Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:38 pm Oggetto: Chiarimento ACR |
|
|
Scusate la domanda forse un po stupida, ma è normale che quando apro i file raw della 350d con Camera Raw 3.1 il programma applichi una correzione di esposizione diversa per ogni scatto?
Mi spiego, sembra come se il programma faccia una lettura generale dell'immagine e poi dia un valore di esposizione che lui reputa piu' opportuno. Ad esempio su una decina di scatti non c'è n'è stato nessuno che sia stato aperto con la correzione di esposizione a 0 ma sempre a +1, +1,5, -0,5 ecc...
non so se sono stato spiegato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
nessuno sa?  |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
io sto ancora usando la versione 2.4, ma quello che dici non avviene. Non è che hai una feature della macchina fotografica che inserisce l'eventuale modifica dell'esposizione nella foto e ACR la interpreta/visualizza?
Ciao, fabrizio |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembra. Poi anche se avessi impostato una compensazione dovrebbe rimanere costante...invece varia  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
Non è che hai selezionato le regolazioni automatiche? Se sono selezionate PS cercherà di aggiustare l'immagine in automatico.
 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:36 am Oggetto: |
|
|
Togli la spunta nelle caselle automatico e fai quello che vuoi tu. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 7:37 am Oggetto: |
|
|
ops.... avete ragione .... che scemo...
 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
Ok...ho fatto alcuni esperimenti . Ok se spunto le caselle torna tutto a posto. Purtroppo non c'è verso di fargli 'ricordare' che gradirei non prendesse iniziative e fargli quindi capire che, cortesemente, apra sempre i miei raw con le impostazioni standard e non 'interpretate'. Se po fa?
Non è che sia una faticaccia ma è noioso, soprattutto quando apri un centinaio di foto, mettersi li a spuntare tutte le caselle.
L'unica alternativa mi pare quella di crearsi un profilo 'flat' e poi applicarlo a tutto. dico bene?
In seconda battuta: perchè mette una temperatura colore diversa da quella che ho impostato in macchina? Anche qui libera interpretazione?
Scusate se faccio troppe domande ma provengo da Nikon e mi pare che il software di gestione immagini di quest'ultima fosse notevolmente piu' gestibile. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
CTRL+U |
|