Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giraldi utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 65 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2008 6:57 pm Oggetto: stampa 6 x 6 con durst 670 |
|
|
Ciao a tutti; chiedo un aiuto prezioso
Ho comprato circa 2 anni fa un bellissimo durst 670 color equipaggiato per stampa del 35 mm
Ho adesso la possibilità per acquisto di bellissima Hasselblad 500; telefono in durst per acquistare box miscelatore per confertire ingranditore al 6 x 6 ma....NON HANNO PIU' NIENTE IN CASA
Dove posso provare a trovare il box miscelatore? devo cambiare ingranditore per stampare 6 x 6? AIUTATEMI  _________________ "Prendetevi le Vostre vite e fatene un Capolavoro". Papa Wojtila ai giovani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Confermo.
Ho scoperto da poco il 6x6 e stampo con un M601.
Sulla baia ho acquistato recentemente le maschere per il 6x6 che non avevo (e già che c'ero e le spese di spedizione restavano le stesse anche per il 6x7 - ma non credo di poterla usare - e per il 6x4,5) veramente a quattro soldi.
La cosa che mi è parsa incredibile è che le ho acquistate negli USA mentre qui in Italia non ne trovavo traccia.
Sulla chiusura della DURST ho avuto modo di sperimentare personalmente quando acquistai usata la testa a colori CLS66 per stampare a luce fredda con la multigrade: non aveva l'alimentatore.
Poi ho risolto con un amico esperto di elettronica, spendendo poche lire in un comune negozio di materiale elettrico.
Approfitto per chiedere un parere: com'è il 670 color ?
Nella lista della spesa avrei una Mamiya 7 o 7II (non subito) e occorrerà che cambi anche l'ingranditore se voglio anche stamparne i negativi...
Saluti
Gaetano |
|
|
 |
Oja non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 869
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi cambiare ingranditore per il 6x7, non ti consiglierei il 670, nemmeno in versione color
Piuttosto vai su un Durst di fascia più alta, che so, un 805
Lo dico a ragion veduta
Il 670 è ottimo con il 35mm
Se la cavicchia con il 6x6
Meglio con il 4,5x6, anche se devo ritagliare il singolo fotogramma e ruotarlo di 90°, per sfruttare l' altezza della colonna
Con il 6x7 sei veramente al limite
ciao _________________ PaP - VaV |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 4:02 am Oggetto: |
|
|
se vuoi ho un 707 completo da vendere....
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|