|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 9:03 pm Oggetto: Help urgente con s6500fd |
|
|
Sono in contatto con un paio di sviluppatori di tool per estrarre i dati exif, e con la 6500 appaiono valori strani per quanto riguarda i 35mm equivalenti...
Al momento la mia è al mare e non ho possibilità di scattare una foto di prova, ci sarebbe qualcuno così gentile da farne una di prova in JPG a 300mm?
Per evitare che l'inserimenti nel forum alteri i dati, l'ideale sarebbe zipparla e hostarla su uno spazio esterno...
thanks in advance _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Cosa intendi per valori strani? 66.7mm reali corrispondono a 300mm equivalenti.
Comunque ecco qui lo zip. |
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
mah, dai 450 ai 600 e passa ai 120, lo sviluppatore di jhead non è molto collaborativo, liquidando con un "garbage in, garbage out", mentre quello di exiftool dice che è strano che in ogni mia foto appaia un 35mm value diverso...
potrebbe essere cs2 su win e mac che altera i valori, oppure, secondo lui, gli scatti in raw, da cui spesso ottengo i jpg, hanno FocalPlaneXResolution : 2080 contro FocalPlaneXResolution : 3703 in jpg, il che forse sballa tutto.
Grazie per il file, che vedo avere Focal Length : 66.7 mm (35 mm equivalent: 300.2 mm).
A questo punto lo scrivo allo sviluppatore e vedremo di capire cosa è successo con i miei file. _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Questo che ti ho mandato è un originale jpeg e non un derivato dal raw.
Se hai dei raw, gli exif vanno letti direttamente in essi perchè alcuni sw si è già visto che possono sballare alcuni dati. Citazione: | mah, dai 450 ai 600 e passa ai 120, lo sviluppatore di jhead non è molto collaborativo, liquidando con un "garbage in, garbage out", mentre quello di exiftool dice che è strano che in ogni mia foto appaia un 35mm value diverso...
potrebbe essere cs2 su win e mac che altera i valori, oppure, secondo lui, gli scatti in raw, da cui spesso ottengo i jpg, hanno FocalPlaneXResolution : 2080 contro FocalPlaneXResolution : 3703 in jpg, il che forse sballa tutto. | Ma parli proprio così come scrivi??  |
|
|
 |
flapane utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
No, non parlo così come scrivo, pietà, altrimenti non avrebbe senso l'ultima frase nella mia firma ... ero fuso e l'ora era tarda, però posso dirti di aver fatto uno scriptino ad hoc che consente di correggere questo errore, moltiplicando, per la s6500, la lunghezza focale SEMPRE per 4.5, per ottenre alla fine la lunghezza in mm equivalenti, come dovrebbe sempre essere per un sensore di queste dimensioni, in modo da evitare problemi se il file jpg deriva da un raw.
Focal length : 66.7 (35mm equivalent: 300.1 mm) _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|