Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:05 am Oggetto: Da pellicola a file a stampa? |
|
|
Allora, mi è presa la voglia di comprarmi una reflex analogica per iniziare con la pellicola, una Canon 3000V (com'è... buona?) e mi è venuta in mente una domanda.
Se porto il rullino al fotografo e me lo faccio scansionare con il suo scanner per negativi professionale e poi mi faccio mettere la scansione sul cd e poi stampo questo file....la qualità è la stessa che se stampassi direttamente dal negativo?
Lui mi ha detto che escono file di 3000 x 2000 circa, quindi dimensioni simili ad una digitale da 6 pixel.
Secondo voi?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
tieni presente che se il tuo fotografo usa il minilab le foto che escono sono delle stampe laser di negativi scansionati
quindi lui ti mette su cd le stesse scansioni che usa lui.
A quel punto la differenza a fa la stampante.
Se invece le fai solo scansionare con uno scanner dedicato dal tuo fotografo la dimensione del file è anche maggiore solo che ti costa una fortuna. |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
Redmondbarry ha scritto: | tieni presente che se il tuo fotografo usa il minilab le foto che escono sono delle stampe laser di negativi scansionati
quindi lui ti mette su cd le stesse scansioni che usa lui.
A quel punto la differenza a fa la stampante.
Se invece le fai solo scansionare con uno scanner dedicato dal tuo fotografo la dimensione del file è anche maggiore solo che ti costa una fortuna. |
Non so cosa sia il minilab, lui per fare le stampe (sia da negativo che da digitale) usa un macchinario. Collegato al macchinario ha uno scanner, ma non di quelli piccoli che si usano a casa, è grosso come una sedia circa.
Per fare un cd mi prende 5 euro. |
|
|
 |
|