photo4u.it


Contest n. 8 : Contrasti
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 6:39 pm    Oggetto: Contest n. 8 : Contrasti Rispondi con citazione

8° Contest di Photo4U

Il tema e': Contrasti

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 5 settimane.

- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da lunedì 9 maggio 2005 alle 22.00 di domenica 12 giugno 2005. I partecipanti sono tenuti a presentare immagini prodotte esclusivamente nel suddetto periodo.
- Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 19 giugno 2005.


Citazione:
Regolamento generale dei Contest photo4u.it


Programma
Photo4u.it organizza periodicamente dei concorsi fotografici (contest) a tema riservati ai propri utenti. Lo scopo dei contest è semplicemente quello di stimolare la creatività e la tecnica del partecipante. Nessun premio in palio, oltre alla gloria ed alla pubblicazione delle immagini vincitrici.
I contest di photo4u.it hanno cadenza regolare, con 5 settimane di tempo per la produzione delle foto ed una per le votazioni.
I temi verranno annunciati con l'anticipo necessario, rispetto all'inizio di ciascun concorso.


Valutazione delle opere proposte
Le foto presentate verranno sottoposte in forma anonima a due distinte votazioni:
Nella prima saranno gli utenti ad esprimere la loro preferenza, esattamente come è avvenuto nelle precedenti edizioni; al vincitore di questa votazione andrà gloria, fama ed eterna gratitudine.
La seconda votazione verrà effettuata da apposita giuria Photo4U che valuterà tutti gli scatti indipendentemente dai risultati della votazione degli utenti ed assegnerà il "Premio della critica photo4u.it".
Il vincitore del premio della critica, oltre agli onori sul forum, vedrà la sua foto pubblicata sulle pagine della rivista mensile FOTO Cult, © Emanuele Costanzo Editore.
Si rende a questo punto necessaria una precisazione: inviando le foto ai contest acconsentirete contestualmente alla eventuale pubblicazione della foto e dei vostri dati (nick, nome e cognome) sia su photo4u.it che su altri media, pubblicazione che sarà assolutamente gratuita e che escude alcun tipo di compenso in denaro.


La giuria della critica
La giuria sarà composta da alcuni dei membri dello staff di photo4u.it (amministratori, moderatori e poweruser) e si avvarrà della partecipazione straordinaria di Emanuele Costanzo, direttore di FOTO Cult, in qualità di presidente della giuria.


Chi può partecipare
La partecipazione ai contest è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti a photo4u. Si ricorda che anche l'iscrizione al forum photo4u.it è gratuita.
I membri dello staff di photo4u.it non potranno partecipare alla competizione.


Regole per la produzione delle immagini
  • Ogni fotografia inviata puo' essere effettuata sia con fotocamera digitale che tradizionale in qualsiasi formato (35mm, medio formato, ecc...).
  • Le fotografie tradizionali dovranno essere inviate in formato elettronico (scansione del negativo o della stampa).
  • La foto deve essere originale ed inedita, ovvero di produzione del fotografo e mai pubblicata in alcun luogo reale o virtuale compresi forum, riviste, album fotografici ecc.
  • La foto non potrà essere pubblicata al di fuori del contest fino a quando le votazioni non verranno chiuse, pena la squalifica della foto.
  • E' possibile inviare una sola fotografia per ogni contest.
  • In linea di principio, non verranno ammesse immagini di nudo esplicito e/o volgare, violenza o altri generi lesivi del buongusto e della morale. In questi casi lo Staff di Photo4u si riserva la possibilità di accettare scatti di particolare interesse artistico.
  • In ogni caso, lo Staff di Photo4u si riserva la libertà di selezionare e scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno, senza dover in alcun modo motivare tale esclusione.


Post-produzione ammessa:
Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
Invitiamo pertanto tutti i partecipanti ad attenersi a queste indicazioni, evitando eccessi in post produzione che possano effettivamente e troppo artificiosamente stravolgere una immagine, nonchè eventuali "Artwork".
Ricordo a tale proposito che, pur non esistendo proibizioni specifiche, resta facoltà dello staff di photo4u.it scartare qualsiasi immagine, a proprio insindacabile giudizio, senza necessità di alcuna spiegazione.


Formato dei files:
Ai fini dell'eventuale pubblicazione cartacea, i concorrenti dovranno inviare due versioni della stessa immagine:
  • Una per la pubblicazione on-line: lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kb, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima).
  • Una per l'eventuale pubblicazione cartacea, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima). Le dimensioni dell'immagine dovranno essere:
    • Per le immagini scattate in digitale: lato minore non meno di 1.500 pixel (se è di più, meglio), lato maggiore in proporzione.
    • Per le immagini acquisite da analogica: lato minore almeno 2.000 pixel, lato maggiore in proporzione.


Invio dei files
Inviare i lavori a contest@photo4u.it possibilmente in un'unico messaggio, specificando nel testo della mail il proprio nickname accompagnato, se lo desiderate, dal proprio nome e cognome. Verranno accettate solo immagini nei formati richiesti, niente RAW, TIFF, PSD, ecc.

Ricordiamo che la partecipazione ai contest comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento, come pure del regolamento generale di photo4u.it

Lo staff.


http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22911

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Dom 12 Giu, 2005 9:41 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2005
Messaggi: 2550
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmmmm!!!!
Ho l'onore di dire per primo "stica@@i"!!!!
Bello!
bello, bello... cazzuto, ma bello!

_________________
"never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FrancescaDotta
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 908

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok stimolare la creatività
ok far funzionare il cervello
ma... porca pupattolaaaa Crying or Very sad

Cmq è bello, non facile ma intrigante!

_________________
"E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2004
Messaggi: 3938
Località: Teramo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto intrigante, sì
e anche tosto!


bello bello Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approvo anche io.. Ok!
dopo aver alzato bandiera bianca sugli "spazi"
da domani mi metto al lavoro x trovare tutto il necessario x questi "contrasti"

Wink

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 3699
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a saperlo nn mandavo la mia foto x spazi e la mandavo x contrati....naturalmnte rifatta nel periodo consono

DHOOOO ' Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ATTENZIONE!!!!

A partire dal prossimo contest, il termine per l'invio delle foto è anticipato di 2 ore.

Il motivo è presto detto: avendo un lavoro che non prevede che il lunedì io sia uno straccio, non sempre mi posso permettere di stare alzato fino alle 2 di notte per la gestione del contest.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
ATTENZIONE!!!!

A partire dal prossimo contest, il termine per l'invio delle foto è anticipato di 2 ore.

Il motivo è presto detto: avendo un lavoro che non prevede che il lunedì io sia uno straccio, non sempre mi posso permettere di stare alzato fino alle 2 di notte per la gestione del contest.



LOL

p.s. cmq si può anche anticipare di 24 ore.. tanto basta saperlo prima e uno si regola.. Wink

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lupo
utente


Iscritto: 11 Feb 2005
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vediamo se almeno questo riesco a farlo...
_________________
Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho rinunciato al contest spazi perchè ho un esame domani.. ma contrasti non voglio perdermelo!! vediamo di cavarne fuori qualcosa.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oih Roiter..
ma bisogna x forza mandare solo una foto..?
uff.. Crying or Very sad

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
oih Roiter..
ma bisogna x forza mandare solo una foto..?
uff.. Crying or Very sad


Se no, come faremmo ad educarvi all'autoselezione? Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Tommy Retrò ha scritto:
oih Roiter..
ma bisogna x forza mandare solo una foto..?
uff.. Crying or Very sad


Se no, come faremmo ad educarvi all'autoselezione? Wink


ok..c'avete ragione..
xò sta volta avete scelto un tema troppo ampio.. ci sarebbe da farci una serie..o un libro.. Rolling Eyes

vabeh io ne mando una..al max le altre idee me le sviluppo x i fattaci miei..tiè..

LOL

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene da che sono qui dentro sono sempre stato deciso a partecipare a un contest, ma poi non sono riuscito a trovare la foto giusta.
Per l'ultima poi se non avessi dovuto fare lo scrutatore Mi arrabbio? avrei avuto il tempo di pubblicare qualcosa.
Vediamo per questo cosa riesco a combinare.

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
vabeh io ne mando una..al max le altre idee me le sviluppo x i fattaci miei..tiè..

LOL


Altro motivo per cui e' nata l'idea dei contest Wink

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 730
Località: Pescara

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo di fare qualcosa di decente, vai ragà che c'è da lavorare come matti Ok! Ok!
_________________
...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spazi ormai è andato..... non ce l'ho fatta....

su contrasti mi posso impegnare, anke se è molto simile a "luci e ombre" !!!


In bocca al lupo a tutti !!!!!!

Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Spazi ormai è andato..... non ce l'ho fatta....

su contrasti mi posso impegnare, anke se è molto simile a "luci e ombre" !!!


In bocca al lupo a tutti !!!!!!

Daniele ....#


Se ci pensi bene, è un tema molto più ampio di 'luci e ombre'... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo


Iscritto: 05 Apr 2004
Messaggi: 1141
Località: Sardegna - Oristano

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
approvo anche io.. Ok!
dopo aver alzato bandiera bianca sugli "spazi"
da domani mi metto al lavoro x trovare tutto il necessario x questi "contrasti"

Wink


Idem....per questa però l'idea l'avrei....il problema è realizzarla Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
: - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto tema è duro se non si vuole cadere nel banale... managgia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi