Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:23 am Oggetto: Ragazzi consigliatemi!! |
|
|
Ragazzi buondì,
ho bisogno di qualche suggerimento su come comportarmi!
Giorni fa, ho visto su ebay un'asta di una 40d, a cui partecipo. Ovviamente prima mi sono letto i feedback del venditore (globalservice)
e, vedendone tanti positivi, non ho esitato a fare la mia offerta e a vincerla.
La situazione di oggi è che all'utente, ebay ha chiuso l'accuont per i feed neutri nell'ultimo mese.
Io intanto avevo fatto il bonifico il 29 maggio [io tra banco di napoli e il venditore banco di roma].
Fino a qualche giorno fa il venditore diceva che nn visualizzava ancora nessun bonifico, io allora gli ho mandato i documenti dove si evince anche il n. di CRO e resto in attesa...
L'ultima mail che risale a ieri, il venditore diceva di provvedere al più presto per il rimborso.
Intanto io che faccio? Come mi devo muovere!?  _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:35 am Oggetto: |
|
|
beh se ti arriva la macchina non fare nulla, altrimenti fai una denuncia a ebay (dopo) e ai carabinieri (prima) _________________ Attilio |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
Fatti dare un nome, un cognome e un indirizzo.
E soprattutto una partita IVA.
Se non te le dà, vola alla Polizia.
Con la Partita IVA e una marca da bollo vai alla Camera di Commercio e chiedi una visura completa.
Se l'attività coincide con quanto dichiarato, apri una controversia e fai una citazione civile per inadempienza contrattuale chiedendo un decreto ingiuntivo d'urgenza e il sequestro dei soldi direttamente dal conto corrente (quello che hai dato + 500 euro di spese legali).
Se l'attività non coincide con quanto dichiarato (per esempio è la P.IVA di un panettiere), vola alla Polizia e fai anche un esposto alla GdF.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
sottobosco,
sono stato contattato dal venditore stesso qualche giorno dopo aver vinto l'asta... dicendo che ebay aveva chiuso il suo accuont perchè aveva ricevuto dei feedback neutri ultimamente... per di più, l'ultimo carico di 40d ricevuto era circa la metà di quanto ordinato.
il tutto è successo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.
che fare?  _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
cortonio ha scritto: | sottobosco,
sono stato contattato dal venditore stesso qualche giorno dopo aver vinto l'asta... dicendo che ebay aveva chiuso il suo accuont perchè aveva ricevuto dei feedback neutri ultimamente... per di più, l'ultimo carico di 40d ricevuto era circa la metà di quanto ordinato.
il tutto è successo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.
che fare?  |
quello che dice nicola il saggio  _________________ Attilio |
|
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 1:45 pm Oggetto: grazie... |
|
|
... grazie per i consigli, per il momento aspetto aggiornamenti da parte del venditore...
poi contatterò ebay...
vi aggiornerò-
aspetto comunque i vostri consigli. _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |