Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palme' utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1475 Località: Massa
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 9:20 am Oggetto: CANON FLASH 430EX come posso abbinarlo? |
|
|
Ho acquistato il CANON FLASH 430EX che utilizzo con una Canon 40D.
Ho bisogno di lavorare con almeno una coppia di flash.
Come posso abbinare nella maniera piu' economica possibile il mio CANON FLASH 430EX.
So che posso usarlo come Slave, con il CANON 580 ex II . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 10:12 pm Oggetto: |
|
|
anche con un 550ex usato...
il 550 sulla macchina ed il 430 in remoto.
o un 580 I.
o un st-e2 o altro sistema wireless sulla macchina ed un altro 430ex in remoto.. _________________
 |
|
|
 |
palme' utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | anche con un 550ex usato...
il 550 sulla macchina ed il 430 in remoto.
o un 580 I.
o un st-e2 o altro sistema wireless sulla macchina ed un altro 430ex in remoto.. |
grazie  |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Necessiti di automatismi? Necessiti di batteria? Necessiti di potenza? Necessiti di praticità? Cosa ci devi scattare?
Se non si sanno le necessità come si fa a consigliare?
palmè che ci devi fare? _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
palme' utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Necessiti di automatismi? Necessiti di batteria? Necessiti di potenza? Necessiti di praticità? Cosa ci devi scattare?
Se non si sanno le necessità come si fa a consigliare?
palmè che ci devi fare? |
Ciao, in particolare skate e snow, anche se molto saltuariamente in quanto mi occupo quasi esclusivamente di surf.
So che' tu sei molto bravo quindi mi potrai sicuramente essere di aiuto.
Vorrei possibilmente ridurre i costi.
Ti chiedo inoltre se flash secondari sono cosi fondamentali (immagino di si).
Grazie in annticipo. |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
I flash secondari servono se hai delle esigenze... chiaro no ?
Automatismi, se vuoi fare le cose come si deve, scordateli
Flash tipo metz 45 o metz 60 si trovano ormai a cifre ridicole.
Sono sparani, sparano un bel quantitativo di luce e costano veramente poco
Per comandarli, soluzione più rapida e economica: skyport della elinchrom, venduti da apromastore
meno di 200 euri e hai tramettitore e 2 ricevitori, seri, pratici e funzionali.
Con il prezzo di un superminkiaturbopower flashino come i canon o i nikon, ti fa già un sistema di 2 flash e radiocomandi... basta cercare e aver voglia di sbattersi
se hai altre domande... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
palme' utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | I flash secondari servono se hai delle esigenze... chiaro no ?
Automatismi, se vuoi fare le cose come si deve, scordateli
Flash tipo metz 45 o metz 60 si trovano ormai a cifre ridicole.
Sono sparani, sparano un bel quantitativo di luce e costano veramente poco
Per comandarli, soluzione più rapida e economica: skyport della elinchrom, venduti da apromastore
meno di 200 euri e hai tramettitore e 2 ricevitori, seri, pratici e funzionali.
Con il prezzo di un superminkiaturbopower flashino come i canon o i nikon, ti fa già un sistema di 2 flash e radiocomandi... basta cercare e aver voglia di sbattersi
se hai altre domande... |
Nonostante ne capisca veramente poco sei stato chiarissimo.
Ti chiedo un ultimo sforzo, visto che ormai ho comprato il superminkiaturbopower flashino canon 430 EX, potresti consigliarmi se esiste un sistema alternativo piu' economico all'acquisto del 580 EXII?
Mi sembra che tu consigli i Flash tipo metz 45 o metz 60, ma sono poi compatibili con il canon?
Grazie mille per la tua cortesia.
Ciao alla prossima. |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Non è il fatto di essere compatibili ...
E poi non so cosa intendi come compatibilità, se la temperatura colore, velocità del lampo o capacità di dialogare tra i 2 flash
se tu colleghi un metz ai trasmitter, loro partono quando tu scatti
se hai il flash in macchina.
Se vuoi risparmiare sui trasmitter, dovrai dotare i flash di servocellula , tipo flashball. Quando parte il tuo flash, la servocellula vede e arriva gli altri flash collegati. Semplice no?
Alternative al 580... so che per esempio i nikon sb28 (i nonni degli attuali 800) si trovano usati a prezzi ridicoli anche loro, hanno già servocellula integrata e nn son male nell'utilizzo.
Io consiglio quei metz, vanno bene , ma dinuovo: zero automatismi! VAi al flash e imposti la potenza in manuale _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
palme' utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Non è il fatto di essere compatibili ...
E poi non so cosa intendi come compatibilità, se la temperatura colore, velocità del lampo o capacità di dialogare tra i 2 flash
se tu colleghi un metz ai trasmitter, loro partono quando tu scatti
se hai il flash in macchina.
Se vuoi risparmiare sui trasmitter, dovrai dotare i flash di servocellula , tipo flashball. Quando parte il tuo flash, la servocellula vede e arriva gli altri flash collegati. Semplice no?
Alternative al 580... so che per esempio i nikon sb28 (i nonni degli attuali 800) si trovano usati a prezzi ridicoli anche loro, hanno già servocellula integrata e nn son male nell'utilizzo.
Io consiglio quei metz, vanno bene , ma dinuovo: zero automatismi! VAi al flash e imposti la potenza in manuale |
Tutto chairo, ti ringrazio molto e spero un giorno di poterti essere utile (credo sia impossibile visto il tuo livello), se capiti in Versilia e vuoi fare qualche scatto di Surf saro' felice di accompagnarti, tu ci metti la classe e io i Rider.
Ciao |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
io uso il metz 58 AF-1 come master
Dal flash posso regolare la potenza del 430 che metto in slave...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
|