Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zet-a utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 508
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 2:47 pm Oggetto: SPUTNIK Camera...che modello è? |
|
|
Ciao a tutti, scrivo ( sperando di aver azzeccato la sezione ) perché un mio amico ha trovato in fondo a un cassetto questa versione mignon di macchina fotografica.
La macchina non è funzionante ma a detta sua 50 anni fa ( tempo presunto di acquisto) lo era eccome.
Voleva sapere se ha un valore ( il valore affettivo anche se si trattasse di una patacca è altissimo) e vale la pena sistemarla per renderla ancora funzionante oppure conviene tenerla in questo stato.
Allego la foto che mi è stata spedita sperando che qualcuno sappia darmi informazioni sul modello o almeno indirizzarmi a chi di dovere.
Le uniche scritte sono "Sputnik camera" , null'altro si trova... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zet-a utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
quindi è un mistero anche per voi...bene non siamo soli  |
|
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Gio 12 Giu, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non riesco a vedere la foto ma credo di aver capito che ti riferisci a una "Hit" camera tipo queste
http://www.submin.com/17.5mm/collection/index.htm
(cerca sotto la lettera S)
Negli anni 60 venivano vendute per corrispondenza tramite inserzioni nei periodici a fumetti assieme ad altri gadget strani (occhiali "a raggi X", telescopio astronomico, microscopio 10000X...). Mi pare costassero un paio di centinaia di lire comprese 3 pellicole + spese postali, che non era comunque poco di fronte alle 1.200 lire di una Agfa Silette base o alle 20.000 lire di una Leica. |
|
|
 |
zet-a utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
scusa se rispondo solo ora ma...grazie mille!! |
|