Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rspock utente
Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 2:43 pm Oggetto: Scanner; che scelgo? |
|
|
Ciao,
voglio prendermi un o scanner, ora sono in dubbio tra due:
il plustek optcfilm 7200 o l'epson v500.
Il primo l'ho trovato usato a 100 euri spedito il secondo nuovo a 250€.
Ora razionalmente prenderei il secondo perche scanziona anche il mf oltre che ai 35mm e non escludo un prossimo passaggio a questo formato anche solo con una lomo Very Happy Very Happy
Il primo ha una qualita molto superiore, a quanto se ne dica, e prezzo inferiore. Che fareste?
Il cuore, il mio essere taccagno e la mia ossessione per le cose buone mi spinge per il plustek però considerando che dovrò scanzionare solo per tenere le foto in forma digitale o per pubblicarle la qualità è "relativa" inoltre il mf non è da escludere perciò...
Che dite? Hanno mercato questi vecchi scanner? Nel senso che se prendo l'opticfilm poi lo rivenderò facilmente? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao benvenuto anzitutto!
per i due scanner in questione...
non li conosco direttamente, mi dice chi lo ha' che il plustek e' buono e ci si trova bene (ovviamente nn aspettarti da uno scanner da 100 euro anche se da 7200dpi nominali risultati al livello di uno scanner da 1000 euro...)
dell'epson ho letto del v750 di buone prestazioni, ma costosetto ... secondo me dipende se effettivamente ti serve per il medio formato o meno... altrimenti per scansionare un po' di scatti con 100 euro col plustek te la cavi in modo egregio e stai a posto ... il 'mercato' per l'usato di questi oggetti lo vedo parecchio marginale, quindi non conterei di rivenderne alcuno con buon recupero di soldi
|
 |
rspock utente
Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
Bene la situazione è cambiata, ma ho sempre bisogno di un consiglio!
La scelta verte su due fronti:
Scanner dedicato plustek 7200 + scanner piano a 1200dpi per scansionare il mf.
Scanner piano universale tipo l'epson v500 per fare tutto ad una cifra di circa 100 euro in più.
Visto che per ora scansionare il mf significa scansionare pellicole della lomo quindi senza troppa qualita la prima soluzione mi tenta, che mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
...che a neanche 100 euro trovi p.es. il V200 che scansiona negative e positive a 4800 dpi... se sei determinato per il MF allora prendi solo il V500 e basta. uno scanner da 1200dpi piano nn ha senso secondo me.
|
 |
|