Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EZIO-LECCO non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 844
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 8:01 pm Oggetto: Treppiedi, 3 o 4 sezioni per supertele pesanti ? |
|
|
Treppiedi, 3 o 4 sezioni per supertele pesanti ? Quali sono i pro e i contro delle due soluzioni ? Avete esperienze ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
per un tele pesante ci vuole un cavalletto pesante e una testa adeguata ............. oppure un cavalletto in carbonio (più leggero a parità di resistenza e stabilità)
credo che il numero di sezioni non sia il parametro principale da prendere come riferimento _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
minore è il numero di sezioni maggiore sarà la stabilità del cavalletto
a parità di diametro della sezione superiore (i cavalletti gitzo vengono classificate nelle varie serie a secondo il diametro della sezione superiore) il cavalletto con un maggior numero di sezioni avrà la sezione inferiore più piccola ed instabile
l'unico vantaggio di un cavalletto con un elevato numero di sezioni è la minore altezza da chiuso _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
EZIO-LECCO non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 844
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Scalper ha scritto: | minore è il numero di sezioni maggiore sarà la stabilità del cavalletto
a parità di diametro della sezione superiore (i cavalletti gitzo vengono classificate nelle varie serie a secondo il diametro della sezione superiore) il cavalletto con un maggior numero di sezioni avrà la sezione inferiore più piccola ed instabile
l'unico vantaggio di un cavalletto con un elevato numero di sezioni è la minore altezza da chiuso |
La penso come te,pero' volevo sentire altri pareri |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2008 8:10 am Oggetto: |
|
|
ma state presupponendo che cambia il numero di sezioni ma non l'altezza massima
comunque sui siti ufficiali trovi i dati di "portata massima" del cavalletto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|