photo4u.it

Treppiedi - Manfrotto | Gitzo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 2:47 pm    Oggetto: Treppiedi - Manfrotto | Gitzo Rispondi con citazione

Ciao,

stavo guardando un pò se prendere un 055 X PROB... Manfrotto.

Ma ultimamente ho messo le mani su un paio di gitzo.. e devo dire essere eccezionali..
Non ho idea di quali modelli erano, ricordo essere uno con e l'altro senza colonna.. e con la possibilità di aprirsi completamente. sopra uno montava una sfera manfrotto, l'altro una 410 manfrotto.

Per dire... una proporzione... il 055 X PROB della Manfrotto quali Gitzo potrebbe confrontarsi?

A me interessa che sia bello solido.. che mi permetta di lavorare anche tra i sassi di un ruscello... (magari delle punte invece che dei gommini), che si apra quasi fino a toccare terra per le macro...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benro no ? mi è appena arrivato il Benro A-298....favoloso!

cmq i gitzo costano sopra i 400€ , dipende da quanto vuoi spendere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche immagine del mezzo? LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
qualche immagine del mezzo? LOL

http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=14975

Ok!

tiene fino ad 8kg..ma crdo anche di più Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il gitzo G2220 abbinato a una testa a sfera manfrotto: solidità e praticità ai massimi livelli e comunque mi è costato meno di 400 euro....

guarda queste foto:
http://www.flickr.com/photos/nandoonline/sets/72157602143111916/

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
io ho il gitzo G2220 abbinato a una testa a sfera manfrotto: solidità e praticità ai massimi livelli e comunque mi è costato meno di 400 euro....

guarda queste foto:
http://www.flickr.com/photos/nandoonline/sets/72157602143111916/

quello che hai te è l'unico gitzo che nn mi piace...soprattutto per la colonna a lato , l'ho visto dal vivo ma ho preferito il benro A-298N6 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho preso sopratutto per quella colonna! non essendo "vincolata" al cavalletto ti permette una libertà di movimento e posizionamento della fotocamera che altri cavalletti si sognano... idem per le tre gambe con movimenti indipendenti! certo è che se qualcuno deve fare sopratutto scatti d'architettura magari non è molto indicato... ma per un uso generale io lo trovo comodissimo...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
io l'ho preso sopratutto per quella colonna! non essendo "vincolata" al cavalletto ti permette una libertà di movimento e posizionamento della fotocamera che altri cavalletti si sognano... idem per le tre gambe con movimenti indipendenti! certo è che se qualcuno deve fare sopratutto scatti d'architettura magari non è molto indicato... ma per un uso generale io lo trovo comodissimo...

il benro C-298N6 lo avevi visto ?? è uguale al mio ma in carbonio...

anche il mio benro ha la colonna mobile ma si può utilizzarla anche centrata tra le 3 gambe.

come testa cosa utilizzo sul tuo gitzo ?

edit , visto ora...pensavo che avessi quella linkata su flikr Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 7:33 pm    Oggetto: Re: Treppiedi - Manfrotto | Gitzo Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
... (magari delle punte invece che dei gommini), che si apra quasi fino a toccare terra per le macro...

sono optional ma lo 055 xprob le ha Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 5:26 pm    Oggetto: Re: Treppiedi - Manfrotto | Gitzo Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
cagnaluia ha scritto:
... (magari delle punte invece che dei gommini), che si apra quasi fino a toccare terra per le macro...

sono optional ma lo 055 xprob le ha Wink

il mio benro le ha di serie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma solo qui li vendono ? Mah

WHERE TO BUY
B & H PHOTO-VIDEO & PRO AUDIO
420 Ninth Avenue
New York, NY 10001
Phone: 800-606-6969
Phone: 212-444-6615
Fax: 212-239-7770
photo@bhphotovideo.com
http://www.bhphotovideo.com

MORE DEALERS COMING SOON...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: