photo4u.it

Ragazzi consigliatemi!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:23 am    Oggetto: Ragazzi consigliatemi!! Rispondi con citazione

Ragazzi buondì,
ho bisogno di qualche suggerimento su come comportarmi!
Giorni fa, ho visto su ebay un'asta di una 40d, a cui partecipo. Ovviamente prima mi sono letto i feedback del venditore (globalservice)
e, vedendone tanti positivi, non ho esitato a fare la mia offerta e a vincerla. Ok!
La situazione di oggi è che all'utente, ebay ha chiuso l'accuont per i feed neutri nell'ultimo mese. Mah
Io intanto avevo fatto il bonifico il 29 maggio [io tra banco di napoli e il venditore banco di roma].
Fino a qualche giorno fa il venditore diceva che nn visualizzava ancora nessun bonifico, io allora gli ho mandato i documenti dove si evince anche il n. di CRO e resto in attesa... Triste
L'ultima mail che risale a ieri, il venditore diceva di provvedere al più presto per il rimborso.
Intanto io che faccio? Come mi devo muovere!? Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se ti arriva la macchina non fare nulla, altrimenti fai una denuncia a ebay (dopo) e ai carabinieri (prima)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti dare un nome, un cognome e un indirizzo.
E soprattutto una partita IVA.

Se non te le dà, vola alla Polizia.

Con la Partita IVA e una marca da bollo vai alla Camera di Commercio e chiedi una visura completa.
Se l'attività coincide con quanto dichiarato, apri una controversia e fai una citazione civile per inadempienza contrattuale chiedendo un decreto ingiuntivo d'urgenza e il sequestro dei soldi direttamente dal conto corrente (quello che hai dato + 500 euro di spese legali).

Se l'attività non coincide con quanto dichiarato (per esempio è la P.IVA di un panettiere), vola alla Polizia e fai anche un esposto alla GdF.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco,
sono stato contattato dal venditore stesso qualche giorno dopo aver vinto l'asta... dicendo che ebay aveva chiuso il suo accuont perchè aveva ricevuto dei feedback neutri ultimamente... per di più, l'ultimo carico di 40d ricevuto era circa la metà di quanto ordinato.
il tutto è successo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.

che fare? Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
sottobosco,
sono stato contattato dal venditore stesso qualche giorno dopo aver vinto l'asta... dicendo che ebay aveva chiuso il suo accuont perchè aveva ricevuto dei feedback neutri ultimamente... per di più, l'ultimo carico di 40d ricevuto era circa la metà di quanto ordinato.
il tutto è successo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.

che fare? Crying or Very sad

quello che dice nicola il saggio Wink

cortonio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 1:45 pm    Oggetto: grazie... Rispondi con citazione

... grazie per i consigli, per il momento aspetto aggiornamenti da parte del venditore...
poi contatterò ebay...
vi aggiornerò-

aspetto comunque i vostri consigli.

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah... per me è inutile che aspetti il venditore. Scrivigli ciò che ha scritto Nicola con un ultimatum di 24ore poi agisci.
E' comunque a dir poco imprudente pagare certe cifre e comprare certi articoli senza Paypal. Se avessi usato questo metodo di pagamento saresti stato rimborsato senza fatica Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: