|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 10:03 pm Oggetto: Da s6500 a s200, potrebbe valerne la pena? |
|
|
Come molti sapranno per il mese prossimo è attesa la s200 le cui caratteristiche sono riassunte qui: http://www.fujifilm.it/cont/010new/010new/0907/2305/iindex.asp
Viste le caratteristiche mi incuriosisce molto e mi verrebbe voglia di mantenere la fedele s6500 come macchina da "battaglia" e comprare questo nuovo ritrovato.
Cosa ne pensate?
Grazie delle opinioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Io direi di aspettare; potrebbe sicuramente valere la pena, ma ad oggi non c'è neppure una foto in rete, per non parlare dei RAW, quindi nessuno sa effettivamente che qualità di immagine sarà possibile ottenere.
Io ho sostanzialmente due timori:
-1) che le aberrazioni cromatiche non siano state del tutto eliminate
-2) ma, soprattutto, che ad alti iso la s200 possa andare più o meno come la s6500, senza migliorare (al contrario della s100FS, che invece ad alti iso va avvertibilmente meglio della s6500); questo sarebbe un problema, perchè in posizione tele l'obiettivo è meno luminoso, e nella pratica il tutto si tradurrebbe in una diminuita capacità della macchina quando c'è poca luce.
Quindi... aspetterei.
In ogni caso, il passaggio alla s200EXR renderebbe inutile avere anche una s6500; si tratta di macchine troppo simili.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
sono contento che tu abbia i miei stessi dubbi. Se il discorso legato agl'alti iso mi tocca relativamente (difficilmente sono andato oltre i 400 nei miei scatti) quello legato alle aberrazioni cromatiche e alle prestazioni legate al tele mi tocca abbastanza. in ogni caso sono già propenso ad aspettare qualche recensione online e magari una diminuzione del prezzo che dovrebbe essere intorno ai 499 euro all'uscita.
riaggiorneremo la discussione quando ci saranno più elementi sui quali basarsi per giudicare la macchina.
saluti! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|