Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mashiro utente

Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 137
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 9:45 am Oggetto: Seagull 4B |
|
|
ho visto che qualcuno di voi ha questa biottrica. potete dirmi se e' un acquisto che vale la pena di fare o no?
sarebbe la mia prima medio formato, ma non vorrei comprare una ciofecchia..  _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Io ho la seagull primo modello, ancora con le scritte giapponesi, da quello che ne so le nuove dovrebbero avere obiettivi più corretti.
Io la trovo un ottimo acquisto, conta però che l'ho presa usata a 50 ero, prendendola nuova a 300 si trovano usati rollei o yashica sicuramente migliori. L'unica pecca è il pozzetto un pò scuro ma per il resto le foto vengono degne di ingrandimenti anche di un certo livello!
 _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Giaco ha scritto: | Ciao,
Io ho la seagull primo modello, ancora con le scritte giapponesi, da quello che ne so le nuove dovrebbero avere obiettivi più corretti.
Io la trovo un ottimo acquisto, conta però che l'ho presa usata a 50 ero, prendendola nuova a 300 si trovano usati rollei o yashica sicuramente migliori. L'unica pecca è il pozzetto un pò scuro ma per il resto le foto vengono degne di ingrandimenti anche di un certo livello!
 |
anche io ho un primo modello con le scritte cinesi pervhè tali sono e non giapponesi(magari) le foto sono degne di ingrandimento anche perchè scattate su pellicole 120 problemino la mia si è guastata dopo non moltissimi scatti...su quelle nuove non so, ma sicuramente c'è di meglio.. _________________ 👍 |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho avuto un problema con l'otturatore, ma portata dal riparatore di fiducia e sistemata, ora funziona ormai da anni senza problemi.
Partendo da un 120 sicuramente si è avvantaggiati, ma l'obiettivo riesce a dare una buona risoluzione anche con pellicole più esigenti, e parlo di stampe anche 60x60 o più.
C'è sicuramente di meglio, ma per 50 euro non so quanto di meglio trovi. _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 20 Giu, 2008 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Giaco ha scritto: | le foto vengono degne di ingrandimenti anche di un certo livello! |
Che tipo di ottica monta? Un tripletto? La resa tra il centro e i bordi decade in modo rilevante? Grazie  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Giu, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
quoto giaco per la resa
per 50 euro vero non si trova di meglio ma qualche soldino in più per una medio migliore secondo me valgono _________________ 👍 |
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 11:13 pm Oggetto: |
|
|
avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse
in ogni caso ne ho presa una anche io a 50 euro perche' avevo trovato delle scansioni molto interessanti anche su altri siti.. non mi e' ancora arrivata e sono in fibrillazione per la mia prima medio formato.
molto belli gli scatti postati da Giaco..
mi pare di capire che in ogni caso non e' proprio un fondo di bottiglia.
quindi per il momento mi accontento  _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie.. speriamo sia in buone condizione!
cmq e' proprio quella con gli ideogrammi cinesi..  _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
|