Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 2:26 pm Oggetto: Curiosità: l'85mm Canon funziona con un 1.4x? |
|
|
Visto che l'85mm f/1.8 Canon mi attira 'na cifra (anche se per ora non se ne parla per ragioni economiche.... ) volevo chiedere... ma un moltiplicatore 1.4x funziona con tale obiettivo? Si avrebbe un gustosissimo 120mm (f/2.5 credo)... E se funzia... funzia con il teleconverter Canon o anche quello Sigma andrebbe bene?
Thanks!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 4:40 pm Oggetto: re |
|
|
io lo uso spesso con il 2x tamron e va benone!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Avevo chiesto anch'io di questa cosa...
bdcpv, qualitativamente degrada molto con il 2x tamron montato??
A stop, cosa diventa?
Grazie.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
su FM parlano benissimo anche dell'accoppiata con il kenko 2x non pro ...
La cosa interessa molto anche me  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 5:27 pm Oggetto: re |
|
|
ti posso dire che tra gli obiettivi che ho e' probabilmente quello che risente meno della presenza del duplicatore,comunque la perdita c'e' e come....
piu' che a livello di nitidezza ( e' talmente affilato che col 2x diventa come un obiettivo normale ) il problema e' che insorge spesso il problema del purple fringing..... comunque secondo me rimane accettabile ( nota che di duplicatore uso il 7 lenti e non il 4 )......
in sostanza penso che con l'1,4x la situazione rimanga piu' che accettabile!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Mgg, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille della cortesia.
Ti stresso ulteriormente: immagino che se dici di quello a 7 lenti ci siano vari modelli in giro, mi sapresti indicare la sigla esatta?
Grazie.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 7:40 am Oggetto: re |
|
|
ceeeeeeerto che si,ci mancherebbe:
allora la kenko produce due versioni ( gli altri fabricanti come tamron ad esempio li brandizzano poi a seconda delle proprie esigenze,ma ti garantisco che sono IDENTICI in tutto e per tutto ),la versione siglata mc7 e' la versione a 7 lenti ( sia per kenko che per tamron ),esiste poi il kenko pro bianco che per onesta' io non ho mai provato,ma diversi rivenditori sostengono essere il vecchio mc7 rimodernato a livello di gestione dell'autofocus e con lettura esatta dei diaframmi ( che nella versione mc7 risulta errata ).
in pratica se tu monti un duplicatore 2x sull'85 1.8 preparati a sacrificare 2 stop ( che nel caso di un ottica cosi' luminosa non ti portano ad un valore che pregiudica il funzionamento dell'autofocus )....
attenzione su obiettivi f5.6,li la massa a fuoco automatica e' in crisi,nel senso che difficilmente funziona........ _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
|
|
 |
|