Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:22 pm Oggetto: Computer portatili o lettori/HD ? |
|
|
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Fotografare in digitale è bellissimo .. ma dove archivio le foto quando sono fuori casa?
Stò valutando l'acquisto di un portatile usato (Apple) o di un lettore di memory card con hd interno.
L'ipod photo da 60Gb costa intorno ai 500€. Il FlashTrax .. con Hd da 40 .. più o meno la stessa cifra .. e con quei soldi e aggiungendo ancora qualche euro .. prenderei un mac usato (ibook nuova generazione o powerbook titanium).. dove potrei archiviare .. elaborare .. presentare.
Il portatile lo cerco piccolino .. con monitor da 12 .. quindi leggero e trasportabile con facilità anche in uno zaino.
Purtroppo non serve avere decide di compact flash .. se non sai dove scaricare le foto!!
Il portatile mi ispira più sicurezza .. anche se sicuramente è più ingombrante.
A casa ho un imac G5 da 20" con HD interno da 160 pieno .. e ha esterno la cie da 250 altrettanto pieno.
Ho rinuciato all'acquisto di un obiettivo grandangolare per risolvere questi problemi di spazio .
Cosa mi consigliate?
Grazie
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:40 am Oggetto: |
|
|
X-Drive della Vosonic, o prodotto similare.
Come spesa oscilla dai 150 ai 250 euro, a seconda del modello e dell'hard-disk montato all'interno. Esteticamente non regge il confronto con l'ipod, ma funzionalmente non gli manca nulla (a parte la visualizzazione delle foto).
Se guardi nella sezione accessori ci sono parecchie discussioni a riguardo, e nel mercatino trovi anche delle buone occasioni.
Se per te è indispensabile vedere le foto, allora piuttosto che un aggeggio dedicato, ti consiglio di cercarti un piccolo notebook usato, come il Toshiba Libretto o i Sony Vaio (di questi ultimi ce ne sono di parecchie dimensioni, ma alcuni sono davvero piccolissimi)
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo l'x-drive... credo pro... beh, alla fine mi son preso un toshiba libretto che è poco più grande ma più veloce e mi permette pure di fare un po' di fotoritocco... almeno scegliere le foto da tenere, cosa che su un display da hd portatile non si può fare sempre.
A dire il vero ora sto aspettando un panasonic toughbook che è in titanio e impermeabile all'acqua... tanto ci sta nella borsa della macchina... |
|
|
 |
Vizioso utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 64 Località: Parma
|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
toshiba libretto?
mi sapreste dare qualke link a riguardo? grazie _________________ Sperare: porsi in fiduciosa attesa;
io non spero, io voglio!!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, appena mi arriva il toughbook lo vendo se ti interessa
cerca su google toshiba libretto, ci sono millemila link... io ho il 100CT |
|
|
 |
Vizioso utente

|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
ok farò subito, ho visto anke su kelkoo per vedere i prezzi, ma libretto niente, solo satellite qosmio e portege... _________________ Sperare: porsi in fiduciosa attesa;
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Non è più in vendita, è un pc del 1998... pMMX 266MHz, 64MB ram... è poco più grande di un x-drive, legge le pc card, ci gira photoshop 5.5 con qualche sforzo... ma tanto basta per dare uno sguardo alle immagini su un display da 8"... io lo uso per questo e per scrivere i testi in viaggio, meglio di un palmare, meglio di un portatile. |
|
|
 |
Vizioso utente

|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
li sto vedendo ora sul sito americano di toshiba, quello europeo è fuori uso... _________________ Sperare: porsi in fiduciosa attesa;
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
su quello europeo non trovi molto... su quello uk mi pare ci sia tanto... ma ti conviene andare su siti di amatori |
|
|
 |
|