photo4u.it

[Compatta] Impermeabile, piccola, 350€ max.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2008 3:42 pm    Oggetto: [Compatta] Impermeabile, piccola, 350€ max. Rispondi con citazione

Salve a tutti, cerco un consiglio su una compatta, da acquistare con budget di 300€ circa, che abbia delle buone caratteristiche di resistenza all'acqua (possibilmente impermeabile, mi pare di averne vista più d'una, in modo da poterla usare tranquillamente al mare tra le onde), con un'escursione focale che includa possibilmente anche un grandangolo (diciamo un angolo di campo equivalente ad un 28mm su full frame sarebbe l'ideale), che abbia ottimi automatismi, con uno stabilizzatore d'immagine e magari (ma è una cosa assolutamente facoltativa) con la possibilità di fare qualcosa in manuale (magari modalità TV o AV). Le foto che produrrà saranno per il 90% viste a monitor, un 10% verranno stampate ma mai in formati troppo grandi, per cui non è necessario nulla di troppo sofisticato.

Cosa mi suggerite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che solo la Olympus, con la gamma mju faccia quello che cerchi (a parte Ricoh che esce ora con un modello water resistant ma ben più costoso). mi pare che la mju 970 abbia lo stabilizzatore... vanno sott'acqua 3 metri. L'ho consigliata alla mia ragazza che ne è molto felice, dopo aver visto le foto fatte al fratello sul surf di una mia amica... Temo niente controlli manuali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata anche a questa.
Da quel che ho visto però, mi pare che superi anche se non di molto i 300€uri.
Citazione:
-Big Job a colpo d’occhio:
-Corpo macchina robusto con impugnatura in gomma
-Ampi e pratici pulsanti e sistemi di menu
-Tenuta stagna per acqua e polvere, antiurto – testata da 70cm
-Obiettivo zoom ottico Fujinon 3x (grandangolo 28-84mm)
-Sensibilità ISO 1600 a piena risoluzione
-Flash potente, fino a 10 metri
-Modalità “Detection of Manipulation” (Rilevamento manipolazione)
-Modalità CALS – immagini scattate a 1MP per un semplice inoltro via e-mail
-Funzione Shot Date (Data e ora di scatto)
-Ampio display LCD da 3 pollici con vetro rinforzato
-Sensore CCD da 6 Megapixel

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrabi, ho trovato queste fotocamere:

FinePix Big Job HD-3W a 360€ spedita (nuova garanzia 24 mesi)

Olympus Mju 1030 SW a 344€ spedita (nuova garanzia 24 mesi)

Tra le due sono più propenso verso la prima per non sforare con il budget, volevo sapere se ci sono alte alternative che conoscete Wink e possibilmente se magari avete negozio a Roma o online che vende, in modo da poter vedere il prodotto con il suo costo nel negozio dove è disponibile Smile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso la Olympus Mju 1030, il colore verde è stato molto gradito. Appena arriva vi faccio sapere qualche impressione, poi magari qualche parere dopo la prova al mare Smile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata oggi e provata sott'acqua nel lavandino di casa. La fotocamera dà grande senzazione di solidità, compatta, con i comandi disposti in modo intelligente, schermo con buona visitibiltà anche con forte luce ambiente (sole).

I menù interni sembrano studiati "a prova di idiota"; esiste una modalità "guide" nel tipico menù a rotella che ci chiede cosa vogliamo ottenere e ci consente di impostare la fotocamera nel modo più opportuno...

La qualità delle foto è da verificare, per adesso mi sono divertito a fare un paio di marco del lavandino Very Happy, dopo una prova più approfondità in vacanza vi farò sapere, purtroppo non la proverò io ma chi ha la fortuna di andare già in vacanza, a me manca più di un mese Smile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon divertimento!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..per uso al mare prolungato...consiglio di sciacquarla sempre con acqua dolce appena usciti...il salino ha potere di corrosione mooolto elevata..usando barche con materiali nati per resistere al salino,noto deterioramento anche in quelli..credo che queste macchine siano gia un mezzo miracolo..ma si rischia se trattate con poca cura,che durino poco piu di una stagione..hanno pur sempre guarnizioni di gomma...
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie migiche, giro a chi ci si andrà a divertire Smile.

Grazie biancoblu, anche io sciaquo sempre con acqua dolce, sperando che sia acqua senza troppo calcare, per esempio quella di casa se non si asciuga perfettamente contiene tanto calcio da lasciare aloni bianchi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, un parente mi ha fatto domande su questa Olympus 1030, magari puoi aiutarmi tu che l'hai appena acquistata. Smile

Ci sono limitazioni nei filmati? (Sostiene di aver letto da qualche parte che non è possibile fare riprese superiori ai 10 secondi, ma io non ho trovato niente in merito).
Puoi postare qualche foto?
Come si comporta con la lunghezza focale minima?

Grazie mille! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, purtroppo la macchinetta non è a mia disposizione e non lo sarà fino ai primi di luglio credo, se ho modo prima ti posto qualche foto, in ogni caso non credo che sarà possibile prima di qualche giorno Wink.

Per i filmati non so nulla, ho provato solo con la memoria integrata e arrivava a 35 secondi (a causa della memoria integrata appunto). Alla focale minima mi pareva decente, ma ho visto le foto solo sullo schermetto.

Se trovo qualcosa di più in termini di materiale sul computer ti faccio sapere Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amersill
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!

Ho trovato un trafiletto in cui si dice che a massima risoluzione non è possibile fare filmati superiori a 10 secondi ma non parla di memoria, quindi non so se è una limitazione della macchina, oppure della memoria interna.

Poi con calma mi farai sapere anche la risoluzione del tuo filmato? Grazie ancora Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dimoboy
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato la olympus mju 1030 (verde) e l'ho provata facendo snorkeling alle maldive. Premesso che non ne capisco molto, comunque mi sembra che faccia belle foto.
l'ho provata sino a -9,00 m di profondità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intromissione un po' goliardica, ma.... io almare mi porto la canon AS1, subacquea fino a 5 mt, a PELLICOLA!!!!!!! Non me ne volete! Te sparo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimoboy ha scritto:
io ho comprato la olympus mju 1030 (verde) e l'ho provata facendo snorkeling alle maldive. Premesso che non ne capisco molto, comunque mi sembra che faccia belle foto.
l'ho provata sino a -9,00 m di profondità.

Magari se hai tempo potresti postare qualche foto della macchinetta così da porterci rendere conto delle prestazioni. Le foto personalmente non le potrò postare prima di metà luglio (credo) per cui se intanto qualcuno che ha la macchinetta vuole contribuire è benvenuto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: