photo4u.it

stampa 6 x 6 con durst 670

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giraldi
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2008 6:57 pm    Oggetto: stampa 6 x 6 con durst 670 Rispondi con citazione

Ciao a tutti; chiedo un aiuto prezioso
Ho comprato circa 2 anni fa un bellissimo durst 670 color equipaggiato per stampa del 35 mm
Ho adesso la possibilità per acquisto di bellissima Sbav Hasselblad 500; telefono in durst per acquistare box miscelatore per confertire ingranditore al 6 x 6 ma....NON HANNO PIU' NIENTE IN CASA Muro
Dove posso provare a trovare il box miscelatore? devo cambiare ingranditore per stampare 6 x 6? AIUTATEMI Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2008 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay.
Con un po' di pazienza trovi tutto.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo.

Ho scoperto da poco il 6x6 e stampo con un M601.
Sulla baia ho acquistato recentemente le maschere per il 6x6 che non avevo (e già che c'ero e le spese di spedizione restavano le stesse anche per il 6x7 - ma non credo di poterla usare - e per il 6x4,5) veramente a quattro soldi.
La cosa che mi è parsa incredibile è che le ho acquistate negli USA mentre qui in Italia non ne trovavo traccia.
Sulla chiusura della DURST ho avuto modo di sperimentare personalmente quando acquistai usata la testa a colori CLS66 per stampare a luce fredda con la multigrade: non aveva l'alimentatore.
Poi ho risolto con un amico esperto di elettronica, spendendo poche lire in un comune negozio di materiale elettrico.

Approfitto per chiedere un parere: com'è il 670 color ?
Nella lista della spesa avrei una Mamiya 7 o 7II (non subito) e occorrerà che cambi anche l'ingranditore se voglio anche stamparne i negativi...

Saluti Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi cambiare ingranditore per il 6x7, non ti consiglierei il 670, nemmeno in versione color
Piuttosto vai su un Durst di fascia più alta, che so, un 805

Lo dico a ragion veduta
Il 670 è ottimo con il 35mm
Se la cavicchia con il 6x6
Meglio con il 4,5x6, anche se devo ritagliare il singolo fotogramma e ruotarlo di 90°, per sfruttare l' altezza della colonna

Con il 6x7 sei veramente al limite

ciao

.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 4:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi ho un 707 completo da vendere....

.oesse.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: