photo4u.it

Umidità nella macchina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 2:21 pm    Oggetto: Umidità nella macchina Rispondi con citazione

Ho portato da poco la macchina per una pulizia del sensore gratuita (era una promozione). Mi hanno detto che dovrebbe essere tutto a posto, tranne la presenza di un po' di umidità all'interno. Per una verifica più completa serve un'analisi approfondita e bisogna smontare un po' tutto.

Vi è mai capitato? Rischi? L'umidità non va via da sola?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La verifica sarebbe a pagamento?

Se fosse cosi' non avrei il minimo dubbio a riportare la macchina a casa Smile

La riporterei a casa in ogni caso in verità.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un problema che e' sempre esistito e che affligge sia l'elettronica (leggi circuito esposimetrico) che gli obiettivi. Poiche' parte della mia attrezzatura e' riposta in una stanza abbastanza umida ho sopperito inserendo nelle borse numerosi sacchettini di materiale essiccante tipo gel di silice o, meglio ancora, di protettivi per gli strumenti medicali, a base di setacci molecolari facilmente riciclabili in stufa a 150°C ogni 4/6 mesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà l'ho già riportata a caso. E si, un'ulteriore verifica, se richiesta, implicherebbe un pagamento. Devo dire però che il negozio mi è sembrato molto corretto, nessuna insistenza o roba del genere. Mi chiedevo però se, tenendo semplicemente la camera in luogo asciutto, l'umidità non vada via da sola.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: