Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 3:17 pm Oggetto: Fuji S100fs o NIKON D60 + AF-S DX 18-135 mm?? |
|
|
Fuji S100fs o NIKON D60 + AF-S DX 18-135 mm??
Tra le due macchine quale preferite??
Ha senso acquistare una reflex con un obiettivo 18-135 f/3,5-5,6??
Grazie, Andrea. _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Bah, è un discorso fatto miliardi di volte...compattona o reflex? Onestamente se è per usarla con il solo obiettivo kit non so se ne valga realmente la pena. Dipende molto dalle foto che fai e da quanto pensi di usare gli alti iso...dando uno sguardo alla tua galleria direi che gli alti iso non li sfrutti mai (o quasi) e che le tue sono foto che con una buona bridge si possono benissimo fare risparmiando un bel gruzzoletto. Però mi chiedo...hai già una delle migliori bridge sul mercato, perchè cambiarla? Cosa non ti soddisfa? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Cosa non mi soddisfa della mia Fuji 6500?
Praticamente nulla... E' la macchina perfetta per me!! E pagata solo €260, rapporto qualità prezzo credo imbattibile!!
A volte ho qualche problema di MAF con il tele e non so se ciò si può attribuire all'assenza dello stabilizzatore.
La differenza con la reflex l'ho notata veramente scattando foto in partite di basket in palestre con illuminazione praticamente assente.
La differenza con gli scatti dei fotografi con reflex dotate di un buon flash esterno è stata quasi imbarazzante.....
La mia domanda tra la S100 e Nikon è per lo più per curiosità personale...
Ho qualche amico che ha acquistato le Nikon con ottica 18-135 per avere un obiettivo diciamo "completo".... _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 4:33 pm Oggetto: Re: Fuji S100fs o NIKON D60 + AF-S DX 18-135 mm?? |
|
|
chicken76 ha scritto: | Fuji S100fs o NIKON D60 + AF-S DX 18-135 mm??
Tra le due macchine quale preferite??
Ha senso acquistare una reflex con un obiettivo 18-135 f/3,5-5,6??
Grazie, Andrea. |
La mia scelta è stata quella di comprare una reflex (una sony a100) perchè con i ribassi che ci sono stati ultimamente è facile rimediare una macchina tipo la mia sony o una pentax k100 (nuove) a prezzi intorno ai 350 euro ottica inclusa (ebay).
Dal punto di vista pratico mi piace delle reflex l'intervento ridotto dei filtri antirumore e la profondità di campo meglio gestibile.
Purtroppo non è tanto la presenza o meno del rumore a creare problemi ma come viene eliminato dalla macchina, almeno nel mio caso.
La s100 ha fatto passi da gigante sotto questo aspetto, devo dire che mi ha fatto desistere principalmente il prezzo... con meno di 350 euro ho preso una reflex in kit ed in futuro (disponibilità economiche permettendo) mi prenderò un tele.
Spero di aver fatto la scelta giusta, ho bisogno di altro tempo per verificare con certezza.
Ciao |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
chicken76 ha scritto: | Cosa non mi soddisfa della mia Fuji 6500?
Praticamente nulla... E' la macchina perfetta per me!! E pagata solo €260, rapporto qualità prezzo credo imbattibile!! |
allora continurei con quella
chicken76 ha scritto: |
A volte ho qualche problema di MAF con il tele e non so se ciò si può attribuire all'assenza dello stabilizzatore. |
se sono problemi di messa a fuoco non dipende dallo stabilizzatore, se la foto è mossa allora puoi dare la colpa all'assenza dello stabilizzatore
chicken76 ha scritto: | La differenza con la reflex l'ho notata veramente scattando foto in partite di basket in palestre con illuminazione praticamente assente.
La differenza con gli scatti dei fotografi con reflex dotate di un buon flash esterno è stata quasi imbarazzante..... |
In quel caso una reflex con ottica molto luminosa è necessaria, ma col 18-135 non risolvi molto (magari col flash ti aiuti ma lo sfondo verrà nero). Considera pure che con le reflex la profondità di campo è minore rispetto alle compatte. Al buio il rischio di cannare la mesa a fuoco è piuttosto alto (specie con ottiche buie) e la ridotta pdc delle reflex ti può creare maggiori problemi (anche se normalmente i sistemi AF delle reflex sono più affidabili) specie con reflex entry level come la D60
chicken76 ha scritto: | La mia domanda tra la S100 e Nikon è per lo più per curiosità personale...
Ho qualche amico che ha acquistato le Nikon con ottica 18-135 per avere un obiettivo diciamo "completo".... |
è un buon abbinamento tuttofare, senza dubbio, ma di certo non è col 18-135 che sfrutti le reflex al massimo. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|