|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 9:27 am Oggetto: Vorrei testare lo stabilizzatore,suggerimenti? |
|
|
Come da titolo,vorrei testarlo in maniera attendibile e postare i risultati..
Suggerimenti?Che tempi,Iso ecc?  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 9:31 am Oggetto: |
|
|
imposta a 1/10 e scatta, se ti viene ferma vuol dire che lo stabilizzatore funziona _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | imposta a 1/10 e scatta, se ti viene ferma vuol dire che lo stabilizzatore funziona |
Ok,ma devo preferire qualche tipo di soggetto,condizioni di luce o altro? _________________
 |
|
|
 |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 11:07 am Oggetto: |
|
|
L'importante è che il soggetto sia fermo, e magari usa la focale più lunga che hai a disposizione, sensibilità e aperture puoi regolarli tu in modo da avere i tempi che ti ha consigliato Piero_Bo, magari 200ISO f8 per avere un risultato bello nitido..poi naturalmente prova a fare la stessa foto disabilitando l'antishake! _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Devi provare vari tempi per ciascuna focale scelta. Fai almeno dieci scatti con stabilizzatore inserito, per ciascun tempo di esposizione, e dieci scatti senza stabilizzatore, e poi confrontare i risultati (un solo scatto fortunato o sfortunato, con stabilizzatore o senza, può sempre capitare). Naturalmente i tempi scelti devono variare in base alla focale. Con un 20mm ottenere una foto ferma anche senza stabilizzatore, a 1/30 di secondo, non è troppo difficile. Con un 400mm invece il tempo di sicurezza sarebbe 1/600 di secondo. Quindi cambia tutto... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
...solita vecchia buona pagina di giornale, la mira ottica più a buon mercato che ci sia... Se vuoi estremizzare le condizioni scatta con una mano sola, oppure tenendo la macchina a braccia tese come le compattine.
Alberto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|