Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 2:50 pm Oggetto: Ingranditore Lupo m67 |
|
|
Ragazzi ....fa schifo?
E' ancora in produzione e mi pare abbia un costo umano (400-500 Euro).
Ammetto di avere un po paura nel rivolgermi all'usato.....specie per reperire ricambi, accessori ecc.
Qui' le specifiche:
http://www.lupo.it/ita/fotografia/ingranditori/m67.php
Meglio risparmiare? Alternative?
Mi piacerebbe avere un ingranditore tutto mio da usare a qualsiasi ora.
P.S: Ormai uso praticamente solo il 6X7. Mi serve un ingranditore adatto  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 3:09 pm Oggetto: Re: Ingranditore Lupo m67 |
|
|
Shedar ha scritto: |
E' ancora in produzione e mi pare abbia un costo umano (400-500 Euro).
Ammetto di avere un po paura nel rivolgermi all'usato.....specie per reperire ricambi, accessori ecc.
|
Presupposti sbagliati, non ha senso prendere il nuovo.
Prendi un usato famoso spendi infinitamente meno e trovi ricambi (ammesso che servano vista la sconcertante semplicità costruttiva di un ingranditore) finché campi.
Con la cifra che costa nuovo il Lupo ci prendi... non sò nemmeno io cosa... forse l'ingranditore usato da Adams per le sue stampe con firma dedica e un suo negativo dentro  _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma dove?
Fion ora allo stesso prezzo ho visto solo il durst m601 (300 Euro circa)
Escludendo ebay che evito .....se hai qualche link te ne sarei grato  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi inserisco, se posso, avendo lo stesso identico dubbio di shedar almeno potenzialmente.
In altro thread qualcuno per la stampa del 6x7 mi aveva suggerito l'M805 color al posto del 670 color - sempre in fascia di prezzo accessibile - ma ho girato un po' su ebay, anche tra le inserzioni scadute, giusto per dare un'occhiata, e il problema comune è che non ce n'è nessuno che abbia tutte le mascherine o i condensatori o i miscelatori.
Io stampo il 35mm e, da poco, il 6x6 con intenzione di passare ad una mamiya 7 e quindi al 6x7. La testa a colori mi serve per la multigrade.
Mi associo quindi alla richiesta di informazioni se qualcuno è in grado di fornirne oltre le fonti che ho già consultato.
Come alternativa, sarei curioso di sapere se esiste un Durst che utilizza gli stessi accessori del M601 con CLS66 in mio possesso (mascherine Sivoma/Sixma e miscelatori Sivobox) per poterli eventualmente interscambiare.
@ shedar: se pensi che ti abbia in qualche modo inquinato il thread, scrivi pure che provvedo a spostare.
Grazie e saluti.
Gaetano |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Non sapevo che evitavi ebay, non conosco negozi che trattano usato.
Io ho un Durst670 preso da un ebayer della mia città fuori da ebay è come nuovo con condensatori per 35mm e per 6x6 con mascherine per 35mm (le mascherine 6x6 le ho prese da Fotomatica).
Ho un Laborator 1000 preso su ebay in Germania con tutti i condensatori per i formati da 35mm fino al 10x12cm senza nessuna mascherina (che mi sono fatto in cartone).
Il primo l'ho pagato 250Euro e il secondo 143Euro. Circa 100Euro a ottica (Rodagon 80/4, Componon 150/5.6)
Le carte multigrade si possono utilizzare con gli appositi filtri (non serve la testa colore). _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
|