photo4u.it

Can 28-135 o Sig 24-70 ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piggione81
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 12:09 am    Oggetto: Can 28-135 o Sig 24-70 ??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

mi aggiungo alla schiera di indecisi e vi chiedo consiglio...
Uso una EOS 350D con un Canon 10-22 f/3.5-4.5 e un Sigma 70-300 f/4-5.6.
Sto cercando un obiettivo che completi le focali mancanti e sono orientato sul Canon 28-135 IS USM o sul Sigma 24-70 f/2.8. Del primo c'e' che e' USM e stabilizzato e molto rodato, il secondo pero' e' molto piu' luminoso oltre che Macro, ma sono "preoccupato" del fatto che molto dipende dalla fortuna di trovare l'esemplare perfetto (in tal caso quali sono le prove da fare per trovare il possibile difetto?)...

Grazie mille in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOn posso darti una risposta a quanto chiedi perche' non conosco il Sigma 24-70

Però ho utilizzato il Canon 28-135 e devo dirti che e' nitido, veloce e con bei colori. Inoltre lo stabilizzatore funziona bene.

Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente il canon 28-135 ha piu potenzialità macro ma canon evita di nominarlo macro per correttezza.
devi decidere se vuoi il luminoso o lo stabilizzato-.. dipende dalla velocità dei soggetti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io li ho avuti entrambi e sono pienamente soddisfatto, il primo molto versatile diciamo che è un tutto fare se non vuoi portare molto peso hai quasi tutti li a portata di mano dal medio grandangolo al medio tele, l'usm è velocissimo e lo stabilizzatore funziona veramente.
il 24/70 f.2,8 na bestia che supera i 700 grammi, una lente da 82 mm che ahime per le tasche fà male perchè se compri un filtro so DOLORIIIII, dalla sua parte ha un f.2,8 su tutta la focale una discreta velocità di autofocus un po' macchinosa ma abbastanza precisa e veloce, se lo usi con il paraluce a petali resiste bene anche ai flare e poi basta che compri un buon usato sicuro come ho fatto io non hai problemi di front o back focus o qualche altro problema.
la cosa piu' importante sarebbe casa vuoi fare tu ? che tipo di foto ti interessano? che tipo di lente usi per lo piu'?.
io dal canto mio e per esperienza pesonale ti posso dore che sono due buone lenti.
a te la decisione , in bocca al lupo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: