photo4u.it

Tele si...ma quale? ( per Nikon D60)?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spugna007
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 1:39 pm    Oggetto: Tele si...ma quale? ( per Nikon D60)? Rispondi con citazione

Come ho detto in presentazione, ho acquistato da poco una Nikon D60 e ne sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè arrivo dal mondo delle compatte Very Happy .
Dopo aver fatto un po' di foto col classico dx 18-55, ero intenzionato ad acquistare un tele-obbiettivo.
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato il Nikkor dx 55-200 non stabilizzato, perchè secondo lui ottimo come come rapporto
prezzo-prestazioni ( circa 190 euro).
Considerando che vorrei riuscire a farci anche qualche macro decente, potrebbe andar bene???Ci sono delle alternative valide, sempre sullo stesso prezzo?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, attendo risposte.... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 55-200 è un'ottica onesta, dalle prestazioni molto simili al 18-55 che già possiedi.

Un'altra ottica che ho trovato molto valida è il Tamron 70-300, ora è uscita la versione AF-S per D40/D60... soffre un po di aberrazioni a 300mm e tutta apertura, ma è più che tollerabile visto il prezzo di circa 140 euro, quindi molto prossimo al 55-200.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kontimatteo
utente

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 3:55 pm    Oggetto: Re: Tele si...ma quale? ( per Nikon D60)? Rispondi con citazione

spugna007 ha scritto:
Come ho detto in presentazione, ho acquistato da poco una Nikon D60 e ne sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè arrivo dal mondo delle compatte Very Happy .
Dopo aver fatto un po' di foto col classico dx 18-55, ero intenzionato ad acquistare un tele-obbiettivo.
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato il Nikkor dx 55-200 non stabilizzato, perchè secondo lui ottimo come come rapporto
prezzo-prestazioni ( circa 190 euro).
Considerando che vorrei riuscire a farci anche qualche macro decente, potrebbe andar bene???Ci sono delle alternative valide, sempre sullo stesso prezzo?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, attendo risposte.... Very Happy Very Happy Very Happy

190€ per un non VR ??
Secondo me il prezzo è decisamente alto...
Con pochi euro di differenza ti fai il VR e non avrai rimpianti. Dai un occhi ad ebay per esempio.

Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-300VR se puoi spendere.
Altrimenti il 55-200, ma in versione VR, otticamente migliore del modello non stabilizzato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto gli altri e dico 55-200VR non tanto per lo stabilizzatore ma per la qualità ottica visibilmente superiore al fratellino senza VR.

Non male anche l'idea del 70-300 Tamron motorizzato ha una utile funzione macro (rapporto 1:2) che permette di scattare fino a 90cm dal soggetto a 300mm. Le vere macro sono un'altra cosa ma intanto con questo si può far pratica. Buono da 70 a 200mm sufficiente da 200 a 300mm.

Nella mia galleria ho una foto della luna fatta col Tamron anzi a dire la verità è un crop di una foto scattata a 300mm.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che con la D60 devo prendere per forza le versioni motorizzate, come avete detto anche voi, sennò perdo l'AF.
Dando un' occhiata in giro mi sono accorto che motorizzato, a prezzi vantaggiosi, è molto più facile trovare il Nikkor che il Tamron.

Dei Sigma cosa ne pensate? Tipo il SIGMA 70-300 MD APO DG MACRO, oppure il 55-200 DC HSM come vi sembrano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kontimatteo
utente

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spugna007 ha scritto:
Il problema è che con la D60 devo prendere per forza le versioni motorizzate, come avete detto anche voi, sennò perdo l'AF.
Dando un' occhiata in giro mi sono accorto che motorizzato, a prezzi vantaggiosi, è molto più facile trovare il Nikkor che il Tamron.

Dei Sigma cosa ne pensate? Tipo il SIGMA 70-300 MD APO DG MACRO, oppure il 55-200 DC HSM come vi sembrano?

Mi sembrava di aver sentito dire che il sigma 70-300 sia da lasciare perdere.... Ops

Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spugna007 ha scritto:

Mica vero, il Tamron si trova e costa pure poco:

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=AF017N700II

ovviamente built-in motor

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ll Sigma lo fanno motorizzato?
Io conosco piuttosto bene il vecchio APO Macro Sigma, e l'attuale Tamron motorizzato lo trovo migliore, specie come nitidezza tra 200 e 300.

Il 70-300 VR Nikkor è davvero valido (men male perchè i vecchi 70-300 di Nikkor erano peggiori dei vari Sigma e Tamron) però costicchia...

Tra i 70-300 economici consiglierei Tamron, sui 55-200 Nikkor.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Anche se ha il motore interno di messa a fuoco non funziona con le versioni di Nikon D40 ecc... lo dicono sul sito della Tamron:
http://www.tamron.com/about/updates_nikon.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spugna007 ha scritto:
Citazione:

Anche se ha il motore interno di messa a fuoco non funziona con le versioni di Nikon D40 ecc... lo dicono sul sito della Tamron:
http://www.tamron.com/about/updates_nikon.asp

infatti scrivono "non Built-In Motor" quindi senza motore interno ma questo era già noto, bisogna comprare la versione II con il motore.

spugna007
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
infatti scrivono "non Built-In Motor" quindi senza motore interno ma questo era già noto, bisogna comprare la versione II con il motore.

Scusate, ho letto male Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato ......... Very Happy
Grazie mille per il tempestivo chiarimento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 55-200 VR lavora bene ed è proporzionato al corpo della D60.
Io ho una D60 che uso come secondo corpo e con il 70-300 VR si fanno bellissime foto, ma è un'accoppiata decisamente più pesante e sprorzionata... non è esattamente qualcosa che si tiene al collo camminando per la città.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: