Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fra.paolo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 180
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 8:43 am Oggetto: Conviene acquistare una d300 a NY? |
|
|
Buongiorno e buona domenica a tutti. A metà giugno un amico con la fidanzata andrà a New York zona Manhattan per qualche giorno. Gli ho chiesto di comprarmi una d300. Secondo la vostra esperienza e conoscenza, mi conviene? La garanzia in europa è valida?, l'alimentatore ha la spina compatibile con le nostre prese?
Il prezzo nel negozio è di $1,799.95 per il corpo e $2,239.95 corpo + 18-200 vr. l'indirizzo è http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?shs=nikon+d300&ci=0&sb=ps&pn=1&sq=desc&InitialSearch=yes&O=product.jsp&A=search&Q=*&bhs=t
Sapete, sono titubante per via della possibilità di un controllo alla dogana.
Meglio una D200 usata italiana della Nital o D300 USA?
A casa ho come obiettivi: un Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di LD ASPHERICAL (IF) MACRO, Tamron AF80-210mm F/4.5-5.6, Nikkor 18-55
Come corpo macchina possiedo una d50 che in settimana verrà acquistata da un conoscente della mia città.
Voi come vi comportereste?
Aspetto vostri suggerimenti e consigli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:41 am Oggetto: Re: Conviene acquistare una d300 a NY? |
|
|
fra.paolo ha scritto: | La garanzia in europa è valida? |
No. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
La d300 si trova anche in Italia di importazione a 1380.00 € + NX in negozi di provata affidabilità ai quali è possibile fare riferimento in caso di guasti.
Fabio |
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:49 am Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie per le risposte. Secondo voi in USA mi conviene farmi acquistare gli obiettivi o è meglio lasciar stare?
Mi mandate il link (anche tramite mp, del sito dove la d300 costa sotto i 1400 euro). |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
Su sanmarinophoto.com la D300 solo corpo (+ capture NX e 2gb di compact flash) costa 1530 euro con garanzia Nital (3 anni), e 1450 euro con garanzia europea (ma solo corpo, senz'altro accluso).
Per quanto riguarda gli obiettivi dipende da quali sono, qual è il prezzo, e così via...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 10:33 am Oggetto: Obiettivi |
|
|
Gli obiettivi sono:
Nikon Zoom Normal-Telephoto 55-200mm f/4-5.6G ED AF-S VR DX $ 229.95 148.998 EUR
Nikon Zoom Telephoto AF VR Zoom Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED AF-S Autofocus Lens (Vibration Reduction) $ 479.95 310.988 EUR
Nikon Zoom Super Wide Angle-Telephoto AF Zoom Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G ED-IF AF-S DX VR II Autofocus Lens $ 679.95 440.613 EUR
Di questi ne compro uno solo.
Ho convertito i dollari con i valori di questo sito:http://www.xe.com/ucc/convert.cgi in cui 1 USD = 0.647960 EUR 1 EUR = 1.54331 USD
Il problema nasce se la dogana ferma la valigia.
Che ne dite.  |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 10:54 am Oggetto: |
|
|
Attenzione che poi ci sono da pagare le tasse al 7% che di solito non sono incluse nel prezzo mostrato (a meno che dichiarato esplicitamente).
Cmq, a parte il discorso dogana (alcuni miei amici mi hanno detto che non controllano nulla, altri che invece fanno controlli accurati... per cui e' un po' una lotteria) ho notato che conviene acquistare in USA obiettivi terze parti (Sigma, Tokina e Tamron) i quali costano effettivamente molto meno rispetto ai prezzi italiani.
Per quanto riguarda i nikkor secondo me il discorso cambia: i prezzi import sono agli stessi livelli ma in piu' hai la garanzia europea (ho preso come riferimento i prezzi di Sanmarinophoto).
Ad esempio io il 55-200 VR l'ho ordinato import su san marino photo a 155euro!
Certo, l'ho ordinato a febbraio e ancora non mi e' arrivato... ma questi sono dettagli!!!
Ciao! _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Una soluzione per superare la dogana , potrebbe essere quella di buttare l'imballo e mettere l'attrezzatura acquistata in una borsa fotografica come se fosse stata portata dall'Italia.
Mi sembra, comunque che le tasse, (dazio e IVA), non superino il 25% dell'importo.
P.e. 311,00€+ 25%= 388,77 €.... quindi conviene economicamente....ma manca la garanzia.
Fabio |
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la dritta del 7% di tasse, ora vedo gli obiettivi Tamron e Sigma e vi faccio sapere. |
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
Sul sito per quanto riguarda le tasse c'è scritto:
If the order is shipped within New York State , the law requires that local sales tax be added to the order total including the amount of the shipping charge. If you have resale or tax exempt status, please make your order by Phone, Fax or E-Mail, since we do not have this option available on our web site as of this time.
We do not collect tax for orders shipped out of New York State. Purchases in our store are subject to an 8.375% local sales tax. This tax is not a VAT, and cannot be recovered by non-USA visitors when returning home.
Traduzione con google:
Se l'ordine viene spedito entro Stato di New York, la legge richiede che gli enti locali l'imposta sulle vendite è aggiunto l'ordine totale compreso l'importo della tassa di spedizione. Se si dispone di rivendita o di status di esenzione fiscale, ti invitiamo a fare il tuo ordine per telefono, fax o e-mail, visto che non hanno questa opzione disponibile sul nostro sito web a partire da questo momento.
Noi non raccogliamo fiscali per ordini spediti fuori Stato di New York. Acquisti nel nostro negozio sono soggetti a un 8,375% l'imposta sulle vendite locali. Tale imposta non è un valore aggiunto, e non può essere recuperato da parte di non-Stati Uniti d'America visitatori al ritorno a casa.
Penso che alla fine tenendo conto che non c'è garanzia in europa, la spesa non valga l'impresa (a maggior ragione se bisogna pagare la dogana) o bisogna buttare gli involucri degli scatoli come suggerito da savino e mettere il tutto in uno zaino fotografico portato dall'italia. |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
Ho controllato ora ora e su "circuicity" (una catena di vendita) vendono il sigma 10-20 a 350 euro tasse incluse (contro i 475 in italia!).
E anche i flash SB600-800 costano meno...
Cmq, fatti portare qualcosa dai tuoi amici... sfrutta quest'occasione!  _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
La D300 viene anche da Adorama 1799us$, quindi, aggiungendo gli 8,375% di local tax per NY, e convertendo al cambio attuale, fanno circa 1250 euro. Se la trovi sotto i 1500 in Italia non so se il gioco vale la candela (sarebbero comunque 400.000 delle vecchie lire di risparmio....)
Di esperienza personale (io l'ultima Nikon comprata in italia e' stata una F3HP usata nel '91.....) e' soprattutto sugli obiettivi (e non tutti) e accessori (flash, etc.) che c'e' una bella convenienza a comprare negli US o a HK (in febbraio ho pagato un SB600 l'equivalente di 135 euro).
Con l'usato il discorso cambia _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:30 pm Oggetto: Rich. indirizzi o link. |
|
|
Salve, sono di nuovo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto. Mi sapete dare il nome di qualche negozio che vende a New York (possibilmente zona Queens, Brooklyn, Manhattan) anche affiliato ad ebay. Vi ringrazio per la collaborazione. Ero fortemente indeciso fra una d300 nuova degli usa e una d200 con obiettivo 18-200 vr.
Voi cosa mi consigliate come accoppiata per la d300? Io possiedo al momento un Tamron SP AF28-75mm F/2.8 XR Di LD ASPHERICAL (IF) MACRO.
Aspetto vostre notizie e grazie per il vostro aiuto.  |
|
|
 |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Non so se può interessare, ma per chi viaggia un po' a Londra da Camera World si trova intorno ai 1250€ VAT included. Con un sacco di problemi in meno a livello di dogana e con la Garanzia che rientri nella legislazione europea.
Il sito è questo:
http://www.cameraworld.co.uk
OLA _________________ Nikon D90 + Nikkor 16-85 AF-S + Nikkor 70-300 AF-S - Panasonic FZ50 - Fuji Finepix 700F + Scafandro subacqueo Fuji WP-F700 + Strobe Sea & Sea Y110Alpha |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
se prendi una d300 nital oggi ti regalano anche una stampante epson niente male, ora se ti serve una stampante è un motivo in più per prenderla, se non ti serve aspetta che finisca la promo che sicuramente ritoccheranno il prezzo al ribasso, 3 anni di garanzia nital su un corpo macchina tanto complesso forse valgono quel piccolo aggravio di prezzo in più, ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 3:09 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Sono andato su cameraworld e ho visto che è conveniente prenderla li. Ho la madrina di mia figlia che per lavoro spesso và a Londra e lo chiedo a lei di comprarmela. Il mio inglese è pessimo, la garanzia è quella europea di 2 anni? Per voi che obiettivo mi conviene acquistare per iniziare, oltre al Tamron che ho scritto nell'altro post?
Grazie ancora per la vostra pazienza e disponibilità, è da poco che sono entrato nel fantastico mondo reflex e stò imparando molto grazie ai tanti appassionati che si trovano in questo sito.
 |
|
|
 |
micobas utente

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 120 Località: Lendinara (RO)
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
potresti aggiungere al tamron 28-75 un bel nikkor 70-300 vr.... _________________ Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 5:47 pm Oggetto: Re: Grazie |
|
|
fra.paolo ha scritto: | Il mio inglese è pessimo, la garanzia è quella europea di 2 anni? |
Sono andato su CameraWorld, e ho visto che fanno esplicito riferimento alla garanzia di Nikon UK, in cui si legge, tra l'altro, che "Warranty for digital product is only valid in the country or region of purchase", cioè che la garanzia per i prodotti digitali è valida solo nel paese o regione d'acquisto. Nella confezione v'è acclusa la garanzia europea Nikon, che prevede la garanzia d'un anno nei centri Nikon convenzionati.
La garanzia europea di due anni vincola il venditore, dunque tu dovrai fare comunque riferimento a CameraWorld per il secondo anno (e probabilmente anche per il primo). In questo caso la spedizione della fotocamera sarà a tue spese. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
mah... io convertendo in euro i prezzi di cameraworld non ho trovato queste grandi convenienze, anzi.. forse sbaglio il tasso di cambio? _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
fra.paolo utente
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 7:41 pm Oggetto: Fotonovella d300 |
|
|
Ragazzi, io sono indeciso di mio, vedo varie opinioni e ringrazio nico per aver letto e tradotto quello che è scritto su cameraworld.
Mi piacerebbe acquistarla con garanzia Nital, il problema è che il budget per il momento non me lo permette.
<<Aspettare o non aspettare questo è il dilemma>>
Ho chiesto alla madrina di mia figlia (spesso si reca a Londra per lavoro) di telefonare per avere maggiori informazioni.
Qualcuno di voi ha acquistato la D300 all'estero? |
|
|
 |
|