photo4u.it


protezione schermo LCD
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
Novrain ha scritto:
Le ultraclear sono ancora più trasparenti, vai su quelle ad occhi chiusi

Ok, appena ordinate Ok!

Appena arrivate, 10 giorni netti, dalla Cina con furore Ok!
Oggi provo a metterle e vi dico che ne penso.


sul sito brando?

cosa ne pensi della qualità,sono "gommose" oppure in plastica sottilissima come quelle che si trovano in giro qua?


come le hai applicate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
Novrain ha scritto:
Le ultraclear sono ancora più trasparenti, vai su quelle ad occhi chiusi

Ok, appena ordinate Ok!

Appena arrivate, 10 giorni netti, dalla Cina con furore Ok!
Oggi provo a metterle e vi dico che ne penso.


sul sito brando?

cosa ne pensi della qualità,sono "gommose" oppure in plastica sottilissima come quelle che si trovano in giro qua?


come le hai applicate?

Si, quelle di Brando.
Non le ho tirate fuori dalla bustina ancora perché mi sono arrivate in ufficio.
Stasera a casa vedo come sono e provo ad applicarle Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora aspettiamo tue notizie...

per la mia 450d non ci sono,ma ci sono per la 40d che ha lo stesso lcd da 3 pollici....dite che è la stessa cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUpm4n
utente


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 196

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinate il 31/12/2008 .. sono arrivate il 12/1/2009.

Le ho montate la sera stessa su canon 40D... che dire mai vista una pellicola del genere... la fotocamera non l'avevo mai usata.. aspettavo proprio l'arrivo della pellicola...

Ci credete che non si nota nessuna differenza tra con e senza ??? anche dopo messa lo schermo sembra come appena scartato dalla scatola.

E' perfettamente tagliata della dimensione dello schermo lcd fino ai bordi di plastica. Con la vecchia 400D usato pellicole standard da ritagliare.. il problema era proprio sagomare i bordi .. non venivano mai bene e se li facevi + grandi si sollevavano con enorme facilità quando la macchina la tenevo al collo .. infatti in qualche occasione mi si tolse dallo schermo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vale_kitty
nuovo utente


Iscritto: 14 Gen 2009
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene quindi potrei procedere all'acquisto...visto che forse la prendo anch'io e a queste cose faccio molta attenzione

Ultima modifica effettuata da vale_kitty il Mer 14 Gen, 2009 8:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti pareva che andava tutto bene? Triste

Le pellicole (una per il monitor LCD e una per il display LCD) hanno due pellicine, sopra e sotto la protezione, con due etichette numerate per la sequenza di rimozione (sono quindi tre strati in tutto prima di essere usate, la protezione vera e propria è lo strato di mezzo). Pulisco perfettamente prima con una pezzetta per gli occhiali i due LCD e comincio. Parto con quella grande per il monitor LCD, levo lo strato indicato col numero "1" (rimuovere prima di applicare) e posiziono la protezione. Aderisce subito perfettamente in ogni punto e delle bolle d'aria nemmeno l'ombra. Sui margini qualcosina ma passandoci sopra col dito sparisce tutta l'aria al 100%. A questo punto, la protezione è posizionata perfettamente quindi rimuovo lo strato indicato col numero "2" (rimuovere dopo aver applicato). Viene via benissimo e viene rivelata finalmente la protezione vera e propria. Che dire, semplicemente perfetta, lucida, perfettamente aderente senza colla o altro. Sembra veramente che non ci sia niente sul monitor LCD! Te ne accorgi solo se lo sai o la metti controluce perché vedi i bordi sui lati, altrimenti è invisibile!!! Veramente eccezionale.
A questo punto procedo con la seconda, quella per il display LCD. Faccio come prima, levo lo strato indicato col numero "1" (rimuovere prima di applicare) e posiziono la protezione. Aderisce subito perfettamente in ogni punto e delle bolle d'aria nemmeno l'ombra. Sui margini qualcosina ma passandoci sopra col dito sparisce tutta l'aria al 100%. A questo punto, la protezione è posizionata perfettamente quindi inizio a rimuovere lo strato indicato col numero "2" (rimuovere dopo aver applicato) e cominciano i problemi Triste Faccio delicatamente come per la prima ma mi viene via l'adesivo con le "istruzioni" e quindi mi rimane sul display LCD la protezione con lo strato superiore che doveva però essere rimosso come nel caso del monitor LCD!!! Da questo punto non c'è più stato niente da fare. Ho provato a rimuoverlo in tutti i modi ma niente, è impossibile. Nei vari tentativi ho cominciato a rovinarla quindi alla fine ho deciso di levarla e buttarla Triste Prima di buttarla però, per principio, ho provato con forbicette, cacciaviti da orologiaio, lente di ingrandimento ecc... Niente, non viene via nemmeno distruggendola, tagliandola, ecc. A questo punto chiedo a chi le ha messe, possibile che la mia fosse solo di due strati? Vi giuro che ho provato a rimuovere il terzo strato in tutti i modi, non viene via. Voi l'avete applicata normalmente come quella del monitor LCD?
Ho rosicato Triste E' vero che il motivo principale per cui le ho comprate era il monitor LCD e quella è perfettamente attaccata, però mi ci rode, ho il display LCD senza protezione. Ora, vale la pena spendere $10 per comprare un'altra coppia e applicare pure la protezione per il display LCD che però, secondo me, è molto meno esposto al rischio di graffi? Mi ritroverei con una protezione monitor LCD di riserva e una protezione display LCD che dovrebbe essere applicata senza problemi (spero)... Voi che dite? Rolling Eyes

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sorte
utente


Iscritto: 12 Gen 2008
Messaggi: 89
Località: Trento

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vale_kitty ha scritto:
per metterle le hai solo appoggiate oppure bisogna applicare dell'acqua?
ti chiedo questo perchè le best skins ever si usano con una soluzione di acqua e sapone per applicarle.

Da quello che so io, acqua è sapone servono per pulire la parte "adesiva" nel caso si sporcasse (polvere)... un po' come quei gadget appiccicosi che si trovavano nei sacchetti di patatine quand'ero piccolo io... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vale_kitty ha scritto:
per metterle le hai solo appoggiate oppure bisogna applicare dell'acqua?

Si appoggiano solamente, niente acqua o adesivi incorporati Ok!
vale_kitty ha scritto:
se per caso non viene bene la prima volta,per toglierla è semplice e sopratutto si rovina?

Io l'ho messa un po' storta prima di levare il terzo strato, quindi l'ho levata semplicemente e poi rimessa, senza problemi e senza rovinarla. Una volta applicata definitivamente però è più fina (non ha più gli altri due strati) ma dovrebbe poter essere rimossa lo stesso senza problemi. Dicono infatti che è rimovibile e addirittura lavabile quindi penso che se non si danneggia può essere usata per sempre Ok!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zUpm4n
utente


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 196

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per marty: ma tu le hai ordinate da shop brando ? io ho ordinato quella per 40D ma c'era solo per il monitor LCD da 3'' .. per quello piccolino non c'era niente. era da ordinare a parte ?

non so se lo schermo della 450D sia uguale.. credo di si .. al max vai in un megastore dove si possono provare e mettile vicino per confrontarle.
Non ho usato ne acqua ne altro. Per staccarla sinceramente non saprei neanche da dove iniziare.. l'unica cosa che mi viene in mente è di usare del nastro adesivo per staccarla dallo schermo lcd... è talmente aderente che dai bordi avrei paura di graffiare lo schermo con le unghie. Per quanto è stata la mia esperienza è difficile sbagliare nell'attaccarla.. io non sono un granchè con la manualità ed è stato facilissimo.

ne ho ordinate 3 per sicurezz proprio perchè avevo paura di sbagliare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vale_kitty
nuovo utente


Iscritto: 14 Gen 2009
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma mi sono persa,ma non ho capito cosa ti è successo.

da quel che ho capito la protezione è tra 2 strati,il primo va tolto prima dell'applicazione,quindi hai tolto e via.
il secondo strato è quello sulla parte superiore che viene esposta all'aria diciamo,quindi tu l'hai tolta dopo aver applicato il tutto sul display?

che mi sono persa?


Ultima modifica effettuata da vale_kitty il Mer 14 Gen, 2009 8:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUpm4n
utente


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 196

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto è come fossero tre pellicole .. 2 grezze e la centrale che rimane sullo schermo. le esterne sono numerate con 1 e 2 e ci sono 2 linguette.

Lui ha tolto la numero 1.. messa sul display.. mentre toglieva la 2 gli è rimasta in mano la linguetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUpm4n ha scritto:
per marty: ma tu le hai ordinate da shop brando ? io ho ordinato quella per 40D ma c'era solo per il monitor LCD da 3'' .. per quello piccolino non c'era niente. era da ordinare a parte ?

Si le ho prese da Brando ma ho ordinato il "kit" che le comprendeva tutte e 2 (per la 5D), non ho dovuto fare 2 ordini separati.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non c'è stato nemmeno verso di toglierla pizzicando un po con l'unghia il pordo per far sollevare la protezione?

quindi bisogna tirare con cautela se no rimane in mano.....

cmq la ordino,io di queste cose sono preprio una schiappa,ne ho buttate via 3 di quelle prese a mw ma facevano a dir poco schifo,appena le sollevavo per staccarle e riposizionarle si formava la piega e via nel cestino.

come fanno a non far formare aria,c'è un modo giusto per applicarle?

p.s. io devo metterla sulla 450 che non ha il display informativo,c'è modo di prenderla senza quello,magari costa meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUpm4n ha scritto:
Lui ha tolto la numero 1.. messa sul display.. mentre toglieva la 2 gli è rimasta in mano la linguetta.

Esatto! Se succede una cosa del genere praticamente o te la tieni così (però è più spessa e opaca avendo ancora addosso uno strato da levare) o la distruggi nel tentativo di levare lo strato esterno.

ale81 ha scritto:
ma non c'è stato nemmeno verso di toglierla pizzicando un po con l'unghia il pordo per far sollevare la protezione?

Niente, ho provato con l'unghia, sugli angoli, di lato, con la punta delle forbicette, con il cacciavitino da orologiaio più piccolo che ho mai visto... Niente da fare Triste
ale81 ha scritto:
quindi bisogna tirare con cautela se no rimane in mano.....

Ma io ho tirato con cautela, come per quella del monitor LCD, solo che è venuta via la linguetta e basta. Questo fatto più il fatto che anche dopo quando mi sono accanito su di essa (ormai era da buttare) e non si è levata in nessun modo mi ha fatto sospettare che magari avevo un esemplare "bacato", non ne ho idea Rolling Eyes
ale81 ha scritto:
come fanno a non far formare aria,c'è un modo giusto per applicarle?

Si appiccicano da sole, non so come fanno, o sono stato fortunato io o sono davvero fatte molto bene. Cmq nessuna tecnica particolare per metterle, inizi da un lato e poi piano piano prosegui verso l'alto controllando che aderisca. Prima ovviamente pulisci e sgrassa la superfice dell'LCD perfettamente.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zUpm4n
utente


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 196

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
zUpm4n ha scritto:
per marty: ma tu le hai ordinate da shop brando ? io ho ordinato quella per 40D ma c'era solo per il monitor LCD da 3'' .. per quello piccolino non c'era niente. era da ordinare a parte ?

Si le ho prese da Brando ma ho ordinato il "kit" che le comprendeva tutte e 2 (per la 5D), non ho dovuto fare 2 ordini separati.



ah ok ecco perchè .. io ho ordinato solo le pellicole per l'lcd grande. vabbè non importa.. quello piccolino non mi importa che abbia la protezione.. ora che lo so un po mi secca .. al max uso una pellicola tradizionale.. non mi va di rifare l'ordine Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUpm4n ha scritto:
quello piccolino non mi importa che abbia la protezione.. non mi va di rifare l'ordine Ops

Più o meno la stessa situazione mia allora Rolling Eyes

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo quello del display grande si può ordinare dove?
costa meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver acquistato 2 volte su ebay da venditori italiani, finalmente ho trovato quelle giuste, e diciamo in casa senza spedizioni.

Qualche mese fa ho visto da Unieuro delle confezioni di pellicole protettive al reparto accessori cellulari/Pda etc... al costo di €9,90 però 5 pezzi , e diciamo che una pellicola è sufficiente per un monitor reflex da 3+ display.
Si può tagliare a piacere dato che ci sono sulla parte da staccare dei quadratini come guida.
Ottimo risultato, le migliori in assoluto senza collanti e di uno spessore ideale per proteggere.
Comprai subito una seconda confezione, dato che ho famiglia numerosa tra reflex,compatte e cellulari.
Però adesso che volevo comprare una terza confezione, non le trovo più. Crying or Very sad
Non so dirvi la marca dato che ho buttato via la scatola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
zUpm4n ha scritto:
quello piccolino non mi importa che abbia la protezione.. non mi va di rifare l'ordine Ops

Più o meno la stessa situazione mia allora Rolling Eyes

Non ce l'ho fatta, le ho riordinate Imbarazzato
Però faccio a metà con il collega al quale ho venduto la 400D così lui si prende la protezione per il monitor LCD (che ha le stesse misure) e io quella per il display LCD.
3,90 Euro per uno e siamo tutti contenti Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUpm4n ha scritto:
per marty: ma tu le hai ordinate da shop brando ? io ho ordinato quella per 40D ma c'era solo per il monitor LCD da 3'' .. per quello piccolino non c'era niente. era da ordinare a parte ?


Oh porca miseria... le ho prese li pure io e adesso ho il terrore che non ci sia la protezione per l'lcd di stato... vabbè che ho già una pellicola sopra e quindi non ho problemi ma un pò mi seccherebbe.... Mah

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi