|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
goghicche nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 11:45 am Oggetto: Problema GF2 con adattatore lenti Pentax |
|
|
Ciao, sono da poco un felice possessore di una GF2, avendo in casa delle vecchie ottiche con attacco Pentax, ho acquistato un adattatore nella speranza di poterle riutilizzare, purtroppo la macchina, al momento dello scatto mi restituisce l'errore di "ottica non riconosciuta", questo anche in modalità manuale.
C'è qualche impostazione da settare per usare le ottiche tramite adattatore?
Grazie.
Adattatore:
http://www.ebay.it/itm/180506210242?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ho letto di un problema analogo al tuo.
Devi settare nel menù qualcosa tipo: abilita scatto senza obiettivo. |
|
|
 |
goghicche nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Trovato!! Grazie.
Pag.12 del manuale:
∫ Obiettivo compatibile Leica
• Quando si utilizza l’adattatore per innesto M o l’adattatore per innesto R (DMW-MA2M,
DMW-MA3R; opzionale), si può utilizzare un obiettivo intercambiabile con innesto Leica M o
Leica R.
– Per determinati obiettivi, la distanza effettiva in cui il soggetto è a fuoco può essere
leggermente diversa da quella nominale.
–Quando si utilizza un adattatore per innesto dell’obiettivo Leica, impostare [SCATTO SENZA
OBIET.] su [ON]. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|