photo4u.it

Artweaver FREEWARE!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 10:28 am    Oggetto: Artweaver FREEWARE!!! Rispondi con citazione

Ciao, volevo segnalare questo software che secondo mè ha un buon potenziale e sta lentamente crescendo:

http://www.artweaver.de/index.php?en_version

è un software per elaborare le immagini....lo definirei un piccolo photoshop dato che non ha proprio tutti gli strumenti di adobe, però ad esempio molti comandi da tastiera corrispondono, ha la maschera di contrasto, la bacchetta magica ecc......è in italiano.....non è necessaria l'installazione(c'è anche la versione portable!).

Io voglio provare ad approfondirlo.....credo che meriti!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazioso, gli ho appena dato un'occhiata e non è del tutto male.
Sembra fatto apposta per somigliare a Photoshop, dall'impostazione grafica fino ai menu.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, probabilmente il suo scopo principale non è di fotoritocco, però lo può fare....forse bisogna provarlo un pò per vedere se è valido....così a primo impatto è piacevole....vedremo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha i livelli di regolazione, la possibilità di salvare le selezioni e di lavorare a 16 bit?
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Ha i livelli di regolazione, la possibilità di salvare le selezioni e di lavorare a 16 bit?

provalo no? Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci91 ha scritto:
Cosimo M. ha scritto:

provalo no? Smile

Giaci, la mia domanda non nasce da curiosità o esigenze personali, ma voleva stimolare un ragionamento sulle affermazioni fatte nel post iniziale.

Le caratteristiche che ho elencato sono quelle fondamentali che distinguono photoshop dalla marea di altri programmi anche gratuiti in giro.
Gimp in testa.

Quindi credevo fosse utile per tutti sapere se questo è una dei tanti programmi di cui ho parlato o ha qualcosa di particolare che possa interessare.
Smile

Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora:
- i livelli di regolazione non so nemmeno a cosa servano
- Il salvataggio delle selezioni le ha
- Lavorare in 16 bit per l'80% delle volte non serve

E non c'è bisogno di spronare a ragionare nessuno sai in questo caso....bastava provarlo, dato che essendo gratuito mi sembra offra notevoli strumeti per un uso non professionale.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace di essere stato frainteso in senso polemico.

Il thread segnala - fra i tanti in circolazione - uno specifico programma.
Fra i pregi vengono segnalati la somiglianza a PS.

Io ho chiesto:
Citazione:

Una semplice domanda volta ad appurare se questa somiglianza sia puramente estetica (dunque poco rilevante) o ci sia qualcosa di sostanziale come gli elementi di cui ho chiesto.
L'alternativa a ps più diffusa, gratuita ma soprattutto open-source, è gimp, anche con la sua versione con interfaccia simil-ps.

Penso che la base del fraintendimento sia in quell' "uso non professionale" a cui ha fatto riferimento aspide nel suo ultimo post.
Su questo forum non c'è solo gente che fa un uso "non professionale".

In merito agli argomenti delle mie domande:
- I livelli di regolazione in ps consentono di eseguire modifiche non distruttive sulle foto. In un digital workflow che non sia un gioco scherzoso sono indispensabili.
- In ambito avanzato (detto erroneamente professionale) è uno standard elaborare le foto in 16bit e Adobe rgb.

Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun problema, scusa, avevo inteso male.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: