Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
00infinito00 utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 744 Località: Cassano Magnago (VA)
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:09 pm Oggetto: LENTEZZA SITO... |
|
|
Gent.mi,
leggo spesso il forum anche se non partecipo attivamente.
Noto pero' con dispacere che le varie sezioni del forum sono davvero lentissime ad aprirsi. Escudo miei problemi di linea in quanto navigo a 20Mb ed il problema si evince solo visitando le vs pagine.
Quando parlo di lentezza intendo dire che solo per accedere alle varie sezioni (es. ritratto) del forum la pagina impiega per caricarsi oltre 5 sec., mentre per accedere ai vari post oltre i 12 sec...
Sperando di farvi cosa gradita saluto cordialmente. _________________ 00infinito00
-----
:: FACEBOOK :: |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Fabio, ti ringraziamo per la segnalazione, in effetti è un problema che ci affligge da parecchio tempo e che in passato ha anche creato problemi più gravi della semplice attesa per il caricamento delle pagine, tanto che in questa sezione troverai numerose segnalazioni a riguardo.
La situazione è un po' delicata perchè il limite non è solo tecnico, ma anche economico... in pratica aumentare la velocità significa anche aumentare la bolletta del provider... ma speriamo che in un futuro prossimo si possa fare.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta...
quello che mi premeva e' che foste consapevoli della cosa.
Grazie ugualmente del servizio resoci. _________________ 00infinito00
-----
|
|
 |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
oltre alla lentezza,di cui si conoscono le cause,aggiungo che non riesco a caricare allegati da giorni,la pagina di invio rimane i waiting per l'eternità.
uso Camino su mac ,ma anche con firefox è uguale. _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
 |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Capisco il disappunto, ma la pazienza e' la virtu' dei forti.
Sopratutto quando si partecipa ad una comunità nella quale non viene chiesto nulla in termini economici per parteciparvi non bisognerebbe essere impazienti e pretenziosi...
Nulla toglie che comunque un sito così avviato dovrebbe avere le risorse economiche necessarie per poter sopravvivere e far fronte ai costi di banda imposti dal provider... ma cio' non compete a me osservarlo. _________________ 00infinito00
-----
|
|
 |
Mignolo nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 40 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 12:30 am Oggetto: |
|
|
Stavo cercando proprio questo post per capire se era un problema mio o comune ad altri e in effetti confermo i miei sospetti...
Se non è possibile aumentare la banda a disposizione si potrebbe vedere di ottimizzare le query sql contenute nel phpbb quantomeno le più pesanti.
Si potrebbe chiedere suggerimenti a riguardo sul forum di supporto... _________________ Canon EoS 400D || Canon 18-55mm || Canon 70-200 f4 L || Tamron 17-55 f2.8 || un treppiede... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi voi siete abbastanza "nuovi", vi assicuro che il problema è antico e ci sono stati momenti in cui il forum rischiava veramente di implodere
Non so esattamente gli amministratori cosa abbiano fatto, comunque a quanto ne so a suo tempo lavorarono abbastanza per mandare avanti la baracca e tutt'ora se siamo ancora qui è grazie a loro. Io personalmente odio tutti i rallentamenti, però vi assicuro che già nella configurazione attuale l'hosting presso il provider costa un botto, immaginatevi l'upgrade...
Un po' di pazienza!  |
|
|
 |
Mignolo nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 40 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Non obbietto a nulla di quello che dici proprio perchè conosco bene i costi di mantenimento di questi servizi specialmente per un forum così frequesntato come è P4U.
Per altro non si voglia intendere la mia osservazione come una tirata di orecchie a chi lavora duramente perchè le cose funzionino, semplicemente ho voluto dare un suggerimento conscio che potrebbe essere utile.
Mi scuso se la cosa annoia i più "vecchi" e gli amministratori che probabilmente hanno letto mille volte le stesse ossevazioni :S _________________ Canon EoS 400D || Canon 18-55mm || Canon 70-200 f4 L || Tamron 17-55 f2.8 || un treppiede... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Mignolo ha scritto: | Mi scuso se la cosa annoia i più "vecchi" e gli amministratori che probabilmente hanno letto mille volte le stesse ossevazioni :S |
Nossignore, nessuna noia, volevo soltato farti presente che il problema è ben noto, anche la soluzione che tu hai proposto mi sembra sia stata vagliata, e quindi non resta che apprezzare il buono di questo forum, vale a dire il 99% del totale.  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Sembrerà demagogico, ma stiamo lavorando per migliorare la situazione.
Per quanto concerne la banda tenete conto che photo4u consuma tra i 7 e i 10Gb all'ora, fate pure i vostri conti e vedrete che di aumentarla per ora non se ne parla.
Abbiamo un server dedicato che si occupa sia della parte web che del db, prossimamente passeremo a una soluzione più performante basata su due macchine distinte per Apache e MySql.
Stiamo lavorando anche alle query, ma, essendo una soluzione non sviluppata direttamente da noi, prima di procedere a modifiche dobbiamo fare un approfondito lavoro di analisi.
In ogni caso ogni giorno cerchiamo di fare del tuning per migliorare le performances della configurazione attuale. |
|
|
 |
Alkan utente

Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 183
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
In questi giorni il sito è diventato molto più veloce!
Succede solo a me o avete fatto un upgrade?
Se è così grazie infinite ci voleva proprio.. ora funziona alla grande _________________ Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
In sti giorni va meglio tutta la rete .... sono tutti incolonnati o spaparanzati al sole  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5340
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Veramente la lentezza del sito io non l'ho mai notata.
Io navigo normalmente con il mio cellofono, il 90% delle volte in gprs e, nonostante tutto, navigo decisamente bene (una pagina qualsiasi carica le cose essenziali nel giro di 7 secondi o meno, le immagini vengono dopo, considerato il gprs va benone).
Se noto rallentamenti è principalmente per la mia linea e, generalmente, non ho nessun tipo di problema di sloggamenti o cose simili.
Le impostazioni dei browser come le tenete? Il pc è pulito da file temporanei e rogne di registro? _________________

|
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
io continuo a notare un certa lentezza...
o meglio, a momenti va come deve, molti altri invece è lento
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho notato che la lentezza esasperante dei siti, a volte, è dovuta ad uno scorretto valore in Mb dei files temporanei internet.
Di solito quel valore assume proporzioni raccapriccianti (dai 500Mb a 1,5Gb), esagerate se si considera che molti dei siti disponibili sono dinamici (ricordo che quei files non servono solo a visualizzare la pagina sul nostro pc, ma anche a non doverla ricaricare qualora la si sia visitata di recente).
Io lo imposto normalmente a 5Mb (si solo 5) e quel valore, accoppiato ad una ottimizzazione del registro di sistema molto meticolosa e ad una pulizia costante di files inutili, mi garantisce una velocità accettabile anche con pochissima banda a disposizione (la connessione Gprs è lenta, ciononostante qui navigo bene).
Fate la prova, pulite il registro e tutti i file temporanei, provate ad impostare quei valori e navigate. _________________

|
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ho 50mb di cache...
in generale gli altri siti vanno via lisci come l'olio....
per curiosità. cosa ha ottimizzato nel registro? _________________
 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 6:54 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | cosa ha ottimizzato nel registro? |
Mi dai del lei?
A parte questo, se 50Mb era il valore predefinito presumo che il browser che stai usando è Firefox (cosa buona e giusta), il valore che ho scritto sopra è tipico dell'Internet Explorer (solo come predefinito), ma trovo ancora che 50Mb sia un valore troppo alto.
Le ottimizzazioni che faccio sono diverse, prima di tutto all'avvio carico solo ed esclusivamente le cose essenziali (parlo delle iconette che compaiono in basso a destra), quindi Antivirus, Antispyware, Firewall ed eventuale software di regolazione colori (a seconda di cosa è installato sul pc può essere Adobe Gamma, Nvidia control panel ecc...), considerando che a casa non ho una lan e che mi connetto mediante cellofono disabilito anche la scheda di rete integrata ed il modem.
Il Messenger è pesante molto più di un lottatore di sumo e mangia un sacco di banda, va eliminato dall'avvio (io addirittura non uso Msn ma Pidgin, esistono anche Miranda, Gaim e tanti altri software di IM leggeri e multiprotocollo) ma non solo dal registro, anche dalle sue opzioni interne.
Allo stesso modo vanno eliminati dall'avvio e da esecuzione automatica tutte quelle cose come Office, Adobe Reader e tutti quei Tsr non strettamente indispensabili che occupano solo risorse e rallentano le operazioni.
Un altro passo da fare è l'eliminazione sistematica di ogni file inutile dall'hd, a partire da quelli temporanei e, se si è in grado di farlo, a finire con quelli di prefetch.
I file temporanei stanno in diverse directory, il grosso delle quali sono setacciate a dovere da software come Ccleaner (se non si è esperti la pulizia di Ccleaner può essere abbastanza).
A questo punto viene la pulizia del registro vera e propria, io la eseguo con 3 software:
1. Regcleaner (col quale elimino anche i tipi di file inutili ed alcune voci del menù contestuale Nuovo del tasto destro del mouse)
2. Ccleaner (fa sia pulizia dell'hd che del registro)
3. RegSeeker (che pulisce il registro in maniera molto approfondita).
Ho sentito parlare molto bene anche di Regsupreme.
Un modo per migliorare l'efficienza di questi software è quella di fare qualche pulizia a mano con Regedit quando si disinstalla un software, in questo modo si tolgono al registro anche alcune delle chiavi che i software non trovano, ma è un'operazione da fare con cautela.
Infine, potresti trovarti a non riuscire a cancellare qualche chiave perchè il sistema la riscrive.
I motivi possono essere 2:
1. qualche programma la scrive per proprio uso (ad esempio Photoshop e Acdsee pretendono che nel menù contestuale Nuovo ci siano le voci relative ai propri file)
2. c'è un virus o un malware che la riscrive perchè è necessaria per il proprio funzionamento.
Nel primo caso la si può lasciare dov'è, nel secondo sarebbe il caso di fare una bella pulizia con antivirus e compagnia bella.
Con un pc così ottimizzato tutti i software girano meglio e si naviga tranquilli, senza rischiare il collo di bottiglia sulla propria postazione.
Ma ripeto, la cosa principale per non incappare in rallentamenti strani su internet dovuti al proprio pc è la cache, va tenuta più bassa possibile. _________________

|
|
|
 |
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Stamattina il sito da me era irragiungibile.
Ora vedo che funziona.
Peccato questi problemi. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|