|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcofz50 nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2008 Messaggi: 13 Località: Rovigo
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 8:44 am Oggetto: consiglio e domanda...... |
|
|
mi hanno chiesto di fare ''da fotografo'' al matrimonio di una coppia di amici,ora,non mi ritengo un esperto,ma nemmeno un neofita,quindi vorrei sapere da voi se avete dei consigli particolari x questo tipo di foto o se mi indicate un link in cui se na parli.
poi vorrei sapere se l'aggiuntivo DMW-LC55 close-up è molto utile x foto macro e in che cosa consiste la sua funzione.
e infine mi date un link in cui possa trovare una 2° batteria (non originale)compatibile con la mia fz50 ?io non l'ho trovato....
grazie
Marco _________________ Astrofilo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 10:03 am Oggetto: Re: consiglio e domanda...... |
|
|
Marcofz50 ha scritto: | poi vorrei sapere se l'aggiuntivo DMW-LC55 close-up è molto utile x foto macro e in che cosa consiste la sua funzione.
|
Macro a un matrimonio? Devi fotografare le fedi??
Scherzi a parte per il matrimonio tieni presente che in chiesa avrai problemi di luce, quindi (OIS ovviamente attivo) diaframmi aperti al massimo e alti ISO. Usa focali abbastanza lunghe (sui 200-300 equiv.) anche in modo da avere un minimo di sfondo sfocato... Con quelle focali e l'ois attivo il tempo di scatto non dovrà scendere sotto 1/80 di secondo, a meno che i soggetti non siano immobili allora puoi osare un pò di più...
Sacatta rigorosamente in RAW.
Se scatti all'aperto al sole occhio ai bianchi del vestito da sposa che tenderanno a bruciarsi... Quindi sottoesponi un pò (2/3 di stop) e scatta in raw...
Per la batteria io ne ho trovata una compatibile su ebay a pochi euro.
Ciao
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Se accetti un consiglio da un neofita, prova prima le luci e affidati ad un flash esterno... e portati una macchina di riserva! _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|