photo4u.it

Computer portatili o lettori/HD ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:22 pm    Oggetto: Computer portatili o lettori/HD ? Rispondi con citazione

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Fotografare in digitale è bellissimo .. ma dove archivio le foto quando sono fuori casa?
Stò valutando l'acquisto di un portatile usato (Apple) o di un lettore di memory card con hd interno.
L'ipod photo da 60Gb costa intorno ai 500€. Il FlashTrax .. con Hd da 40 .. più o meno la stessa cifra .. e con quei soldi e aggiungendo ancora qualche euro .. prenderei un mac usato (ibook nuova generazione o powerbook titanium).. dove potrei archiviare .. elaborare .. presentare.
Il portatile lo cerco piccolino .. con monitor da 12 .. quindi leggero e trasportabile con facilità anche in uno zaino.
Purtroppo non serve avere decide di compact flash .. se non sai dove scaricare le foto!!
Il portatile mi ispira più sicurezza .. anche se sicuramente è più ingombrante.
A casa ho un imac G5 da 20" con HD interno da 160 pieno .. e ha esterno la cie da 250 altrettanto pieno.
Ho rinuciato all'acquisto di un obiettivo grandangolare per risolvere questi problemi di spazio .
Cosa mi consigliate?

Grazie

Smile Zila

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X-Drive della Vosonic, o prodotto similare.
Come spesa oscilla dai 150 ai 250 euro, a seconda del modello e dell'hard-disk montato all'interno. Esteticamente non regge il confronto con l'ipod, ma funzionalmente non gli manca nulla (a parte la visualizzazione delle foto).

Se guardi nella sezione accessori ci sono parecchie discussioni a riguardo, e nel mercatino trovi anche delle buone occasioni.

Se per te è indispensabile vedere le foto, allora piuttosto che un aggeggio dedicato, ti consiglio di cercarti un piccolo notebook usato, come il Toshiba Libretto o i Sony Vaio (di questi ultimi ce ne sono di parecchie dimensioni, ma alcuni sono davvero piccolissimi)

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo l'x-drive... credo pro... beh, alla fine mi son preso un toshiba libretto che è poco più grande ma più veloce e mi permette pure di fare un po' di fotoritocco... almeno scegliere le foto da tenere, cosa che su un display da hd portatile non si può fare sempre.

A dire il vero ora sto aspettando un panasonic toughbook che è in titanio e impermeabile all'acqua... tanto ci sta nella borsa della macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vizioso
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toshiba libretto? Surprised
mi sapreste dare qualke link a riguardo? grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, appena mi arriva il toughbook lo vendo se ti interessa Ops

cerca su google toshiba libretto, ci sono millemila link... io ho il 100CT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vizioso
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok farò subito, ho visto anke su kelkoo per vedere i prezzi, ma libretto niente, solo satellite qosmio e portege...
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è più in vendita, è un pc del 1998... pMMX 266MHz, 64MB ram... è poco più grande di un x-drive, legge le pc card, ci gira photoshop 5.5 con qualche sforzo... ma tanto basta per dare uno sguardo alle immagini su un display da 8"... io lo uso per questo e per scrivere i testi in viaggio, meglio di un palmare, meglio di un portatile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vizioso
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

li sto vedendo ora sul sito americano di toshiba, quello europeo è fuori uso...
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su quello europeo non trovi molto... su quello uk mi pare ci sia tanto... ma ti conviene andare su siti di amatori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: