Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
^Shark^ utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 435 Località: Crotone
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:33 pm Oggetto: Pentax K1000 |
|
|
Salve gente!!Vi sottopongo un questito a cui ci tengo particolarmente per avere finalmente qualche delucidazione.Mi sono avvicinato al mondo della fotografia iniziando a scattare una K1000 del 78 comprata e usata egreggiamente da mio padre a suo tempo.Il problema è questo:dopo un pò di tempo mi è partito l'esposimetro .Ho verificato cmq che non erano le batterie scariche il problema e quindi vi chiedo:è possibile far aggiustare l'esposimetro?dove?quanto mi potrà venire a costare?
Vorrei proprio recuperare questa macchina perchè oltre a essere tenuta in modo fantastico(mi hanno detto che ha le tendine dell'otturatore che paiono nuove),ha un bel 50mm fisso e abbastanza luminoso,ma soprattutto è un ricordo di mio papà che ora non c'è più.
Grazie per le risposte e saluti! _________________ Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
non so dove a Crotone ma si può riparare e non dovrebbe costare piu di 30€.. Io a Roma feci riparar, tra cui anche l'esposimetro, una Pentax ES e mi costò 40€..
Tienila stretta la Pentax che così robuste non le fanno piu!!!  |
|
|
 |
^Shark^ utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 435 Località: Crotone
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie davvero della risposta.Se così fosse penso proprio di ripararla.Ho visto sul sito Pentax i centri specializzati che sono a Roma,Firenza,Padova e Torino(e forse qualcuno che dimentico...) .Penso non ci siano problemi proprio perchè a settembre mi trasferisco a Torino per l'università.Penso cmq di chiamarli per qualche informazione in più!
grazie mille!!
saluti  _________________ Le mie foto |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao, a Torino c'è (almeno c'era sino a poco tempo fa) il mitico laboratorio di Rodolfo Fabrizi, in corso B. Croce, specializzato proprio in vecchie reflex meccaniche (sono bravissimi ed onesti, altamente raccomandabili). Altrimenti se non erro c'è anche un laboratorio Pentax in via Boston (mi pare Renato Olesti), insomma fai riparare ed usa la tua Pentax, ti darà un sacco di soddisfazioni fotografiche! _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|