Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 1:42 pm Oggetto: L'Accredito.... |
|
|
come funziona? avendo chi ti appoggia, come va redatta la richiesta? c'è un proforma o cosa bisgna scrivere?
nel caso di spettacoli teatrali x esempio....
ed ancora, devo pagare il biglietto per entrare, oppure......
dai su ditemi...
Grazie
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
credo che la risposta giusta sia DIPENDE
se sei accreditato dall'organizzazione non dovresti pagare il biglietto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
doyle utente

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 211 Località: Tears Valley
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Beh se hai un accredito non dovresti pagare ma ritirare il biglietto ed entrare. Io ne ho avuti parecchi ma per concerti e ci sono degli stand appositi che ti rilasciano i biglietti.
Oppure mi è capitato allo stadio (dove sono andato un cinque volte in tutta la mia vita) dove al botteghino davo il mio nome e il nome della persona che mi lasciava l'accredito e il tizio mi dava i biglietti.
 _________________ Canon Eos 40D Ottica: Canon EF 17-40 f/4 L + Olympus OM-2N Ottica: Olympus Zuiko 35mm f/2.8 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
se sei bello te lo danno....se sei manna no....  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 3:53 pm Oggetto: Re: L'Accredito.... |
|
|
Ovviamente la tua domanda è un po' troppo generica, in quanto converrai che è un po' diverso accreditarsi alle Olimpiadi di Pechino oppure alla partitella del prete alla domenica
Fondamentalmente l'accredito si richiede all'ufficio stampa dell'organizzazione dell'evento. E' chiaro che loro ti concedono l'accredito se tu riesci a portare un vantaggio (visibilità in sostanza), pertanto il più delle volte devi riuscire a dimostrare chi sei, per chi lavori, e dove vanno a finire le foto che scatti.
In alcuni ambiti inoltre ci sono norme abbastanza restrittive, come ad esempio l'essere in possesso della tessera da pubblicista.
Per quanto riguarda il teatro, se collabori ad esempio con un giornale locale credo che non avrai problemi a farti accreditare.
Ovviamente con l'accredito non si deve pagare il biglietto, ci mancherebbe solo quello!!!
 |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 10:39 am Oggetto: Re: L'Accredito.... |
|
|
filrub ha scritto: | Ovviamente la tua domanda è un po' troppo generica, in quanto converrai che è un po' diverso accreditarsi alle Olimpiadi di Pechino oppure alla partitella del prete alla domenica
Fondamentalmente l'accredito si richiede all'ufficio stampa dell'organizzazione dell'evento. E' chiaro che loro ti concedono l'accredito se tu riesci a portare un vantaggio (visibilità in sostanza), pertanto il più delle volte devi riuscire a dimostrare chi sei, per chi lavori, e dove vanno a finire le foto che scatti.
In alcuni ambiti inoltre ci sono norme abbastanza restrittive, come ad esempio l'essere in possesso della tessera da pubblicista.
Per quanto riguarda il teatro, se collabori ad esempio con un giornale locale credo che non avrai problemi a farti accreditare.
Ovviamente con l'accredito non si deve pagare il biglietto, ci mancherebbe solo quello!!!
 |
e spesso in manifestazioni "ufficiali" ti dicono che hanno i loro fotografi ufficiali.. quindi o hai un giornale o simile che chiede l'accredito altrimenti... nada!!!  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
bob mallo utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 58 Località: miane (tv)
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
in poche parole: o collabori con una pubblicazione cartacea (ma anche web), o cicca. già i freelance affermati con un portfolio paura fan fatica a muoversi in "autonomia", figurarsi uno skillato, ma alle prime armi come curriculum.. brutta roba
biglietto: in italia, in genere al photopass è affiancato l'accredito del biglietto. all'estero, non è sempre detto.
ovviamente parlo di concerti rock/metal.. magari in campo teatrale è diverso.
a chi richiedere?
- promoter
- organizzazione
- management dell'artista
a scalare. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 7:41 pm Oggetto: .... |
|
|
...grasssie a tutti....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
bob mallo utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 58 Località: miane (tv)
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
ah, se ti interessasse spararti concerti metal, fai richiesta a varie webzine, anche quelle più grosse, per un ruolo come fotoreporter: in genere, la qualità media delle fotografie in tanti di questi siti è molto amatoriale (compattine, flash a manovella). _________________ www.outune.net - www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
Canon EOS 30D; Canon EF 50 f1,8MKII; Tamron 17-50 f2.8; Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
|