Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lothegan nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 10:04 pm Oggetto: Book Modella: Interno o Esterno? |
|
|
Ciao a tutti!
Dovrei scattare 15 - 20 fotografia per il book di una modella non professionista, è la mia prima esperienza nella realizzazione di un book completo e diciamo che ho un po di dubbi.
Uno sopra tutti : Scattare in studio o in esterno?
Ho già parlato con un amico...e lui mi ha consigliato di fare un po di scatti in esterno ed un po in studio.
Mi piacerebbe avere anche altri pareri così da poter tirare le somme
Preciso che la modella è alla sua prima esperienza...quindi non le servirebbe un book "entry level"...eh eh eh...
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte
Alessandro
P.S.
Voi quanti € mi consigliate di chiedere? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo sullo scattare sia in location che in studio.
Sui soldi... e' la tua prima esperienza, dici.
La mia regola in questi casi e' abbastanza semplice:
- se e' un lavoro che non ho mai fatto, ma voglio farlo, non mi faccio pagare (e se invece la modella ha esperienza, pago io).
- se e' un lavoro che ho gia' fatto, posso garantire un risultato di una certa qualita' e migliora il mio portfolio, non mi faccio pagare o mi faccio pagare poco.
- se e' un lavoro che posso fare senza problemi e non mi serve per il portfolio, mi faccio pagare.
Ricorda che per 15-20 scatti ne dovrai scattare qualche centinaio.
Ricorda che servono figura intera e primi piani e che si deve vedere il viso.
Ricorda che servono in qualita' tale da essere stampati su A4
Ricordati di farti firmare la liberatoria e di lasciarne una copia a lei
Ricordati di portare qualcosa da bere e da mangiare se scatti per una giornata intera.
ricordati di chiedere se si trucca e pettina da sola (eventualmente dividete il costo di un make up artist)
Ricordati di non farla vestire e truccare come una prostituta anni '80 (tubino viola, stivale col tacco, rossetto rosso cinturone). Sarebbero scatti inservibili, per lei. |
|
|
 |
Lothegan nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Bruko per le delucidazioni...
Mi sono espresso male quando ho detto che è la mia prima esperienza
E' la mia prima esperienza nel comporre un book, però ho altra esperienza come ritratti ecc..ecc...Ho fatto anche altri servizi con delle modelle, ma servizi fotografici generici che non prevedevano la composizione di un book..per questo ho chiesto...
Ti ringrazio infinitamente |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Lothegan ha scritto: |
E' la mia prima esperienza nel comporre un book, però ho altra esperienza come ritratti ecc..ecc...Ho fatto anche altri servizi con delle modelle, ma servizi fotografici generici che non prevedevano la composizione di un book..per questo ho chiesto...
|
non ho gli estremi per giudicare il tuo lavoro se non dall'unica foto che hai in galleria, ma almeno per il primo book e a giudicare da quell'unica foto, io non chiederei dei soldi.
Perche' il vantaggio maggiore lo avrai tu in termini di possibilita' di fare esperienza.
Poi e' una cosa che ognuno decide con la propria coscienza.
in bocca al lupo! |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
|
 |