photo4u.it

Canon 28-135 USM IS!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco85
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 8:50 am    Oggetto: Canon 28-135 USM IS!!! Rispondi con citazione

Mi viene offerto un canon 28-135 3,5-5,6 IS USM a circa 300 euro!!!(non è proprio un occasionona ma il prezzo mi va bene)Che dite lo accetto?...ho fatto un po' di prova e mi sembra andare bene!...sopratutto lo stabilizzatore l'ho trovato utilissimo!!!...la gamma di focali mi va più che bene avendo già un 18-55!!!
Non pretendo certo che vado come un serie L però da quanto ho potuto provare mi sembra che se la cavi bene!...secondo me un po' morbido nella funzione" macro" a 135!!il resto mi sembra vada!

Sono gradite opinioni!!!Grazie!!!

Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo...io te lo consiglio...non è tagliente, ok...ma lo trovo molto comodo e versatile.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo che sai bene quel che stai comprando se ti serve fai un buon acquisto. E' forse ora però che decidi di aggiustare un po il tuo corredo, sei sicuro che il 55-200 ti serva ancora?

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con MisterG.
Riguardo il 28-135 non e' certo una lama (soffre un tot sul digitale..) sopratutto a 28-35mm e dopo i 100/110mm ma e' piu' che dignitoso.
Chiudilo abbastanza a 28mm ma a quel prezzo non so se ci sia qualcosa di meglio in quel range di focale.. E poi non e' solo per digit con crop 1.6x, cosa che puo' tornare utile... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi vado in giro a fare foto...così testo ulteriormente!!...cmq MisterG ho già pensato a venderlo il 55-200 aspetto solo di prendere una decisione su questo 28-135!!!..in alternativo avevo pensato al 17-85 IS USM , il suo successore insomma, ma il prezzo è notevole per un "NON L"...e poi se devo essere sincero rinuncio volentieri, a quel prezzo, a un po' di qualità per lo stabilizzatore!!!(ripeto molto utile sopratutto negli interni)

Il prossimo sarà un focale fissa!!!

Grazie a tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, anch'io sono molto intenzionato all'acquisto del Canon 28-135 IS USM ma la mia unica paura e la qualità e soprattutto l'incisione d'immagine. Sento dire a tutti che non è una lama, che soffre sulle digitali e molto altre e non vorrei ritrovarmi con un'ottica qualitativamente simile ad esempio ad un canon 18-55 ... vista la differenza di prezzo.
Secondo voi il 28-135 incide molto meglio di una 18-55 vero ?

Sapendo che per le foto grandangolari ho un 12-24 f4 quale obiettivo in alternativa al canon 28-135 mi consigliereste ?
tenendo conto che non voglio spendere milioni di € e che deve partire intorno ai 24mm e deve avere un buono zoom perchè non vorrei avere più di 2 lenti !
GRAZIE
Claudio

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cla 24-85
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 24-85 ?!?!??!?!?
ma non è un po' troppo corto se lo volessi utilizzare come unica lente oltre a quella grandangolare ?
Non sopporto di viaggiare con troppi obiettivi e sostituirli ad ogni scatto Triste

Il 24-85 produce scatti nettamente più incisi rispetto al 28-135 ?

Ho sentito parlare molto bene anche del Tamron 24-135; dicono sia molto inciso !

AIUTOOOOOOOOOO Smile

Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si', il 24-85 nelle focali wide performa davvero bene sul digitale, sicuramente meglio del 28-135... Beh, 85mm su crop 1.6 non e' una focale poi cosi' bassa... se ci pensi bene...
Vai a fine pagina
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta !!!

beh un 85 x 1,6 arriva a 136mm ... certo non è corto ma nemmeno lunghissimo tenendo conto che sarà la mia unica lente oltre al grandangolo !

Secondo voi non devo farmi attrarre dalla "stabilizzazione" dell'obiettivo Canon 28-135 ?

Grazie

Vai a fine pagina
Marco85
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto due foto una fatta con il 70-200 4L (obiettivo "lama")...e l'altra fatta col 28-135 (obiettivo in questione)!...per carità non è accurato come test...spero cmq possa servire!

70.200 4L(small).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1435 volta(e)

70.200 4L(small).jpg

28-135(small).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1435 volta(e)

28-135(small).jpg

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cla75 ha scritto:
Canon 24-85 ?!?!??!?!?
ma non è un po' troppo corto se lo volessi utilizzare come unica lente oltre a quella grandangolare ?
Non sopporto di viaggiare con troppi obiettivi e sostituirli ad ogni scatto Triste

Il 24-85 produce scatti nettamente più incisi rispetto al 28-135 ?

Ho sentito parlare molto bene anche del Tamron 24-135; dicono sia molto inciso !

AIUTOOOOOOOOOO Smile

Hai pensato alla S5500 una sola macchina con un bel 10x e viaggi bello leggero!

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: