|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
futech72 nuovo utente
Iscritto: 16 Lug 2008 Messaggi: 1 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 10:54 am Oggetto: Presentazione e consiglio acquisto fotocamera |
|
|
Visto che questo è il mio primo messaggio su questo foum, prima di tutto mi presento.
Mi chiamo Fabrizio e sono di Napoli, 35 anni e sono sempre stato attratto dalla fotografia.
Per questi motivi 3 anni fa scelsi di comprare una canon A95 xchè aveva grosse possibilità di regolazioni manuali, ma un po' per mancanza di tempo, un po' per i limiti della macchina, non ho mai approfondito più di tanto.
A causa del guasto della Canon mi ritrovo a dover valutare l'acquisto di una nuova fotocamera, e leggendo in giro ho scoperto il segmento delle bridge o superzoom. Elimino da subito le reflex che sono fuori portata di budget.
Quello che vorrei nella nuova fotocamera è la possibilità di sperimentare le 'basi' della fotografia quindi piena possibilità di regolazioni manuali, un buon zoom (ne ho sentito spesso la mancanza con la canon) ma anche un buon grandangolo, la possibilità di salvare in formato RAW.
Ah dimenticavo forse la cosa più importante, il budget è di €250 max €300 non di più.
Leggendo varie recensioni/test/commenti sembra che quella risponde alle mie richieste sia la Panasonic FZ18.
Cosa mi ha colpito della panasonic è:
- ottica con ottimo range wide-tele
- stabilizzatore
- ampie possibilità di regolazioni (ha anche la funzione di braketing,
che se non erro non è molto diffusa in questa categoria)
Personalmente ho qualche timore sulle batterie proprietarie, ma chi la possiede assicura un'ottima durata. Basta che il ricambio non costi una fortuna e sia facilmente reperibile.
Prima di passare all'azione vorrei prima un consiglio da voi, se c'è qualche alternativa che abbia le caratteristiche richieste e che rientri nel budget.
Molti consigliano la Fuji s6500 ma ormai è introvabile e sinceramente usata non la prenderei mai.
grazie per aver letto fin quì, attendo con ansia i vostri consigli, soprattuto da chi ha la panasonic o si è trovato nelle mie stesse condizioni a valutarne l'acquisto rispetto ad altre simili.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|