Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:39 pm Oggetto: Zeiss e Canon... quando li accoppio? |
|
|
Mai mi permetterei di abbandonare i risultati di una scanzione di una Provia, scattata con uno Zeiss, ma potrebbe rendersi utile l' utilizzo di una digitale... Canon che ci riciclo i C/Y.
Potrei quindi doverne comprare una, ma per l' utilizzo marginale che ne farò, quest' oggetto andrà paragonato a un' attrezzo da lavoro, come un cacciavite o un martello (ma non per lo stesso utilizzo, soolo per puntualizzare: qualcuno potrebbe pensar male...) e quindi l' unico pensiero è: quando li riprendo i soldi che spendo?
Capisco che qualcuno avrà le convulsioni. Capita anche a me, per certe cose. Ma in quest' ottica, meglio una fotocamera nuova o una usata da un fotoamatore che la cambia per avere l' attrezzo nuovo e risparmiare un pacco di soldi?
In pratica, da una 20d, passando alla 30d fino a arrivare alla 40d, che diavolo di evoluzione c' è stata? Vale la pena spendere in un prodotto nuovo o è più furbo spendere meno in uno usato? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
nessuno può dare la tua risposta.
la 20d che mi accompagna da 3 anni va ancora benissimo.
ho diversi iso 1600 stampati fino al 30x45 senza difetti. ha un corpo buono come dimensioni e comandi.
la 30d ha in + la misurazione spot ed un lcd grabde per rivedere le foto. ed anche i picture style che sono una funzione per avere dei jpg ben òavorati direttamente dalla macchina.
la 40d aggiunge alla 30d:
live view (puoi mettere a fuoco manualmente con uan precisione sconosciuta a qualunque automatismo usando l'lcd posteriore),
da 8 a 10mp irrilevanti secondo me,
raffica anch'essa poco importante da 5 a 6.5,
Auto Focus migliorato nei punti esterni (con i tuoi Zeiss non ti servirebbe).
secondo me la 30d potrebbe essere un buon acquisto. si trova a 500€ usata.
MA...
con 20d e 30d, se vuoi montare uno schermo con spezzata o smerigliato devi affidarti al fai da te acquistano prodotti compatibili
con la 40d c'è lo schermo optional per agevolare la messa a fuoco manuale ed in + il live view
a te la scelta  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille Luca.
Non sapevo che Canon non forniva verti smerigliati per la 20 e la 30... molto male!
La tua risposta è saggia e esauriente. D'altronde, le cose dette da te, sono le stesse che più o meno avevo già capito: la 30d usata è nei miei pensieri.
Non c' è urgenza, continuerò a guardarmi ancora intorno e aspetto con impazienza anche altri punti di vista. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 5:58 pm Oggetto: Re: Zeiss e Canon... quando li accoppio? |
|
|
rembrant ha scritto: |
In pratica, da una 20d, passando alla 30d fino a arrivare alla 40d, che diavolo di evoluzione c' è stata? Vale la pena spendere in un prodotto nuovo o è più furbo spendere meno in uno usato? |
cose irrisorie. La 20D la trovi a meno di 200 euro (e non vale di + , in effetti). Il passaggio da Zeiss a canon (per le ottiche) potrebbe essere deleterio per la psiche. Giarda anche altre marche (adattabili a zeiss sono anche le Olympus... e la E1 si trova a poco, mentre i modelli entry level te li sconsiglio per la difficoltà di focheggiare a mano) |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma se ami le lenti zeiss (suppongo ne avrai un bel po) ...perche' non scegliere un corpo digitale su cui poterle sfruttare?
Mi sa che canon non è la scelta giusta
Inoltre visto l'uso sporadico che ne farai ....IMHO stai considerando corpi inutilmente costosi (30D e 40D)  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 11:03 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ma se ami le lenti zeiss (suppongo ne avrai un bel po) ...perche' non scegliere un corpo digitale su cui poterle sfruttare?
|
Canon e Olympus sono l'unica soluzione |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 11:27 am Oggetto: Re: Zeiss e Canon... quando li accoppio? |
|
|
efke25 ha scritto: | rembrant ha scritto: |
In pratica, da una 20d, passando alla 30d fino a arrivare alla 40d, che diavolo di evoluzione c' è stata? Vale la pena spendere in un prodotto nuovo o è più furbo spendere meno in uno usato? |
cose irrisorie. La 20D la trovi a meno di 200 euro (e non vale di + , in effetti). Il passaggio da Zeiss a canon (per le ottiche) potrebbe essere deleterio per la psiche. Giarda anche altre marche (adattabili a zeiss sono anche le Olympus... e la E1 si trova a poco, mentre i modelli entry level te li sconsiglio per la difficoltà di focheggiare a mano) |
te ne compro una camionata di 20D a meno di 200 euro _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 31 Mgg, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ma se ami le lenti zeiss (suppongo ne avrai un bel po) ...perche' non scegliere un corpo digitale su cui poterle sfruttare?
Mi sa che canon non è la scelta giusta
Inoltre visto l'uso sporadico che ne farai ....IMHO stai considerando corpi inutilmente costosi (30D e 40D)  |
Sì, sì, sì... 7+il 16 fish a vite russo. Farei un corpo, e il 17/40 f4. Punto e basta. poi userei i fissi con anello adattatore.
Ho parlato con un negoziante. Come me è un po' scettico per l' usato digitale. Tempo, umidità misti a polvere possono sciupare molto il ccd. Mi ha detto che se devo pagare una 30d 500.00 euri, mi ha consigliato la 450d a poco più... ma a me mi sembra piuttosto... "lillerina". Ma soprattutto in manuale si usa con i piedi!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|