Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Harlock utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 1:37 pm Oggetto: Canon Eos 40D VS Eos 400D |
|
|
Ragazzi primo di tutto un saluto a tutti voi.
A causa del lavoro super impegnativo degli ultimi mesi sono rimasto indietro delle novità del settore e non ho più neanche frequentato il nostro splendido forum.
Per Natale volevo regalarmi la 400D però ho notato la novità 40D (quando è uscita sul mercato?), tra le due chi è tecnicamente la migliore e che differenza sostanziale c'è tra loro? Inoltre qual'è il loro prezzo più basso che si possono trovare loro e dei due obbiettivi 18-55 e 17-85?
Aspetto come sempre le vostre preziose risposte? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fringuello utente

Iscritto: 09 Ago 2007 Messaggi: 481 Località: Palermo
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
Sono ambedue ottime reflex ma la 40D è di un livello superiore.La 40D ha il corpo più grande un af migliore,un lcd da 3" etc.etc. Se cerchi bene in questa sezione troverai molti post sulla 400D e sulla 40D.Per i prezzi dà un okkio qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:42 am Oggetto: |
|
|
ciao, ti rispondo per inerzia... sono 3 giorni che sto in fiera ad elencare le caratteristiche di tutti i modelli canon, dalla A460 alla 1ds markIII!
la 40d ha in più:
- sensore che da immagini un pò più pulite agli alti iso
- raffica di 6.5fps (e scatto veramente moooolto silenzioso, una libidine)
- mirino decisamente più grande e luminoso
- una maggior durata della batteria
- schermo posteriore dal 3"
- menu in stile 1dmkIII
- rotellone posteriore, schermo delle info secondario, info sempre disponibili nel mirino
- semi (molto semi) tropicalizzazione (solo vano batterie e memoria)
- costruzione più robusta e dimensioni (e peso) più generose
- sistema AF migliorato, con tutti i punti a croce e punto centrale ulteriormente migliorato
- liveview per scattare usando l'lcd anziché il mirino
sostanzialmente non ricordo altre differenze, ma considerato quanto so stanco potrei aver tralasciato qualche particolare...
spero di esserti stato d'aiuto
PS se non hai particolari esigenze, se le dimensioni non sono un problema, se non ti serve quindi una macchina più robusta, se non ti serve il live view, ma insomma cerchi una macchina che faccia ottime foto, vuoi divertirti e non vuoi spendere una tombola, la 400d è pur sempre un'ottima macchina. Insomma, non risparmiare sulle ottiche per spendere di più sulla macchina, io preferirei il contrario...
esempio: col prezzo di una 40d con 17-85 ti ci esce quasi una 400d con 17-55 2.8 IS... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ciao, ti rispondo per inerzia... sono 3 giorni che sto in fiera ad elencare le caratteristiche di tutti i modelli canon, dalla A460 alla 1ds markIII!
la 40d ha in più:
- sensore che da immagini un pò più pulite agli alti iso
- raffica di 6.5fps (e scatto veramente moooolto silenzioso, una libidine)
- mirino decisamente più grande e luminoso
- una maggior durata della batteria
- schermo posteriore dal 3"
- menu in stile 1dmkIII
- rotellone posteriore, schermo delle info secondario, info sempre disponibili nel mirino
- semi (molto semi) tropicalizzazione (solo vano batterie e memoria)
- costruzione più robusta e dimensioni (e peso) più generose
- sistema AF migliorato, con tutti i punti a croce e punto centrale ulteriormente migliorato
- liveview per scattare usando l'lcd anziché il mirino
sostanzialmente non ricordo altre differenze, ma considerato quanto so stanco potrei aver tralasciato qualche particolare...
spero di esserti stato d'aiuto
PS se non hai particolari esigenze, se le dimensioni non sono un problema, se non ti serve quindi una macchina più robusta, se non ti serve il live view, ma insomma cerchi una macchina che faccia ottime foto, vuoi divertirti e non vuoi spendere una tombola, la 400d è pur sempre un'ottima macchina. Insomma, non risparmiare sulle ottiche per spendere di più sulla macchina, io preferirei il contrario...
esempio: col prezzo di una 40d con 17-85 ti ci esce quasi una 400d con 17-55 2.8 IS... |
Penso tu abbia dimenticato l'SRaw e il nuovo processore _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
il nuovo processore no, entrambe montano il digicIII
cmq si, ho dimenticavo l'sRAW, che ti permette di scattare file raw da 2.5mpixel
utili per lo più per a chi scatta una gran quantità di foto destinata al web, semplice visione a schermo o stampe di piccolo formato, ma vuol cmq mantenere la possibilità di regolare finemente colori e quant'altro...
per come scatto io, sarebbe come "castrare" la macchina, ma mi rendo conto che per molti questa è un'utilità! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa, errore mio...
ero proprio convinto che avesse il III...
 _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Harlock utente
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:33 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi per chi ha già la splendida 40D, è molto pesante considerando che pesa 740grammi e quindi di 230 grammi in più rispetto alla 400D.
Inoltre la 40D e la 400D che tipo di CF usano, anche quelle di 4 e 8 giga. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
Harlock ha scritto: | Ragazzi per chi ha già la splendida 40D, è molto pesante considerando che pesa 740grammi e quindi di 230 grammi in più rispetto alla 400D.
Inoltre la 40D e la 400D che tipo di CF usano, anche quelle di 4 e 8 giga. |
E' ovviamente più pesante la 40D ma la qualità costruttiva rispetto alla 400D è indiscutibile!
La 40D come credo anche la 400, accetta le CF da 4-8 gb ed anche quelle superiori... _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
Harlock utente
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi io la 400D l'abbinerò al nuovo 18-55 IS dato che per adesso è fuori budget lo strepitoso 17-55 IS USM.
La brutta notizia che parlando oggi con il Signor Giuseppe della Sanmarinophoto non mi ha dato speranze per averla per Natale. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Giu, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo un appunto a favore della 400d
il contatore di scatti residui è a 4 cifre nella 400d e a 3 cifre nella 40d
se si usano CF grandi, la 40d non segna per bene quanti scatti si possono fare perchè il contatore è solo a 3 cifre  |
|
|
 |
|