photo4u.it

dov'è il trucco?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 1:29 pm    Oggetto: dov'è il trucco? Rispondi con citazione

date un po' un'occhiata...mancano si alcune ore alla scadenza ma un prezzo così.....però dalla cina....
http://cgi.ebay.it/New-Nikon-D200-fotocamera-digitale_W0QQitemZ200231037582QQcmdZViewItem?
hash=item200231037582&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il trucco è il solito la macchina non esiste, tu mandi soldi loro non spedire macchina è un classico.... Smile
Sono riusciti a beccare i dati di accesso di un utente che è una vita che non si connette e li usano per truffe.
Cancellarsi sempre da ebay se non lo si controlla spesso è buona norma da seguire per la propria sicurezza.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Sab 14 Giu, 2008 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma hai guardato quanti feedback ha il tipo?

Ci sono centinaia di casi di fregature su ebay e credete ancora che le macchine fotografiche ve le regalino?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:

Ci sono centinaia di casi di fregature su ebay e credete ancora che le macchine fotografiche ve le regalino?

certo che ho guardato ma la mia era pura curiosità per sapere appunto dove stava la fregatura......ho infatti riportato che vi è la dicitura cina e già questo mi sembra un deterrente per iniziare affari, però se notate alcuni hanno già dato il via a varie aste.....come si deve fare per denunciare il tutto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
hornet75 ha scritto:

certo che ho guardato ma la mia era pura curiosità per sapere appunto dove stava la fregatura......ho infatti riportato che vi è la dicitura cina e già questo mi sembra un deterrente per iniziare affari, però se notate alcuni hanno già dato il via a varie aste.....come si deve fare per denunciare il tutto?

Devi fare una segnalazione a ebay che valuterà il da farsi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio alle nuove truffe. A me, che ho 37 feedback (l'80% come venditore) positivi, 100%, fu rubato l'account per proporre una vendita fittizia, leggi truffa, di televisori. Per fortuna il sistema di controllo di ebay ha "capito" in due giorni quel che succedeva e ha congelato il mio account finché non ho recuperato password e e-mail (anch'essa rubata)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
A me, ......., fu rubato l'account per proporre una vendita fittizia, ........

anche a me la stessa cosa 2 settimana fa .
me ne sono accorto perche' ebay mi ha mandato email della avvenuta messa in vendita ???!!!???

andai subito a controllare.....inizialmente credevo fosse un errore di ebay...
ma ho capito in pochi minuti cosa succedeva ed ho cambiato subito password
notificando il tutto ad ebay.

Quello che sconcerta e' la facilita' con cui questi "LADRI" riescono a carpire nick e password,
malgrado tutte le accortenze di case tipo VERISIGN ed altre che assistono ebay !
questo windows e' proprio un colabrodo !!!!

Il mezzo piu' sicuro e' cambiare spessissimo password ed io, in 4 anni, non l'avevo mai cambiata,
pur avendo letto varie volte che si doveva fare !

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, avevo letto di una falla. Nel mio caso password di ebay e e-mail erano uguali. Ora le ho messe diverse e molto lunghe... Speriamo bene,,,
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impensabile
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è una fregatura nel del venditore ne del programma, più di una volta mi è capitato di incappare in questo tipo di annunci e il trucco c'è ma non è una fregature:
Provate a fare un'offerta vedrete che la Vs offerta viene immediatamente sorpassata da un tizio che guarda caso assomiglia come id a questo i***g fino al raggiungimento del prezzo che il venditore è interessato a vendere, questo da parte di e-bay è "legale"
Praticamente come se fosse un specchio per le allodole... fino a quando il prezzo no è stato raggiunto non riesci mai ad aggiudicarti l'oggetto

hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è legale, i rialzi a trabocchetto con un account diverso sono proibiti e bisogna subito segnalare la cosa a ebay.

Preso da ebay:

Citazione:
Le Offerte con rialzo a trabocchetto sono offerte che rialzano artificialmente il prezzo di un oggetto o la sua desiderabilità oppure offerte fatte da utenti che hanno accesso a informazioni sull'oggetto messo in vendita non disponibili al resto della Community. Le Offerte con rialzo a trabocchetto sono vietate su eBay.

Ai familiari, ai conviventi e ai dipendenti dei venditori non è consentito fare offerte per gli oggetti che questi mettono in vendita, anche se in buona fede, perché hanno accesso a informazioni sugli oggetti che non sono disponibili al resto della Community. Per acquistare gli oggetti offerti da un venditore senza violare le regole, i familiari, i conviventi o i dipendenti possono utilizzare le opzioni di acquisto che non prevedono offerte, ad esempio Compralo Subito.

eBay invita i venditori ad accertarsi che i propri dipendenti conoscano queste regole e siano consapevoli delle potenziali conseguenze derivanti dalla loro violazione.

La violazione di queste regole può avere una serie di conseguenze, tra cui:

*

la chiusura delle inserzioni;
*

Limitazioni ai privilegi dell'account.
*

Sospensione dell'account.
*

Addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse.
*

Perdita dello stato di PowerSeller.
*

Segnalazione alle forze dell'ordine.

Se ritieni che un altro utente stia rialzando artificialmente il prezzo o la desiderabilità di un oggetto con Offerte con rialzo a trabocchetto, Segnalalo a eBay. Ricordati di fornire l'ID utente e il numero dell'oggetto in questione.

impensabile
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non credo sia un rialzo a trabocchetto
comunque!

gianluca.frare
utente

Iscritto: 01 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Le Offerte con rialzo a trabocchetto sono vietate su eBay.

seee, come no, peccato che ebay con il suo paypal prende a percentuale...
tzè tzè...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kontimatteo
utente

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay non offrire mai fino a più di un minuto dalla fine dell'asta...
Io se seguo qualcosa di interessante che a meno di un minuto dalla fine è al prezzo che dico io allora quando mancano 20 secondi offro, sennò niente. Scommettiamo che quando manca così poco la macchina non si trova più a quel prezzo convenientissimo??

Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: