photo4u.it

consiglio e domanda......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marcofz50
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 8:44 am    Oggetto: consiglio e domanda...... Rispondi con citazione

mi hanno chiesto di fare ''da fotografo'' al matrimonio di una coppia di amici,ora,non mi ritengo un esperto,ma nemmeno un neofita,quindi vorrei sapere da voi se avete dei consigli particolari x questo tipo di foto o se mi indicate un link in cui se na parli.
poi vorrei sapere se l'aggiuntivo DMW-LC55 close-up è molto utile x foto macro e in che cosa consiste la sua funzione.
e infine mi date un link in cui possa trovare una 2° batteria (non originale)compatibile con la mia fz50 ?io non l'ho trovato....
grazie
Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2008 10:03 am    Oggetto: Re: consiglio e domanda...... Rispondi con citazione

Marcofz50 ha scritto:
poi vorrei sapere se l'aggiuntivo DMW-LC55 close-up è molto utile x foto macro e in che cosa consiste la sua funzione.

Macro a un matrimonio? Devi fotografare le fedi?? LOL

Scherzi a parte per il matrimonio tieni presente che in chiesa avrai problemi di luce, quindi (OIS ovviamente attivo) diaframmi aperti al massimo e alti ISO. Usa focali abbastanza lunghe (sui 200-300 equiv.) anche in modo da avere un minimo di sfondo sfocato... Con quelle focali e l'ois attivo il tempo di scatto non dovrà scendere sotto 1/80 di secondo, a meno che i soggetti non siano immobili allora puoi osare un pò di più...
Sacatta rigorosamente in RAW.
Se scatti all'aperto al sole occhio ai bianchi del vestito da sposa che tenderanno a bruciarsi... Quindi sottoesponi un pò (2/3 di stop) e scatta in raw...

Per la batteria io ne ho trovata una compatibile su ebay a pochi euro. Wink

Ciao

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se accetti un consiglio da un neofita, prova prima le luci e affidati ad un flash esterno... e portati una macchina di riserva!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: