photo4u.it

Scelta difficile!!! Canon 450d o Nikon D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CarloT
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 4:55 pm    Oggetto: Scelta difficile!!! Canon 450d o Nikon D80 Rispondi con citazione

So che questo è un quesito che molti si saranno posti e sicuramente si sarà già scritto molto, ma essendo alla prima esperienza in ambito reflex vorrei un consiglio davvero spassionato dagli esperti.
Quello che mi fa pensare è il costo diverso delle relative ottiche, che mi dite? Forza fatevi avanti....................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico che sono ottime fotocamere scegli in relazione al feeling che ti trasmettono e pensando sempre che sposerai un sistema (mi riferisco a quello delle ottiche) leggermente differente rifletti su questo e non sulla fotocamera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provale entrambe e scegli quella che senti più tua.
Nel caso avessi ancora dubbi, consiglio di acquistare quella meno costosa.
Nel caso costassero uguali...rimarrebbe il lancio della monetina.
Di solito ci sono solo due possibilità e quindi rimane facile decidere... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa più importante è provarle e vedere con quale hai sensazioni migliori, cmq piùttosto che affidarti al caso e pentirtene più in là ti do qualche spunto di riflessione:

1)la d80 ha il corpo un po più grande (e per me che ho le mani medio-grandi più comodo) e ha un mirino decisamente più grande (pentaprisma) e secono alcuni è un po più robusta (sempre di plastica parliamo per la scocca metallica devi andare su 40d o d300, ma sale il costo e il peso)...

di contro la 450d è leggermente più leggera, ha il liveview (sebbene lento e macchinoso, cmq utile per macro e simili) e gli iso altissimi un pochino più puliti.

2) entrerai, (probabilmente a vita Rolling Eyes ) nel mondo canon o nel mondo nikon, quindi guardati le ottiche disponibili per i due sistemi, anche se non le prendi subito. (leggi qualche review su photozone.de)

ad esempio se domani cerchi uno zoom tele luminoso, canon ne ha di migliori (a patità di prezzo) se invece cerchi un tuttofare nikon ne ha molti di più e di qualità (esempio 16-85vr e 18-200vr) sui grandangoli professionali sta meglio nikon ma i prezzi sono inarrivabili per un non-professionista, quindi per quelli molti si affidano a tokina e tamron che appoggia entrambi i sistemi.

ciao! buona scelta, e lascia a casa le monetine Wink !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Giu, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abovethelaw ha scritto:
la 450d è leggermente più leggera, ha il liveview (sebbene lento e macchinoso, cmq utile per macro e simili)

Mi ha incuriosito questa rua affermazione, che significa?
Il live view della 450D è più macchinoso di altri presenti in altre reflex?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: