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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Gio 19 Giu, 2008 1:35 pm Oggetto: AIUTO! foto pubblicità interni... |
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Cari amici,
sono stato contattato da uno studio di ingegneria della mia zona per fare delle foto che serviranno per una brochure.
Il lavoro consisterà in questo:
- scattare foto nei vari locali (uffici, sala riunioni, etc...)
- fare qualche foto ad una modella (tipo davanti al pc o cose simili).
Ora, per quanto riguarda le pose e la location dovrei stare apposto, perché hanno chiamato un art director per queste cose: il mio lavoro consisterà 'solo' nel produrre le immagini.
Cosa mi consigliate?
1) devo procurarmi assolutamente un grandangolo? E, se sì, un 10-22?
2) flash o luce continua? (C'è pochissima luce ambiente)
3) Come posizionare le luci in modo da evitare brutte ombre?
4) Mi consigliate qualche diffusore...o basta riflettere su pannelli di polistirolo?
Tenete presente che posso contare su 2 metz 45, un 60, poi il mio 58 e il canon 430...
Macchine e obiettivi, per ora, sono quelli in firma...
P.S.: Per chi mi domanderà: "ma dovevi accettare x forza?"...la risposta è SI Altrimenti come fai a fare esperienza?
Sono graditi consigli... _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Gio 19 Giu, 2008 2:12 pm Oggetto: |
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Se le pareti ed i soffitti sono bianchi ....sfruttali.
Brutte ombre ....be ....ok .....ma attento a non eliminarle e basta.
Cmq l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a fare un bel sopralluogo, con calma ....e fare qualche scatto di prova con tutta l'attrezzatura di cui disponi. Compreso amico/amica a fare le veci della fotomodella. Io farei cosi'.
Forse faresti bene a contattare Palmerino ......mi pare di aver capito che si sia gia' trovato in situazioni simili alla tua  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Ven 20 Giu, 2008 10:37 am Oggetto: |
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il sopralluogo l'ho già programmato...anche con l'art director...
il mio problema è l'attrezzatura... secondo voi è meglio prendere un 10-22...oppure passare finalmente al FF e sfruttare il 24-70??? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Ven 20 Giu, 2008 11:05 am Oggetto: |
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forse è il caso di cambiare sezione???
è meglio spostare in CANON?
grazie ai mod _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:20 pm Oggetto: |
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up...
nessuno mi può aiutare? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
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Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:36 pm Oggetto: |
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PaulDesmond ha scritto: | il sopralluogo l'ho già programmato...anche con l'art director...
il mio problema è l'attrezzatura... secondo voi è meglio prendere un 10-22...oppure passare finalmente al FF e sfruttare il 24-70??? |
fai un sopraluogo con quello che hai e prova .... poi vedi cosa esce ... altro non ti so consigliare _________________
1DMk2n in vendita .... |
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Dom 22 Giu, 2008 1:18 pm Oggetto: |
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PaulDesmond ha scritto: |
il mio problema è l'attrezzatura... secondo voi è meglio prendere un 10-22...oppure passare finalmente al FF e sfruttare il 24-70??? |
Mi sa che dipende da te
Se hai in mente di passare al FF ....allora FF sia
Altrimenti 10-22. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
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Inviato: Mar 24 Giu, 2008 2:39 pm Oggetto: |
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PaulDesmond ha scritto: | il sopralluogo l'ho già programmato...anche con l'art director...
il mio problema è l'attrezzatura... secondo voi è meglio prendere un 10-22...oppure passare finalmente al FF e sfruttare il 24-70??? |
bella scusa eh per cambiare macchina'??? ahahahahahah
mi sembra esagerato pensare di prendere il ff solo per questo servizio...
vai a fare la visita, controlla le inquadrature e prova i flash di rimbalzo...
non penso che hai bisogno di comprare tutto nuovo...
 _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Mar 24 Giu, 2008 4:06 pm Oggetto: |
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tom65 ha scritto: | PaulDesmond ha scritto: | il sopralluogo l'ho già programmato...anche con l'art director...
il mio problema è l'attrezzatura... secondo voi è meglio prendere un 10-22...oppure passare finalmente al FF e sfruttare il 24-70??? |
bella scusa eh per cambiare macchina'??? ahahahahahah
mi sembra esagerato pensare di prendere il ff solo per questo servizio...
vai a fare la visita, controlla le inquadrature e prova i flash di rimbalzo...
non penso che hai bisogno di comprare tutto nuovo...
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...veramente non era l'unico servizio...
c'erano pure un matrimonio, un saggio di danza e uno di pianoforte...
però, effettivamente, forse è superfluo fare questo passaggio proprio in questo momento...conviene godersi i guadagni...
...poi a settembre ottobre vedremo
Al limite, se proprio ne ho bisogno, comprerò un buon flash potente...forse un vecchio metz 60: utile in tutto!  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 2:49 pm Oggetto: |
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dunque:
ho fatto il sopralluogo: per fortuna non mi servirà un vero grandangolo...anzi me la cavo benissimo anche col 24-70.
Il problema è la luce:
tocca illuminare bene alcune pose:
- due persone che discutono davanti ad una scrivania con monitor pc
- una persona che tira fuori la stampa di un progetto da un plotter...
insomma, a questo punto è meglio il buon vecchio metz 60 (su ebay intorno ai 140 totali) e dotarlo di ombrellino etc...
...oppure prendere questo:
http://www.gilbertifoto.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1006&mode=thread&order=0&thold=0
p.s. mi sono posto questo problema xké ho notato che le pareti delle stanze sono o gialle o rosa... quindi puntare al soffitto mi porterebbe cmq delle dominanti sgradite oltre a quelle dei mobili...(scatti in raw... però mille dominanti diverse non fanno piacere)
forse usando i flash da studio puntati direttamente e diffusi... potrei limitare i danni?
Insomma, vale la pena di spendere questi 270 euro? Oppure mi basta il metz 60?
P.S. Dovrò fare anche un matrimonio e delle foto ad alcune ballerine (in posa, oltre che al saggio...)
EDIT. P.S. .... 150 w/s sono sufficienti? posso fare solo ritratti...o posso osare anche fino alla figura intera? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 3:25 pm Oggetto: |
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compra i flash... te li ritrovi sempre ...
le macchine sono "giocattoli".....
mio parere: usa i flash con ombrelli o softbox senza rimbalzo nelle pareti e regola il tutto come ti piace e come ti sembra venga meglio...
in teoria + watt hai, meno problemi ti ritrovi... si possono sempre diminuire ma mai aumentare....
P.s. 150 non sono tanti cmq.. ma meglio di niente di sicuro...  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 3:52 pm Oggetto: |
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immagino che a 100-200 iso dovrei riuscire a tenere almeno 5.6.... o no? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 4:10 pm Oggetto: |
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150 sarebbe un n.g. 36...
quindi ad es. a diaframma 9 iso 100... 4 metri!
Mi para sufficiente...vista la dimensione delle stanze...
(Mi sono risposto da solo )
Il softbox quanti stop assorbe? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 4:15 pm Oggetto: |
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azz...quindi tenendo la macchina a 5.6... dovrei calcolare la potenza dividendo il n.g. per 11...
e allora sarebbe 36/11 = 3,27 metri... beh...
...il metz 60 non monta nessun softbox?
Però gli ombrellini sì...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 4:20 pm Oggetto: |
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+ o - cmq non meno di 1 stop.. anche 2 se metti i due teli...
con gli ombrellini meglio ...
al limite alzi un pò gli iso.. ce la fai di sicuro.................. _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
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PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 4:29 pm Oggetto: |
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quindi tu sei per il kit...
e in effetti...facendomi due conti, se volessi acquistare batteria supplementare, ombrellino e stativo per il metz andrei cmq sotto i 200 euro...
...mentre col kit avrei tutto questo + i softbox + la possibilità (non trascurabile) di avere 2 punti luce di eguale intensità, regolabili a piacere.
certo perderei la portatilità...ma per quella ho sempre il 58, il 430 e il 45...
oddio, mi sto convincendo del kit...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
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tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
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bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 5:52 pm Oggetto: |
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in scatti di ambiente il softbox e' imgombrante da morire e non serve comunque come vorresti.
e i flash da studio hanno bisogno di essere alimentati e non sempre la presa e' comoda, e in piu' i cavi sincro sono una rottura di palle infinita.
Usa piuttosto (noleggiali, ad esempio) i piccoli flash, quelli che icomunque dovresti avere in corredo.
Li puoi nascondere facilmente nell'ambiente e puntandoli a pareti e soffitti ci illumini facilmente una stanza.
www.strobist.com per tutto quello che devi sapere |
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tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
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Inviato: Gio 26 Giu, 2008 5:55 pm Oggetto: |
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bruko ha scritto: | in scatti di ambiente il softbox e' imgombrante da morire e non serve comunque come vorresti.
e i flash da studio hanno bisogno di essere alimentati e non sempre la presa e' comoda, e in piu' i cavi sincro sono una rottura di palle infinita.
Usa piuttosto (noleggiali, ad esempio) i piccoli flash, quelli che icomunque dovresti avere in corredo.
Li puoi nascondere facilmente nell'ambiente e puntandoli a pareti e soffitti ci illumini facilmente una stanza.
www.strobist.com per tutto quello che devi sapere |
è che aveva parlato di pareti molto colorate e eventuali dominanze non volute.... per il cavo basta usare il trigger...
e cmq aveva parlato di acquisti...
io per primo (dato che ce li ha) sarei per usare i flash da slitta....
mitico strobist...
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