photo4u.it


Scanner; che scelgo?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rspock
utente


Iscritto: 29 Mar 2007
Messaggi: 168

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 2:43 pm    Oggetto: Scanner; che scelgo? Rispondi con citazione

Ciao,

voglio prendermi un o scanner, ora sono in dubbio tra due:

il plustek optcfilm 7200 o l'epson v500.

Il primo l'ho trovato usato a 100 euri spedito il secondo nuovo a 250€.

Ora razionalmente prenderei il secondo perche scanziona anche il mf oltre che ai 35mm e non escludo un prossimo passaggio a questo formato anche solo con una lomo Very Happy Very Happy

Il primo ha una qualita molto superiore, a quanto se ne dica, e prezzo inferiore. Che fareste?

Il cuore, il mio essere taccagno e la mia ossessione per le cose buone mi spinge per il plustek però considerando che dovrò scanzionare solo per tenere le foto in forma digitale o per pubblicarle la qualità è "relativa" inoltre il mf non è da escludere perciò...

Che dite? Hanno mercato questi vecchi scanner? Nel senso che se prendo l'opticfilm poi lo rivenderò facilmente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2004
Messaggi: 3446
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao benvenuto anzitutto!

per i due scanner in questione...

non li conosco direttamente, mi dice chi lo ha' che il plustek e' buono e ci si trova bene (ovviamente nn aspettarti da uno scanner da 100 euro anche se da 7200dpi nominali risultati al livello di uno scanner da 1000 euro...)

dell'epson ho letto del v750 di buone prestazioni, ma costosetto ... secondo me dipende se effettivamente ti serve per il medio formato o meno... altrimenti per scansionare un po' di scatti con 100 euro col plustek te la cavi in modo egregio e stai a posto ... il 'mercato' per l'usato di questi oggetti lo vedo parecchio marginale, quindi non conterei di rivenderne alcuno con buon recupero di soldi Wink

Ciao

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rspock
utente


Iscritto: 29 Mar 2007
Messaggi: 168

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene la situazione è cambiata, ma ho sempre bisogno di un consiglio!

La scelta verte su due fronti:

Scanner dedicato plustek 7200 + scanner piano a 1200dpi per scansionare il mf.

Scanner piano universale tipo l'epson v500 per fare tutto ad una cifra di circa 100 euro in più.

Visto che per ora scansionare il mf significa scansionare pellicole della lomo quindi senza troppa qualita la prima soluzione mi tenta, che mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2004
Messaggi: 3446
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...che a neanche 100 euro trovi p.es. il V200 che scansiona negative e positive a 4800 dpi... se sei determinato per il MF allora prendi solo il V500 e basta. uno scanner da 1200dpi piano nn ha senso secondo me.

Ciao

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi