photo4u.it

HDR da jpeg

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 10:28 am    Oggetto: HDR da jpeg Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di realizzare degli scatti di arredamento con la tecnica HDR, posseggo una fuji f30 che non ha il formato RAW. E' possibile cmq ottenere un risultato soddisfacente?
Altro dubbio, posseggo un cavalletto, ma ho paura che tra uno scatto e l'altro per cambiare l'esposizione, la fotocamera seppur di qualche millimetro mi si possa muovere. Può in qualche modo compromettere il risultato finale?

Grazie a tutti.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la fuji ha la funzione "AEB" (consulta il manuale) non ci sono problemi di nessun tipo.

In ogni caso tutti i software che conosco che sono in grado di generare HDR hanno la possibilità di rimediare automaticamente a piccoli scostamenti.

Quindi vai tranquillo!

Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se la fuji ha la funzione "AEB" (consulta il manuale) non ci sono problemi di nessun tipo.

Chiedevo proprio perchè la f 30 non ha la funzione AEB. Cmq se mi dici che i software rimediano a piccoli spostamenti non penso dovrebbero esserci grandi problemi.

Grazie mille Nicola Giani.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: