photo4u.it

Modificare data negli exif di un raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paperino
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 9:46 am    Oggetto: Modificare data negli exif di un raw Rispondi con citazione

Qualche mese fa ho acquistato una eos 40d, mi sono però accorto solo ora che ho settato l'anno sbagliato Surprised , e ora mi ritrovo qualche centinaio di raw datati 2007 Muro
Sapete se esiste qualche programma che mi permetta di modificare la data negli exif di questi raw (magari anche in modo veloce Very Happy ) ?
Grazie

Canon Eos 70d (in arrivo) , Canon Eos10 (analogica), Yashica FR II, Yashica FX-D Quartz, Panasonic FZ150; Ottiche: Canon Ef 28-70 f/3.5-4.5,Canon Ef 50 f/1.8 II, Canon Ef-s 17-85 f4/5.6 IS, Canon 55-250IS, Yashica 50 ML f/1.7, Yashica 50 ML f/2, Yashica 28 ML f/2.8, Yashica 70-210 f/4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Exifer
Exiftool
Photoshop Lightroom

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paperino
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

Photoshop Lightroom

Anche lightroom Surprised ?
Io l'ho installato, ma non ho mai notato che ha anche questa funzione, potresti, per favore, spiegarmi come si fa?

Canon Eos 70d (in arrivo) , Canon Eos10 (analogica), Yashica FR II, Yashica FX-D Quartz, Panasonic FZ150; Ottiche: Canon Ef 28-70 f/3.5-4.5,Canon Ef 50 f/1.8 II, Canon Ef-s 17-85 f4/5.6 IS, Canon 55-250IS, Yashica 50 ML f/1.7, Yashica 50 ML f/2, Yashica 28 ML f/2.8, Yashica 70-210 f/4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paperino ha scritto:
Nicola Giani ha scritto:

Photoshop Lightroom

Anche lightroom Surprised ?
Io l'ho installato, ma non ho mai notato che ha anche questa funzione, potresti, per favore, spiegarmi come si fa?

Dalla Library nel menu Metadata c'è un comando per cambiare il fuso orario, che fa esattamente quello che dici tu.
Selezioni tutte le foto, cambi la data alla prima e le altre vengono modificate di conseguenza...

Wink

paperino
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

Selezioni tutte le foto, cambi la data alla prima e le altre vengono modificate di conseguenza...

Wink

Fantastico, prorio quello che mi serviva Boing
Grazie 1K Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: