando , ad oggi guardandomi attorno il sistema 4\3 per me e l'ideale , poi la E3 magari accoppiata ad un 14-150 e il mio sogno nel cassetto...... ..sto gia' risparmiando per regalarmela qunto prima ........... allego un link dove fanno dei test con macchine fotografiche di tutte le marche e modelli........
cosi vedi come si comporta la tua preferita in piu' situazioni ,,,, e magari la puoi confrontare con un'altra per una scelta piu mirata ..........
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 02 Lug, 2008 11:17 pm Oggetto: Re: DUBBI SULLA E-520 |
|
|
emifa85 ha scritto: |
mi interessava il sensore xke ho visto che la e-3 se la cava bene a alti iso e venendo da una e-500 dove 400 iso erano inguardabili do una certa importanza al sensore ma nn x il numero dei pixel. x quanto riguarda la qualita costruttiva nn ci sono dubbi che kla e-3 sia superiore. sto facendo un pensierino sulla E-3 se riesco a vendere la E-500 e la canon 30d
grazie a tutti |
Ti consiglio di rimanere in casa Canon, possibilmente con una full-fame, se il rumore fosse la tua priorità.
In stampa, credo che solo una compatta di qualche anno fa ha reali fastidi a 400 iso, non certamente la Olympus ed anche in video, ma vedendo le foto a grandezza naturale, non i crop.
La E-500 a parer mio è leggermente penalizzata rispetto alla E-300 perché quest' ultima è più rumorosa, ma nitida...e personalmente io preferisco questa resa nelle mie stampe.
Visto che abbiamo parametri diversi (sacrosanto) una Eos 5D, magari usata saresti a posto.
Bada sono sincero: non sono ironico o sarcastico, mi raccomando.
Lungi da me.
Però se pensassi che forse la E-3 rimanga apprezzabile per il suo mix di versatili opzioni, costruzione professionale ed i Zuiko da poter usare, fai come ho fatto io per scegliere il sistema fotografico: scaricati qualche foto da internet (jpg) e falla stampare almeno nel formato 30x40cm alla sensibilità di 800 iso ed 1.600 iso...dopo giudica tu stesso le stampe con la tua sensibilità che sarà diversa dalla mia, da quella di un amico, del fratello...
Difficile dare consigli univoci. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille palmerino
alla fine ho deciso di tenermi la 30d e di investire i soldi che ho fatto vendendo la oly e la f100 in una buona ottica |
|
|
 |
|