photo4u.it

upgrade della mia 30d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 5:12 pm    Oggetto: upgrade della mia 30d Rispondi con citazione

Ciao a tutti è da stamattina ceh sto qui a leggere di tutto e di più su 5D , 40D e via dicendo...

il problema è: possiedo una 30D con alcune soddisfazioni ma anche situazioni in cui ho le ali un po bloccate...

esempio due sere fa ho fatto foto ad un concerto presso un locale abbastanza buio e sono dovuto salire a 3200 iso con un f4 di obiettivo..ora anche se avevo un f2.8 non credo sarei potuto scendere sotto i 1600 anche perchè se a 3200 avevo un tempo di 1/50 con f4 a f2.8 sarei salito a 1/80 sempre a 3200 iso.

mi chiedevo se con una 5d risolvevo il problema del rumore e leggendo direi di si..

voi a 1350 compreso di battery grip che fareste. non ho chiesto se il cash back è stato usato... comprato 6 mesi fa con fattura quindi ancora 6 mesi di garanzia..

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50 f/1,4 o 85 f/1,8 o altro fisso da € 350 con apertura molto più grande di f/4? Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm si ok e se stai a 30 metri dal palco di un concerto grande mi sa che sono cortini. vanno bene nei pub ma credo che un 70-200 f2.8 che presto avrò + un corpo macchina che ad alti iso rende bene sia la soluzione.

sono dubbioso su due cose:

il prezzo 1350 corpo + bg
e l'uscita della 5d mark 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

terrei la 30d e prenderei il 70-200 IS F2,8, se il tuo problema è quello. Se vai nella mia gallery di flickr troverai centinaia di
scatti a concerti fatti con la 30d e ottiche luminose (100 F2 e 200 2,8). Finora non ho sentito il bisogno della 5D

vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo volevo sentire Very Happy l'is lo ritieni opportuno? basterebbe anche quello liscio? fino a che iso ti spingi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bugbuster
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto ai concerti.. io vado sempre con

30D
70-200/2.8
ISO fissi a 1600
tempi sui 1/250 - 1/160s a 200mm
1/80s alle focali più corte (ma con alto rischio di soggetti mossi)

tempi più lunghi solo in concerti mooolto calmi.. (es. jazz)

Raramente ho sentito bisogno di aumentare iso oltre i 1600.. comunque mi sono bastati sempre

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vel3n0 ha scritto:
questo volevo sentire Very Happy l'is lo ritieni opportuno? basterebbe anche quello liscio? fino a che iso ti spingi?

l'is per me non è indispensabile, non ce l'ho e onestamente non ne sento estremo bisogno. Normalmente mi tengo su 800-1600 iso senza avere tempi troppo lunghi...certo però che se puoi spendere quegli € in più per la versione IS male non ti farà di certo...se potessi spendere quei soldi lo prenderei anche io

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: