photo4u.it

30000 scatti con una Nikon D50, sono molti?

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 11:30 am    Oggetto: 30000 scatti con una Nikon D50, sono molti? Rispondi con citazione

Sto valutando l'acquisto di una Nikon D50, il venditore mi ha riferito che il corpo ha scattato oltre 30000 foto: chiedo ai nikonisti esperti, sono tanti scatti?

So che nelle DSLR entry level cominciano ad essere un numero considerevole.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per le entry level,l'otturatore è garantito per 100000 scatti mi pare.
Poi tutto dipende dal prezzo,se te la vende a 150 euro è buona,prendila! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
Poi tutto dipende dal prezzo,se te la vende a 150 euro è buona,prendila! Very Happy

Me la vende quasi al doppio...

matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Freethinker ha scritto:

260€ spedizione in j+1 assicurata compresa non mi pare proprio il doppio...
se la mettiamo così puoi tranquillamente metterti a cercarne un'altra, la mia viene tolta dalla vendita, la regalo a mio papà, visto oltretutto che non ho nemmeno bisogno di realizzare Wink

saluti e amici come prima...

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti conviene, sono troppi; l'otturatore nelle entry level la vita dell'otturatore non è indicata, si presume attorno ai 100000 scatti ma niente di ufficiale.
Onestamente per quasi 300 euro trovi di meglio, 30000 scatti non sono tanti ma la macchina ha comunque lavorato, si impone una trattativa per far scendere il prezzo, per farti un esempio l'altro giorno nel negozio in cui mi servo una d70 con 22000 scatti completa di 18-70 è stata venduta per 380 euro, considera che era in negozio e davano 6 mesi di garanzia, fai tu il rapporto, una d50 solo corpo massimo 200 eruo e sono stato abbondante.

Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho venduto la mia d50 con 3800 scatti a 280 euro 6 mesi fa.
30000 scatti non la pagherei più di 150 euro.
Se poi chi te la vende dice che la sua macchina è stata benedetta dal papa è solo per questo vuole 100 euro in più,io gliela farei tenere Wink
su ebay hanno appena venduto una d80 con batterypack a 500 euro Wink
cerca cerca che trovi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matrizoo
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Non ti conviene, sono troppi; l'otturatore nelle entry level la vita dell'otturatore non è indicata, si presume attorno ai 100000 scatti ma niente di ufficiale.
Onestamente per quasi 300 euro trovi di meglio, 30000 scatti non sono tanti ma la macchina ha comunque lavorato, si impone una trattativa per far scendere il prezzo, per farti un esempio l'altro giorno nel negozio in cui mi servo una d70 con 22000 scatti completa di 18-70 è stata venduta per 380 euro, considera che era in negozio e davano 6 mesi di garanzia, fai tu il rapporto, una d50 solo corpo massimo 200 eruo e sono stato abbondante.

certo, e mio cugino ha appena preso una d300 completa di 17-55 a 450 euro usata nel negozio vicino a dove si serve mia nonna:ok:
commenti del genere tienili per te, e comunque qui non si impone nessuna pesante trattativa, la macchina non è più in vendita...

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrizoo ha scritto:
Max Stirner ha scritto:

certo, e mio cugino ha appena preso una d300 completa di 17-55 a 450 euro usata nel negozio vicino a dove si serve mia nonna:ok:
commenti del genere tienili per te, e comunque qui non si impone nessuna pesante trattativa, la macchina non è più in vendita...

Scusami tanto eri tu il venditore?
Bene ti dico anche il negozio foto ottica fontani a Firenze, se vuoi controllare fai pure o chiedi telefona anche se l'hanno venduta puoi chiedere direttamente sarei interessato alla d70 con 18-70 a 380 euro stai sicuro che avrai una conferma.
Detto ciò ti invito a moderare i termini, c'era un utente che chiedeva un'informazione/opinione e noi gliela abbiamo data, come a chiunque ce ne chieda.

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che il tuo intervento appena sopra il mio in cui ti qualifichi come il venditore non lo avevo ancora letto letto, per cui ancor meno giustificata è la tua reazione. Ricorda poi che questa non è la sezione mercatino dove si svolgono le trattative qui si chiedono consigli,pareri, informazioni. Non sono il solo ad aver detto il prezzo richiesto è superiore a quello medio del mercato, ovvio se riesci a venderla son contento per te ma ripeto il tuo intervento è off-topic.
matrizoo
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Aggiungo che il tuo intervento appena sopra il mio in cui ti qualifichi come il venditore non lo avevo ancora letto letto, per cui ancor meno giustificata è la tua reazione. Ricorda poi che questa non è la sezione mercatino dove si svolgono le trattative qui si chiedono consigli,pareri, informazioni. Non sono il solo ad aver detto il prezzo richiesto è superiore a quello medio del mercato, ovvio se riesci a venderla son contento per te ma ripeto il tuo intervento è off-topic.

off topic? Mah
il mio intervento è arrivato dopo che il compratore ha affermato che il prezzo richiesto "è quasi doppio" di ciò che gli era stato proposto come battuta (ovviamente)
il doppio di 150 è 300, e i 245 + 15 euro di spedizione (come mi ha chiesto il compratore, eossia j+1 assicurato) non mi pare quasi il doppio...
prima affermate che gli otturatori arrivano a 100000 scatti, poi dite che con 30000 la macchina è da buttare (e 150 € sono il prezzo di una compattina, non di una d50), e io devo moderare i termini??
i consigli cercate di darli sensati, a dire la prima cosa che viene in mente sono capaci tutti...
sono stato due mesi alla ricerca di una d50, e il prezzo MINIMO trovato disponibile è stato di 280 €, cifra alla quale ho pagato proprio quella che vendo (anzi vendevo, visto che è già nelle mani di mio padre) circa un mese fa.
ora si fanno confronti con fantomatiche d70 vendute a 2 euro, e ioovviamente dovrei adeguarmi alla vendita, oltretutto di una macchina diversa, di quella offerta nel negozio di casa tua?
ma stiamo scherzando?
ora gli scatti contano come i contachilometri delle auto?
se ne aveva 100000 la regalavo?
detto questo comunque possiamo finirla qui, tanto la macchina non è più in vendita.
saluti

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora continua pure se ti sembra il caso, exelion non ti aveva chiamato in causa, nessuno di noi sapeva che eri tu il venditore, sei stato tu a qualificarti così facendo di fatto di questo topic una trattativa commerciale con arbitri terzi, quindi sei andato off-topic perché come detto questo non è il mercatino.
Potevi chiedere invece qual'era secondo noi -ti ricordo che tu chiedi consigli e opinioni nessuno di noi è il verbo incarnato per cui poi sei libero di fare quello che ritieni più opportuno- il prezzo equo e noi ti avremmo dato il nostro parere.
Non accetto che tu metta in dubbio quanto ho detto ti ripeto verifica pure il numero di telefono lo trovi sul sito pagine bianche, la mia valutazione dovessi fare un acquisto del genere solo corpo, come ho detto, resta massimo 200 euro a prescindere da chi la vende. Oltretutto abbiamo scritto l'intervento sopra quasi in contemporanea l'ho inviato dopo senza aver visto che tu avevi inviato la tua risposta, visto che non stavo usando la risposta rapida.
Hai detto bene chiudiamola qui che è meglio.

matrizoo
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Allora continua pure se ti sembra il caso, exelion non ti aveva chiamato in causa, nessuno di noi sapeva che eri tu il venditore, sei stato tu a qualificarti così facendo di fatto di questo topic una trattativa commerciale con arbitri terzi, quindi sei andato off-topic perché come detto questo non è il mercatino.
Potevi chiedere invece qual'era secondo noi -ti ricordo che tu chiedi consigli e opinioni nessuno di noi è il verbo incarnato per cui poi sei libero di fare quello che ritieni più opportuno- il prezzo equo e noi ti avremmo dato il nostro parere.
Non accetto che tu metta in dubbio quanto ho detto ti ripeto verifica pure il numero di telefono lo trovi sul sito pagine bianche, la mia valutazione dovessi fare un acquisto del genere solo corpo, come ho detto, resta massimo 200 euro a prescindere da chi la vende. Oltretutto abbiamo scritto l'intervento sopra quasi in contemporanea l'ho inviato dopo senza aver visto che tu avevi inviato la tua risposta, visto che non stavo usando la risposta rapida.
Hai detto bene chiudiamola qui che è meglio.

bene, ciao Wink

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink ciao
Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo non avevo letto tutte ste risposte di matrizoo Surprised
cominciamo con il dire che questa non è l'area mercatino,quindi non stiamo qui a mercanteggiare sul prezzo,ma si danno consigli e opinioni.
sulle entry level NON c'è nessuna garanzia sul numero di scatti.Sono le pro,dalla d200 in su,che hanno otturatori testati per 100000 cicli.
diciamo che,per convenzione,si dice che anche gli otturatori delle sorelle più piccole arrivino a questi scatti.
L'utente exelion ha solo chiesto consigli,non ha detto mi stanno truffando o altro,non ha fatto nomi,non ha espresso giudizi.
Noi semplicemente abbiamo risposto alle sue domande.
Mi permetta di dire,utente matrizoo,che il suo intervento è assolutamente fuori luogo,sinonimo di un'educazione approssimativa che tende a soverchiare gli altri.
Se continua a insultare chi è intervenuto in questo thread,segnalerò la cosa ai mod di competenza.
la macchina può anche averla pagata 10000 euro,ma adesso il mercato dice cose diverse,se la vuole vendere si adegui,o se la tenga come fermaporte se ritiene sia meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matrizoo
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
cavolo non avevo letto tutte ste risposte di matrizoo Surprised
cominciamo con il dire che questa non è l'area mercatino,quindi non stiamo qui a mercanteggiare sul prezzo,ma si danno consigli e opinioni.
sulle entry level NON c'è nessuna garanzia sul numero di scatti.Sono le pro,dalla d200 in su,che hanno otturatori testati per 100000 cicli.
diciamo che,per convenzione,si dice che anche gli otturatori delle sorelle più piccole arrivino a questi scatti.
L'utente exelion ha solo chiesto consigli,non ha detto mi stanno truffando o altro,non ha fatto nomi,non ha espresso giudizi.
Noi semplicemente abbiamo risposto alle sue domande.
Mi permetta di dire,utente matrizoo,che il suo intervento è assolutamente fuori luogo,sinonimo di un'educazione approssimativa che tende a soverchiare gli altri.
Se continua a insultare chi è intervenuto in questo thread,segnalerò la cosa ai mod di competenza.
la macchina può anche averla pagata 10000 euro,ma adesso il mercato dice cose diverse,se la vuole vendere si adegui,o se la tenga come fermaporte se ritiene sia meglio.

al prossimo intervento vostro di questo calibro (tuo e di max stirner) vi segnalo io ai moderatori, visto che mi sto prendendo del maleducato (a questo punto gradirei venissero evidenziati gli stralci dei miei commenti dove si denota la mia maleducazione e dove "insulto" gli altri).
a questo punto (sempre che un mod non chiuda la discussione), e per mera curiosità, attenderei giudizi più "autorevoli" a quelli dei vostri DUE, giusto per capire se i 245€ per una d50 usata e con 30000 scatti sia un furto o un prezzo onesto...

Vai a fine pagina
matrizoo
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=296161&highlight=

fra le altre cose UN MIO INTERVENTO riferito proprio alla macchina in oggetto, con delle risposte in completa controtendenza a quelle che sono state le vostre.
il tutto ormai, come detto, per una questione di principio.

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrizoo ha scritto:
exelion ha scritto:
Freethinker ha scritto:

260€ spedizione in j+1 assicurata compresa non mi pare proprio il doppio...
se la mettiamo così puoi tranquillamente metterti a cercarne un'altra, la mia viene tolta dalla vendita, la regalo a mio papà, visto oltretutto che non ho nemmeno bisogno di realizzare Wink

saluti e amici come prima...

Non appena Exelion ha scritto "me la vende quasi al doppio", caro Matrizoo, hai preso cappello, ti sei offeso e hai dichiarato con malcelata stizza che ritiravi la vendita. E hai tenuto questo tenore per tutta la discussione.
Il resto sono solo effetti di questo comportamento.

Chiudo la discussione, divenuta inutile.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: