Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 12:32 am Oggetto: Aiuto acquisto registratore digitale....... |
|
|
devo comprare un registratorino digitale di quelli tascabili.
sapete darmi qualche indicazione, prezzi, caratteristiche dove comprare.....
ogni informazione al riguardo è graditissima!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 12:57 am Oggetto: |
|
|
se parli di audio ti consiglio dei minilettori mp3, quelli da 256 mega con tale funzione li paghi intorno ai 50€ ne trovi davvero tanti... anche chiamati dittafoni |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 7:18 am Oggetto: |
|
|
Cerca su Ebay "penna mp3" |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao devo acquistare anch'io un registratore vocale digitale nuovo.
Ti sconsiglio i lettori Mp3 perchè puoi registrare solo brevi messaggi e se invece dovessi registrare un testo o un'intervista non sono il meglio.
Io sto valutando alcuni modelli che sono regolarmente in vendita dai vari Mediaworld, Uni.... etc..
Philips LFH 7620 a 89,9 Euro
Olympus VN248PD 99,0 euro
Olympus W10 129 euro
Olympus VN480PC 139 euro
Hanno tutti 4 ore di registrazione, c'è quello che divide in cartelle, c'è quello che registra in diverse velocità, c'è quello che ti da anche il microfono esterno e l'auricolare etc...
I prezzi che ho inserito sono quelli esposti da mediaworld di Genova, ma visto che devo fare l'acquisto confronterò i prezzi anche via web.. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
io per lavoro uso l'Olympus "Digital voice recorder DS 330". non so quanto costi perchè me l'ha regalato mio fratello, ma ha autonomia per 2.5/5 ore (in modalità short play e long play), usa 2 ministilo e permette di gestire 5 cartelle con 99 registrazioni ciascuna...
con il cavetto in dotazione scarico tutto sul pc nel suo formato nativo (.dss) che poi ho scelto di convertire in automatico in wav.
è più comodo delle microcassette che usavo prima  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:59 pm Oggetto: ok... |
|
|
grazie ragazzi.....
sto iniziando a farmi un idea a riguardo.
il mio unico dubbio è sull'efficacia del microfono incorporato, funzionerà anche a distanza di 2/3 metri dalla persona che parla? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma devo contraddire photorepetto ci sono dittafoni/lettori mp3 che funzionano sino a esaurimento spazio... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 7:59 am Oggetto: |
|
|
io ho comprato il Panasonic RR-US006, una bomba. Avevo provato altri tipo anche quelli consigliati, questo è davvero eccelente inoltre ha anche il timer di registrazione picolissimo, sta veramente in un taschino e fino a 420 minuti di registrazione, costa un po' ma ne vale veramente la pena. Su eplazahttp://www.eplaza.it lo trovi a circa 290 euro. Puoi andare a vedere le caratteristiche sul sito della panasonic _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | scusate ma devo contraddire photorepetto ci sono dittafoni/lettori mp3 che funzionano sino a esaurimento spazio... |
Daniele... io ho chiesto consiglio ai vari rivenditori, anche perchè sarei più favorevole ad acquistare un registratore MP3 quelli tutto fare, con 1 Gb di memoria radio, usb, etc..., però mi hanno sconsigliato vivamente di optare su un oggetto simile, perchè per chi deve fare interviste od altro mi hanno consigliato vivamente un registratore vocale digitale.
Francamente non so come registrano quelli MP3, però conosco invece i Registratori Vocali e sono molto affidabili e la voce si sente bene.
Francamente anche io preferirei un bel MP3 piccolo dove potermi anche ascoltare la musica durante i miei interminabili viaggi, però se lo scopo è portare a casa l'intervista che si senta bene con un buon tono di voce, allora forse è meglio il registratore...
Ho visto una versione con la fotocamera digitale ..!!! Urràà !!! Non dovrò più portarmi in giro tutta la mia attrezzatura Fotografica...
Comunque sia se qualcuno ha utilizzato un MP3 per registrare interviste etc.. con un'ottima resa, bene ! Io posso optare su una cosa del genere... _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Urràà !!! Non dovrò più portarmi in giro tutta la mia attrezzatura Fotografica...
|
secondo me è lei che porta in giro te  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
|
|