photo4u.it

messico e nuvole...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 2:58 pm    Oggetto: messico e nuvole... Rispondi con citazione

salve a tutti.

alla fine di luglio mi imbarcherò con un mio amico in un viaggio di laurea della durata di tre settimane in messico, belize e guatemala.

atterreremo a mexico city e pensavamo di discendere lungo la costa pacifica, per poi andare appunto a visitare la natura del guatemala e le rovine maya e le spiagge del belize, per poi risalire in messico fino a cancun, da dove prenderemmo l'aereo per tornare in italia.

il corredo foto grafico sarà composto da hasselblad con 80, 150, swc e tanti rulli piu una discreta olympus xa da usarsi come taccuino per me ed una reflex digitale per lui.

desidererei sapere impressioni e consigli di chiunque abbia visitato quei posti.

grazie mille

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel giro... io son stato anni fa nello Yucatan...
ti consiglio di passare almeno una notte a Tulum (poco a sud di Playa del Carmen), ci sono delle specie di bungalow (cabaña) sulla spiaggia, è bellissimo...
mentre ti sconsiglio Cancun, un covo di americani ubriaconi e casinisti...
guarda anche sul mio sito in firma...
http://www.marcoz71.com/messico2004.htm
se guardi l'itinerario ci trovi qualche link, spero che funzionino ancora...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che hasselblad ti porti?
non e' meglio una reflex?

comunque buona fortuna e portaci degli scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a marcoz71 per i consigli ed il link stasera vedo di darci un'occhiata con calma.

Costa. l'hasselblad è una 500cm ed è reflex.

ciao e grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nella zona turistico-affollata cancun e simili non sono passato, non saprei come sono

nella parte "di là" oaxaca, la costa ecc un po' si, e partendo proprio dal defè, cioè mexico d.f. che è la città del messico
la chiamano tutti "el defe" quindi abituati Ops mexico "city" sa di americano e straniero

il posto è un po' grosso per darti informazioni così a naso, però se hai domande mandami una mail, o un mp con la tua mail che ti scrivo così visto che c'è tempo pian piano magari qualche info posso dartela

se vuoi passare da puerto escondido ti faccio andare da un'amica

riguardo al tema fotografico, beh io sono andato senza digitale ma solo con pellicole, e pure contate!
quindi ti capisco Smile

i risultati non si fanno attendere, i posti meritano

occhio all'aeroporto, passi dagli usa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: