Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 9:19 am Oggetto: Difficoltà visualizzazione RAW - soluzione? |
|
|
Dopo tante traversie per ottenere una visualizzazione decente delle immagini, ancoranon ero soddisfatto dei RAW della macchina e mi pareva che i JPG fossero meglio a livello di prima visualizzazione.
Dopo aver installato Zoombrowser versione 6.0.1, cioè l'aggiornamento al mio del CD della 5D, riesco a vedere i RAW in maniera spettacolare. Direi meglio di qualsiasi jpg.
Spero che questa esperienza possa essere confermata ed essere utile, tenendo conto che è difficilissimo trovare un programma che visualizzi i RAW bene. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 02 Giu, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi è capitato di riutilizzare Raw Image Task del nuovo zoombrowser: anche questo è stato potenziato moltissimo.
In certo casi meglio di DPP, e più comodo perchè ti permette di reimpostare i medesimi parametri che si possono scegliere sulla macchina.
DA PROVARE ASSOLUTAMENTE IL NUOVO RAW IMAGE TASK DI ZOOMBROWSER. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
a me sfugge del tutto perche' i diversi software canon abbiano caratteristiche cosi' diverse... una funzione che c'e' da una parte non la trovi dall'altra... ... per canon...
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
IO di zooom browser odio il fatto di non poter zoomare, o tela vedi a dimensioni schermo o ti attacchi!! _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 3:01 pm Oggetto: |
|
|
? davvero? scusa, i pulsantini nella seconda barra, fit, 1:1 e il cursore di zoom non funzionano?
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
no, sui raw sono chiari e non si muovono. Ho tenuto sempre tutto aggiornatissimo e ho provato anche a disinstallare e rimettere, ma non si è mai mosso nulla _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Sì, per zoomare i RAW bisogna:
1) andare (in scroll mode o simile) sull'immagine con il pulsante destro del mouse e scegliere "processing Raw Image": si va in RAW Image Task che è un programma molto potente
2) Premere sotto l'immagine il pulsante "display originale size" e viene prodotto un Tiff che si può ingrandire
Oppure usare Dpp.
Io trovo utile vedere il RAW full screen con zoombrowser, se voglio ingrandirlo uso DPP in contemporanea. Raw Image Task ultima versione è potente. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
sapevo che per ingrnbadire si doveva fare il tiff, ma mi sembra un po scomoda, insomma anche in visualizatori gratuiti permettono di zoommare, non capisco perchè non ci debb essere questa funzione _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
si' sorry, e' giusto ... e' che io in raw scatto sempre col jpg associato, quindi uso quello...
|
 |
Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
dove posso trovare questo programma?
ho una 30d...ma nella confezione nn vi era traccia!  _________________ Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
dici quello di cui parlavo io? scusami, ho usato una abbreviazione... mi riferivo al Canon Digital Photo Professional che puoi scaricare (come aggiornamento) anche dal sito Canon, con la macchina dovresti aver avuto un CD con su tutto il software incluso DPP
|
 |
|